Scorretezza Concessionario RUBEI Roma

Lazio, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise
simo76
Messaggi: 6
Iscritto il: 2/9/09 13:00
Contatta:

Scorretezza Concessionario RUBEI Roma

Messaggioda simo76 » 2/9/09 13:15

Scrivo a tutti affinchè non succeda quello che è successo a me. Ho acquistato un xmax 250 da un noto concessionario a roma, diciamo quello di via Appia che inizia con la R.. e il cui nome è tutto un programma.
Questa estate mi si è fermato il motorino per problemi alla batteria dopo solo 4 mesi dall'acquisto. L'unico concessionario aperto a Roma ad Agosto gentilissimo mi dice di venire a vedere che mancava un morsetto, ma soprattutto con mio grande stupore mi fa notare che avevo montata la batteria di un Kimko con un amperaggio anche inferiore.. Io vado su tutte le furie e quando vado dal concessionario e dirgli di mettermi l'originale fa orecchie da mercante. Ora non so se passare alle vie legali, se posso vincere, io lo trovo di una scorretezza assurda il comportamento del concessionario. Comunque controllate sempre la batteria quando ve lo vendono perchè ormai la decenza umana non ha più limiti.
P.s. Tutti i concessionari con cui ho parlato mi hanno detto che è famoso per questo tipo di sole!

Avatar utente
feder1972
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/3/08 19:01
Città: fonte nuova
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Località: Roma/Maratea - PZ
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario

Messaggioda feder1972 » 2/9/09 13:22

ciao simo, come prima cosa appena puoi presentati nella sezione nuovi utenti. Per quanto riguarda il concessionario puoi tranquillamente mettere il nome per intero così tutti gli utenti sapranno che li è meglio non andare...............fare una battaglia legale per una batteria non penso ti convenga, ma un bel reclamo alla yamaha lo puoi sempre fare......... ;)
Immagine

X-Max 250 giallo carburatore gomme dunlop RS fari bixeno 6000k luci posteriori e anteriori a led specchietti orion

http://www.youtube.com/watch?v=8MS6RB9w ... re=related

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario

Messaggioda PEPPE » 2/9/09 13:29

....Se ho capito bene si tratta di Rubei ???
quello che non capisco è come riconoscere che la batteria e' di un altro scooter ?
Se cio' e' dimostrabile... bella lettera alla Yamaha !!!!

simo76
Messaggi: 6
Iscritto il: 2/9/09 13:00
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario

Messaggioda simo76 » 2/9/09 14:05

Scusate se non mi sono presentato, ma ero avvelenato, comunque è Rubei chiaramente. Purtroppo non è rivenditore ufficiale Yamaha anche se vende molte Yamaha e quindi non ha senso segnalarlo alla Yamaha.
La batteria è facilmente individuabile perchè c'è scritto Kimko, ma soprattutto è diverso anche l'amperaggio è 8 invece che 10. Comunque era il motorino in esposizione e magari gli è servita la batteria per un altro.Ma quando l'hai fatto uscire te ne sei accorto. Tra l'altro quando l'ho preso aveva la ruota posteriore storta e per farmela cambiare è stata una battaglia. Mi hanno detto che si assesta guidando.Ma stiamo scherzando. Purtroppo è un motorino partito male anche sotto altri aspetti. Voglio dire ti ho dato 4000 euro subito e per 100 euro di batteria perdi un cliente, ma che tristezza!
Mai nome fu più azzeccato per un concessionario.Io pago per una Yamaha e tu mi dai un Kimko!
Grazie a tutti comunque.
Ciò non toglie che il motorino è bellissimo, peccato solo per il posto dove l'ho comprato!
Ho scritto questa mail per avvertire le persone perchè non è giusto ingannare le persone che con tanta fatica si comprano un mezzo che nel mio caso ho sognato per 2 anni.

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario

Messaggioda leoromano » 2/9/09 14:14

Beh proprio onesto non lo è... prima di acquistare il mio X sono passato anche io lì e in definitiva voleva vendermi per forza il Piaggio Beverly dopo avermi "sconsigliato" l'SH300 per gli ondeggiamenti e avermi cercato di vendere l'X con l'antifurto, parabrezza alto e bauletto : Andry :
Nel libretto dei tagliandi ci sono gli adesivi con il nome del concessionario dove lo ha acquistato Rubei

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario

Messaggioda PEPPE » 2/9/09 15:14

.... Tu comprai
egli rubei
noi postai
voi .......... ??

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario

Messaggioda ksano29 » 2/9/09 16:13

Secondo me la lettera alla Yamaha dovresti farla comunque, in quanto è giusto segnalargli che razza di gente che c'è in giro.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

simo76
Messaggi: 6
Iscritto il: 2/9/09 13:00
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario

Messaggioda simo76 » 2/9/09 22:27

Sicuramente scriverò alla Yamaha,perchè devono sapere chi c'è in giro. Purtroppo non è rivenditore ufficiale, visto come si comporta ora ho capito perchè non è rivenditore ufficiale di niente!
Per diventare rivenditore ufficiale ci vuole molto tempo soprattutto per la Yamaha, e dopo che ci arrivi non ti riduci a queste barbonate!
Provo solo tristezza per vedere come si sono ridotti alcuni commercianti!

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario

Messaggioda Christian Troy » 2/9/09 23:58

Piena solidarietà a te...il problema è che tanta gente a questi concessionari ci si rivolge ignara, e magari per una buona fascia (donne o persone poco esperte in manutenzione) rimangono nascosti e, come nel caso tuo, quando per esempio la batteria si scarica la cambiano e basta. Certo, non possiamo crocifiggere Rubei a priori, ma penso che questo tuo resoconto sarà utile a chi in futuro vorrà rivolgersi a loro...
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

simo76
Messaggi: 6
Iscritto il: 2/9/09 13:00
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario RUBEI Roma

Messaggioda simo76 » 3/9/09 11:51

Ma vedi essendo un motorino in esposizione, posso anche ammettere che una prenda la batteria per darla magari a qualcuno a cui si è rotta. La cosa brutta che mi fa pensare male e se tu poi ne monti un'altra sopra di un'altra marca. Anche perchè parlando con i meccanici volevano cambiarmela, poi mi hanno detto di chiedere comunque a lei, che ha fatto anche una telefonata alla Yamaha per sapere se il motorino usciva con una batteria diversa dalla loro. Ovviamente la Yamaha ha detto che loro forniscono solo batterie originali. Spero che abbiano voluto mettere una toppa per far uscire un motorino perchè se lo fanno abitualmente siamo proprio alla truffa grave. Tiene presente che la batteria ovviamente non è in garanzia quindi uno per cambiarla deve pagarla e non poco, e visto quante se ne rompono!!! I meccanici volevano cambiarmela perchè sanno che è la prassi prendere una batteria di un modello in esposizione se non la hai in magazzino, poi la riordini e finisce li. Purtroppo io non sono nemmeno troppo sprovveduto ho controllato tutto, infatti aveva una ruota un po' storta e l'ho fatta cambiare perchè era stata gonfiata male, ed anche qui loro dicevano che escono così dalla fabbrica, cioè tu mi vuoi dire che la Yamaha fa uscire un motorino con la gomma storta, ma stiamo scherzando!!! pensare però che mi montassero una batteria non originale!! Voglio dire a quel punto prima di comprarlo uno dovrebbe guardare prorio tutto compreso la meccanica. Allora cosa compro a fare un motorino nuovo se poi dopo lo devo mettere sul banco e farlo visionare da un meccanico!! NON CI SONO SCUSE PER IL COMPORTAMENTO DEL CONCESSIONARIO,! spero non sia la prassi ma in questo caso trovare delle giustificazioni mi sembra veramente difficile.
Grazie a tutti

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario RUBEI Roma

Messaggioda stetai » 3/9/09 12:48

no ti sbagli la batteria è sempre con la garanzia , me l'avevano cambiata gratis quando si era scaricata
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
7753
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 1804
Iscritto il: 12/7/09 12:27
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Matt Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario RUBEI Roma

Messaggioda 7753 » 3/9/09 14:41

Dai retta a noi: lettera a Yamaha con tutti i dati della moto.
Così la casa madre che sa a chi lo ha venduto (concessionario ufficiale)
e magari riesce a scoprire chi ha fatto il change "farlocco".
Comunque tutti i componenti della moto sono in garanzia,
anche se i conce ti dicono il contrario.
: Nurse :
7 7 5 3

"La vita è fatta per soffrire... - E noi ci stiamo riuscendo benissimo!


X-MAX 400 Matt Grey
Manopole Rizoma Sport Line in ergal - Borsa da tunnel Yamaha S-LINE-22

simo76
Messaggi: 6
Iscritto il: 2/9/09 13:00
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario RUBEI Roma

Messaggioda simo76 » 3/9/09 17:09

Avevo letto sul libreto che le parti usurabili non sono in garanzia, cmq sicuramente sarà come dite voi.
Il cambio cmq possono essere stati solo loro a farlo perchè la batteria ovviamente è l'ultimo pezzo che si monta ed i motorini in esposizione non l'hanno montata. Quindi prima di consegnarlo mi hanno messo una batteria rimediata è chiaro.
La lettera alla Yamaha cmq la faccio.
Grazie a tutti

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario RUBEI Roma

Messaggioda Christian Troy » 4/9/09 16:05

La batteria ha una garanzia di 6 mesi; l'episodio della gomma storta fatta passare come normale è estremamente grave...
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
Jackdragon
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1219
Iscritto il: 21/3/08 11:56
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Località: ROMA
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario RUBEI Roma

Messaggioda Jackdragon » 7/9/09 13:04

Allora... dalle indagini che ho fatto ho scoperto che l'officina che ti ha prestato assistenza e che ha scoperto la batteria non originale... e quella dei fantastici ragazzi di Yamaha moto roma di via armellini... ed ho scoperto che loro nella fattura ti hanno specificato che la batteria che il tuo x montava non era originale.
Con la fattura dei ragazzi di yamaha moto roma puoi tranquillamente denunciare Rubei sia tramite denuncia alle autorità competenti e in secondo luogo puoi farlo presente alla Yamaha.
Considerato che la nostra ufficialità è questione di giorni se non di ore... conta anche su di noi... ti sosterremo e ti appoggeremo nelle comunicazioni con Yamaha. Se vuoi una corsia preferenziale nei rapporti con la Yamaha ti consiglio caldamente di associarti al club.

simo76
Messaggi: 6
Iscritto il: 2/9/09 13:00
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario RUBEI Roma

Messaggioda simo76 » 7/9/09 16:08

Si sono stati loro a servirmi e sono stati gentilissimi.
Sinceramente non sò dove scrivere a Yamaha per segnalare questo fatto. Se potete indicarmi un indirizzo preciso. Per quanto riguarda la denuncia ci stavo pensando ma non sono molto pratico e sinceramente non so se ne vale la pena solo per una batteria. Più che il danno economico mi faceva piacere mettere in guardia le persone che debbono comprare un motorino da certa gente! Cmq vi ringrazio tutti e cercherò di fare del mio meglio per non mandare tutto in cavalleria. Se volete segnalarlo anche voi alla Yamaha vi ringrazio già in anticipo per il sostegno.
Un saluto

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario RUBEI Roma

Messaggioda Piggi » 10/9/09 13:51

falli neri : Weight lift :
;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
redmax
Messaggi: 102
Iscritto il: 9/5/08 16:21
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Silver Tech
Località: Roma
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario RUBEI Roma

Messaggioda redmax » 10/9/09 16:48

Rubei di nome e di fatto...
ho cambiato una volta le pastiglie dei freni...durata? 2 settimane...dischi perfetti e vi assicuro che le ho trattate con i guanti bianchi...gliel'ho riportato e...la risposta? Normale usura...ca%%o dopo due settimane!!!!!?????
Cmq piena solidarietà...rompigli il cul...etto se lo meritano : Andry : : Indian: : Weight lift :

Avatar utente
cmanganaro
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/3/09 16:13
Città: Londra
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Londra (UK)
Contatta:

Re: Scorretezza Concessionario RUBEI Roma

Messaggioda cmanganaro » 10/9/09 17:41

Ho visto che Rubei vende la copertina Tucano via eBay. Ho chiesto loro quanto costerebbe farmela spedira a Londra dove vivo e mi hanno sparato 40 euro. Praticamente il costo di meta' coperta.

Mi sa che mi compro la coperta Yamaha...

C


Torna a “Centro Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login