Problema sistema frenante posteriore

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Alex79
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/1/19 09:53
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012
Colore: Black-Max
Contatta:

Problema sistema frenante posteriore

Messaggioda Alex79 » 19/1/19 11:59

Ciao a tutti,

Vi scrivo poiché ho avuto molti XMax è sempre lo stesso meccanico.
Ogni volta che compravo un XMax nuovo o usato( ultimante usati) non avevo nessun problema al sistema frenate posteriore. Appena porto lo scooter e il meccanico cambia le pasticche si presenta un problema molto grave al sistema frenante posteriore che lui giustifica nel fatto che dice che io guido male( sono 23 anni che ho scooter).
Detto ciò, scusate lo sfogo, il problema é il seguente:
Quando uso lo scooter dopo una 5-6 km il sistema freanante posteriore inizia a non funzionare e la leva va a vuoto completamente lasciandomi senza freno posteriore. Se tento di pompare con la leva a volte rinizia a funzionare a volte no. Ed inoltre anche quando riprende a funzionare di colpo la leva riinizia ad andare a vuoto.
Il problema é che mi capita senza avviso è se piove é un gran problema perché frenare con anteriore è pericoloso in queste condizioni.
Il problema è che con pasticche messe da altri meccanici( dei precedenti proprietari della moto) il problema non si presentava, appena le cambia lui le pasticche il problema si presenta.
Vi anticipo che utilizza pasticche commerciali anzi forse cinesi poiché mi fa pagare il cambio pasticche 25€ O 30€ a seconda di come si sveglia( voglio sperare che dipenda marca pastiglia).
Vi chiedo il problema può dipendere dalle pastiglie che ad alte temperature si scaldano troppo ed essendo bassa qualità perdono loro caratteristiche tecniche e funzionali? Nel caso sapreste indicarmi delle pasticche buone ed ad un prezzo buono ( e dove comprarle ) se il problema pensare possa essere nelle pasticche? Il disco é nuovo.

Grazie a tutti per l’aiuto. Ale

Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login