xmax 400 poco fluido in Città

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
alfa6
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/4/18 18:21
Città: Barcellona Pozzo di gotto
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Touring
Colore: Black-Max
Contatta:

xmax 400 poco fluido in Città

Messaggioda alfa6 » 28/4/18 19:13

Salve sono nuovo dal forum mi sono iscritto perchè voglio esporre un difetto "credo" del mio xmax 400 anno 2013 con km 15.000 che, per i meccanici yamaha, dopo un controllo con giro cittadino a dir loro è cosa normale. Di contro per me è inguidabile nel centro urbano. Arrivo al dunque: nel traffico cittadino a causa del freno motore o frizione mi costringe ad una guida stressante.Partenza tra le macchine a scatto e sulla decellerazione frena troppo di motore. Ciò che mi da più fastidio è lo scatto alla partenza che, nonostante il mio impegno non riesco a modulare per bene. Per il resto, dopo i 40 km è perfetto.Preciso che provengo da un burgman an 400 vecchio modello e tutto questo non succedeva anche la frenata a mio parere era superiore ma questo è un altro argomento. Sapete dirmi se è un difetto e se è possibile corregerlo? Grazie a tutti.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: xmax 400 poco fluido in Città

Messaggioda MAXPOWER » 30/4/18 10:36

Ho un XMax300.... ho guidato due giorni fa un XMax400 di un mio collega di lavoro comprato usato(un 2015)....rispetto al 300 mi sembrava un elefante... sotto i 50km/h molto meno scattante , spinta poi progressiva...ma il suo peso si sente tutto.
Secondo me è proprio così.. dipende solo da che mezzo provieni...se hai sempre avuto un Xmax 400 probabilmente ti sembra un fulmine.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

alfa6
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/4/18 18:21
Città: Barcellona Pozzo di gotto
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013 Touring
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: xmax 400 poco fluido in Città

Messaggioda alfa6 » 30/4/18 15:48

Grazie per la tua opinione la tengo presente


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login