Sostituzione ventola rafreddamento radiatore non originale

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
xandro
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/5/10 09:47
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Sostituzione ventola rafreddamento radiatore non originale

Messaggioda xandro » 23/11/18 11:31

Ho scoperto di avere la ventola di rafreddamento del radiatore bruciata.
In pratica mi sono trovato in fila causa traffico intenso e il motore si e' surriscaldato e per evitare danni ho dovuto spegnerlo. Poi con calma ho controllato ed era il fusibile bruciato, ma dopo la sostituzione si e' bruciato nuovamente e provando a girare a mano la ventola questa risulta grippata, quindi ovviamente non puo girare e brucia il fusibile.
Il concessionario vuole solo 220 euro per la ventola originale.
Visto il costo assurdo per una ventola del genere, mi chiedevo se qualcuno ha gia sostituito la ventola con qualcosa di concorrenza o compatibile che non costi cosi tanto.
Non ho nessuna intenzione di spendere cosi tanto per una cosa che serve cosi poco e posso semplicemente spegnere il motore. Ma se trovo una ventolina diciamo sotto i 50 euri magari la cambio.
Ho anche provato a recuperarla da qualche Xmax accidentato, ma risultano tutte grippate, credo che sia proprio un difetto del mezzo, ma nessuno se ne accorge in quanto te ne accorgi solo se stai col motere acceso e fermo per parecchio tempo. Di fatto basta poco movimento e la temperatura scende subito.

Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login