Cagliari - Il Centauro

Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna.
Avatar utente
makami
Messaggi: 246
Iscritto il: 24/10/09 14:14
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Località: Cagliari
Contatta:

Cagliari - Il Centauro

Messaggioda makami » 1/11/09 20:53

Visto che non c'è ancora un topic su officine Yamaha in Sardegna e visto che sto per comprare l'X nuovo.. apro questo topic.

Il Centauro è l'unica concessionaria Yamaha a Cagliari.

Che ne pensate? Come vi trovate?

PhilMax
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/5/10 14:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda PhilMax » 26/5/10 14:46

Io l'ho comprato al Centauro e in settimana devo andare a fare il tagliando dei 1000 KM.
Speriamo bene.

PhilMax
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/5/10 14:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda PhilMax » 1/6/10 12:00

Tagliando 1000 Km: 98 euro

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda kaisch » 2/9/10 13:20

Sono sempre gentilissimi e professionali...solo tempistica e costo in officina non vanno bene (tagliando dei 1.000 km - 92 Euro) ...purtroppo mi sembra che a cagliari non esistono alternative per tenere la garanzia...non ho trovato da nessun'altra parte assistenza yamaha... tra poco dovrò fare il cambio d'olio dei 4.000 e dovrò prenotare 7 giorni prima..ma come si fa..e mi chiedono di lasciarlo tutta la mattina!

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda kaisch » 10/10/10 22:25

purtroppo venerdì nota dolente....cambio olio dei 4.000....20 euro di olio + 30 euro di manodopera...esagerato....il capo dell'officina mi ha detto che hanno fatto anche altri lavori tipo controllare le gomma etc....ho detto subito che ho prenotato solo il cambio d'olio e nient'altro...poi ho parlato con uno dei titolari della concessionaria...che ha detto che 30 euro per la manodopera di un cambio d'olio è un prezzo da listino ufficiale yamaha....ma come si fa...bisogna segnalarlo alla yamaha? purtroppo questa è l'unica officina yamaha a cagliari, dovrei fare 70 km per trovare un'altra....

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda ...NEW LOVE... » 15/10/10 20:32

Sono dei ladri, perchè un cambio olio si fa in 5 minuti d'orologio...(ad esagerare).
Non so che dirti...
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda kaisch » 20/10/10 21:50

allora...oggi mi hanno cambiato l'adesivo serbatoio, tutto a posto, fatto anche il winter pit shop...il bestio è tornato come nuovo...ottimo lavoro...ringrazio l'officina
cmq ho riparlato con i titolari per quello che è successo al cambio d'olio...mi hanno detto che hanno rivisitato tutta la loro procedura, in effetti hanno ammesso che non calcolavano il tempo effettivo dei lavori ma avevano fatturato il tutto secondo tabelle della yamaha...che cmq fanno sempre un controllo generale del mezzo per vedere eventuali mancanze nella manutenzione ordinaria dei proprietari....da adesso in poi diranno PRIMA ad ogni cliente quello che si prevede come manodopera anche per controlli base...si sentono cmq responsabile per la sicurezza dei mezzi anche se vengono solo per un cambio d'olio....
devo dire che la chiacchierata di oggi mi fa ricredere nell'onestà del mio concessionario ufficiale....spero che in futuro non accadono + queste cose....

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda ...NEW LOVE... » 20/10/10 22:08

...bla bla bla...solo chiacchiere sono, ed intanto i soldi se li sono presi.
..Facevano più bella figura a starsene zitti, senza tirar fuori la s**on***a della tabella Yamaha..........
Il cambio olio dei 4000 km è un cambio d'olio normalissimo, tolto il vecchio, riabboccato il nuovo.
Mentre nel tagliando dei 1000 km, viene tolto l'olio che serve per aiutare il motore a fare il rodaggio (un olio più viscoso o meno viscoso, adesso non ricordo), e viene messo l'olio "normale"...più vari controlli che essendo nuovo, è più soggetto a malfunzionamenti di fabbrica; in questo caso 50 € erano "giusti"......................
Comunque, non ti preoccupare....chiedendo sul forum, troverai gente che ha speso anche di più di te.. ;)
Saluti!
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

shack
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/10 15:04
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda shack » 29/10/10 15:04

Io l'anno scorso lo scooter l'ho preso di seconda mano da loro, devo dire che mi sono trovato veramente male e finito il periodo di garanzia non ci ho più messo piede.
Non mi aspettavo che si comportassero come hanno fatto visto che ne avevo sentito parlare bene.
Purtroppo sembra che sia l'unico concessionario ufficiale nella zona di Cagliari.

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda Piggi » 21/11/10 20:50

viste le condizioni sfortunate ( = officine ladre ) in cui si trovano alcuni di voi consiglio di leggersi qualche argomento sul forum al fine di poter fare senza troppe complicazioni dei lavoretti fai da te al nostro xmax e risparmiare molti soldi , evitando di subire sempre una rapina a mano armata ( colpa non di yamaha ma di chi lavora in officina )

;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda kaisch » 21/11/10 21:09

giusta considerazione...io avevo chiesto a loro un preventivo per montarmi termoscud e parabrezza airflow...mi hanno chiesto 60 euretti...allora ho fatto da solo...anche se sicuramente ci avrò messo 2 ore...però mi sono "guadagnato" 30 all'ora...che le guadagna questa cifra? io ci lavoro almeno 6 ore per 60 euro....
purtroppo su quello che riguarda la garanzia puoi farci poco.... :(

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
Gianluca
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/5/08 23:55
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda Gianluca » 1/9/11 22:37

Leggendo questo topic riguardo al Centauro devo dire che mi sono trovato male anche perchè lo scooter non l'ho comprato da loro. Pensare che qualcuno in officina (senza dire niente) mi ha cancellato la pubblicità del portatarga in quanto non era la loro....
Mi sono lamentato con il titolare, ovviamente nessuno sapeva nulla. mi hanno proposto un loro portatarga gratuitamente.
Ovviamente ho declinato.

Hanno prezzi molto alti.....

C'è un'altra officina autorizzata Yamaha nei pressi di via Is mirrionis ma la sconsiglio.......
Upgrade: Jcosta Evo 2 e molla contrasto gialla Malossi. Frizione originale.

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda kaisch » 2/9/11 00:18

Purtroppo NON esistono officine autorizzate a CAGLIARI (le dovrebbe autorizzare proprio Il Centauro).
Ma da quando abbiamo stipulato la convenzione con loro si comportano meglio...e sono migliorati anche i prezzi ;)

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
Gianluca
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/5/08 23:55
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda Gianluca » 23/9/11 19:14

Nel 2008 l'officina nei pressi dell'ospedale di Is Mirrionis era autorizzata. Magari adesso non lo è più.
Quando mi rivolsi a loro per un problema chiesero il libretto di garanzia.
Una volta terminato il lavoro (tempi biblici) mi hanno rilasciato la fattura con l'operazione addebitata alla Yamaha.

Edit ...NEW LOVE...: Non quotare i post precedenti.
Upgrade: Jcosta Evo 2 e molla contrasto gialla Malossi. Frizione originale.

fano79
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/12/11 18:32
Città: Villasalto
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda fano79 » 10/12/11 18:47

Ciao a tutti son nuovo qui volevo sapere se oltre il Centauro ci sono officine autorizzate nelle provincia di cagliari grazie a tutti a breve dovrei fare i miei 1000 km
si Deus cheret e sos carabineris lu pirmittini

(se Dio vuole e i carabinieri lo permetono)

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Cagliari - Il Centauro

Messaggioda kaisch » 10/12/11 22:57

Purtroppo abbiamo solo Il Centauro a Cagliari, per mantenere la Garanzia i Tagliandi e Cambi d'Olio devi fare per forza da loro.

Anche per quel motivo abbiamo stabilito una Convenzione per i nostri Soci del Club con loro (da non confondere con l'iscrizione al Forum; vedi dettagli dei sconti >>>QUI<<< ):

Diventando socio (con solo 15 Euro annuale, dettagli >>>QUI<<< ) hai una scontistica che ti farà risparmiare il 15% sui ricambi originale, se devi sistemare il tuo bestio dopo l'incidente ti conviene diventare socio. Mostrando la tessera hai subito diritto allo sconto. Se devi ordinare pezzi prima di aver ricevuto la tessera del Club basta contattare me e io confermo a loro che sei socio/in fase di iscrizione. ;)

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :


Torna a “Sud Italia e Isole”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login