Errore 46 Anomalia elettrica

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
GiovanniMax
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/12/11 23:14
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Errore 46 Anomalia elettrica

Messaggioda GiovanniMax » 25/10/21 12:13

Buongiorno a tutti, settimana scorsa in marcia è apparso in marcia il brutto errore 46 e subito dopo il motorino si è spento. Ho intuito che fosse scarica la batteria come già successo un’altra volta in quanto ritornato in box il valore era di circa 10v (chiaramente mancata ricarica in marcia). La batteria l’ho ricaricata normalmente col caricabatteria e per ora non mostra segni anomali di mancata ricarica o altro (a riposo circa 12,9 v senza discese anomale). Controllo lo statore con le classiche 3 prove (fasi, continuità e voltaggio incrociato fasi) con esito positivo. Già 4 anni fa il gran caldo mi aveva compromesso il regolatore di tensione, che avevo già cambiato. Ora l’ho cambiato nuovamente in quanto ho provato ad avviare il motorino ma il voltaggio, accelerando un po’ e misurato col multimetro, non saliva dai 12,9 volt. Ora col nuovo montato ho collegato un voltmetro ai capi della batteria e mi restituisce circa 14,8 volt durante la marcia (chiaramente con freno, faro abbagliante schiacciato all’occorrenza temporaneamente scende un pò) ma poi ricarica e rimane pressoché costante con andatura normale. Preciso che la batteria è del tipo AGM sigillata. A me sembra un po’ altino il valore o devo stare tranquillo per eventuali danni alla batteria, centralina ecc.? grazie per chi vorrà darmi un riscontro

Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login