Temperatura esercizio refrigerante in inverno.

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Canadian
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/7/16 15:26
Città: Rosa
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Black-Max
Contatta:

Temperatura esercizio refrigerante in inverno.

Messaggioda Canadian » 19/12/16 16:08

Salve sono Nuovo del Forum. volevo chiedervi a voi utenti che usate il vostro X Max in inverno la temperatura dell acqua a quanti gradi di esercizio va??? Ho notato sul mio ad una temperatura di 09° gradi esterni che la temperatura del mio X Max non superava i 60° gradi correndo, e quando mi fermo ad un stop -fermata la temperatura tornava a 90° gradi. volevo chiedervi se e' normale cio' e se lo avete mai notato sul VS mezzo. Un grazie a voi TUTTI che mi darete le VS spiegazioni.

Avatar utente
SCHWARZ
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/10/15 14:11
Città: Varese
Provincia: VA
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Temperatura esercizio refrigerante in inverno.

Messaggioda SCHWARZ » 19/12/16 21:46

Ovviamente piu' è bassa la temperatura esterna piu' raffredda in marcia... A motore caldo cmq la temperatura dovrebbe essere intorno ai 90 gradi anche se quella segnata sembra inferiore probabilmente per la posizione esposta del bulbo...

Canadian
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/7/16 15:26
Città: Rosa
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Temperatura esercizio refrigerante in inverno.

Messaggioda Canadian » 20/12/16 15:06

Grazie , SCHWARZ della tua spiegazione a rigurdo del BULBO, io ero convinto che l impianto refrigerante che funzionasse come nelle automobili che la temperatura fosse costante nella funzione del motore.

Avatar utente
SCHWARZ
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/10/15 14:11
Città: Varese
Provincia: VA
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Temperatura esercizio refrigerante in inverno.

Messaggioda SCHWARZ » 21/12/16 22:03

Funziona come nelle automobili, la temperatura di esercizio dovrebbe attestarsi intorno ai 90°, solo che essendo il tutto in scala ridotta e molto piu' esposto bastano pochi gradi per vedere delle variazioni... Cmq rileggendo, tutto sommato mi sembra strano... Il mio in questi giorni con temperature oscillanti tra piu' 1° e i meno 5° (25 km tragitto fino al lavoro) dopo 3/5 km è in temperatura e ci rimane stabilmente sia che percorra statali sia che percorra autostrada... Con qualche oscillazione, ma tutto sommato stabile... Che si fermi a 60° mi sembra strano, a meno che tu non percorra poca strada...

Canadian
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/7/16 15:26
Città: Rosa
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Temperatura esercizio refrigerante in inverno.

Messaggioda Canadian » 22/12/16 18:44

Forse hai ragione io non lo uso quotidianamente, il mio in inverno no lo adopero e quindi ogni 20 gg lo attivo per il tutto la meccanica e resto ,
pero' l' altro giorno che lo ho usato per farci i un giretto lo ho usato per circa 30 minuti e ho notato questa cosa sulla temperatura che quando correvo era stabile a 60° e quando mi fermavo la lancetta andava a 90°.

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Temperatura esercizio refrigerante in inverno.

Messaggioda fede78 » 22/12/16 22:08

Ciao, uno sbalzo del genere non è esattamente normale, forse è solo il bulbo della temperatura da sostituire.

Canadian
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/7/16 15:26
Città: Rosa
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Temperatura esercizio refrigerante in inverno.

Messaggioda Canadian » 23/12/16 15:08

Grazie FEDE78 provero' a controllare dove e' situato il Bulbo e smontarlo e controllarlo , con questo colgo l' occasione di fare gli Auguri di buone Feste a Tutti gli Utenti del Forum X MAX club.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login