loriano64 ha scritto:Grazie per il consiglio, passare da un 250 a un 300 mi sembra poco, volevo qualcosa di più.
vedi il problema non sono 100cc in più ma cosa puoi fare in più passando dal 250 al 300 o dal 250 al 400:
il 300 ha qualche cavallo in meno ma anche tanti kg in meno, ha un telaio pressochè perfetto ed un ottimo equilibrio generale (al contrario ad esempio la ruota posteriore del 400 l'hanno dovuta mettere più piccola per poterci incassare il motore grosso e vecchio, poi c'è quel marmittone antiestetico...) il risultato (a detta di chi possiede il 400 e io stesso l'ho provato) è che oltre i 100 km/h il 400cc comincia a dondolare in maniera poco rassicurante (se non pericolosa).
Il 300 è molto più leggero, ha un bel motore nuovo tecnologia BLUE CORE con 7cv in più del vecchio 250 e rimante stabile fino al limite (circa 147 kmh, sul tachimetro mi ha segnato oltre 155), progressivo in accelerazione e con consumi intorno ai 35/36 km/l senza lesinare sul gas.