Spegnimento improvviso - caldo?

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
EnricoB
Messaggi: 3
Iscritto il: 3/7/23 21:48
Città: venezia
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011
Colore: Black-Max
Contatta:

Spegnimento improvviso - caldo?

Messaggioda EnricoB » 3/7/23 22:18

Apro questa nuova discussione.
(Ritengo che altre simili non abbiano il mio stesso problema ma se i moderatori vogliono incorporarla su altre discussioni mi adeguo).

PROBLEMA
Ho osservato solo d'estate, perchè faccio giri più lunghi, che improvvisamente lo scooter si spegne e non parte più. Con quella di ieri è la quarta volta che mi capita. : Andry :

SINTOMI
Praticamente nessuno. Nessun segnale prima, durante e dopo. Nessun rumore, spia, nessuna qualsivoglia anomalia.

FATTORI COMUNI
Estate - mi capita solo d'estate ma è anche vero che d'inverno giri lunghi non ne faccio. Le prime 3 volte faceva molto caldo, ieri, la quarta, giornata estiva normale. Percorso sia cittadino che extra. Temperature acqua normali. Nessuna anomalia da segnalare.
Improvvisamente muore.

COSA HO SEMPRE FATTO
Subito dopo tento di avviarlo. Quadro si accende, si avvertono rumori di ceck, ma all'atto di accensione tutto tace. ASPETTO MOLTO. Nel frattempo la temperatura dell'acqua si è abbassata ma come ho detto era a 2/3 tacche (normale). DOPO 1 ORA alla prova di accensione ci sono segnali di vita. Si accende ma muore subito dopo. ATTENDO.... ATTENDO dopo 2 ore si accende e parte tranquillamente. Nessun problema. I giorni successivi (anche oggi che vi scrivo) ho fatto un piccolo giro e nessun problema.

COSA E' SUCCESSO?
Non mi fido fare viaggi lunghi e se capita perdo ore e ore di attesa ammesso che mi vada sempre bene e si accenda.

Il meccanico non sa cosa pensare.
Ha ipotizzato tante cose ma tutte, secondo me, buttate là.

Che consigli mi date? Cosa devo guardare, pensare, fare?

Unica cosa. Oggi mi sono accorto che il livello dell'acqua è un pò sopra il minimo.. che sia quello? Non ho memoria che la ventola si sia mai accesa.. che sia partita una sicurezza di sovra temperatura anche se non ho colto temperature alte sul cruscotto.. BOH!!!

Voi che dite?

EnricoB
Messaggi: 3
Iscritto il: 3/7/23 21:48
Città: venezia
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Spegnimento improvviso - caldo?

Messaggioda EnricoB » 5/7/23 21:47

up

eugenioxmax
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/7/23 11:00
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Spegnimento improvviso - caldo?

Messaggioda eugenioxmax » 14/7/23 11:06

Buongiorno stesso identico problema. L'anno scorso mi dissero che era la pompa della benzina, sostituita e tutto ok sino a qualche giorno fa .... stesso problema .. altro meccanico che mi ha sostituito il gruppo farfallato ... mahhh .... speriamo bene ma non li ho visti sicuri di aver risolto definitivamente... mi trovo con te per la questione del caldo ... anche a me è successo solo in estate e in giorni particolarmente caldi

EnricoB
Messaggi: 3
Iscritto il: 3/7/23 21:48
Città: venezia
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Spegnimento improvviso - caldo?

Messaggioda EnricoB » 2/11/23 18:05

Grazie Eugenioxmax.

Qualcuno ha avuto il nostro stesso problema e risolto?


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login