Dubbio XMax: convincetemi!

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
andrea76
Messaggi: 14
Iscritto il: 7/1/10 16:11
Contatta:

Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda andrea76 » 7/1/10 17:12

Buon giorno a tutti, dopo anni di MOTO-MOTO, sto iniziando a valutare il modello in oggetto da affiancare all'attuale moto.

Nel solito casa-lavoro mi sembra di castrare il mezzo attuale e non secondario mi piacerebbe avere + praticità.

Indeciso tra una Vespa 300 GTS Super e X-MAX250 '10, propendo più verso il secondo per le migliori doti di protettività e capacità di carico.

Ora però, leggendo il Vs. forum mi sto frenando parecchio. 5000€ per uno scooter non sono pochi ed onestamente non gradirei dover passare troppo tempo in assistenza per "problemucci" che quando devi risolvere tanto "ucci" non sono. Avere un mezzo fermo in garage, o dal conce, per problemi alla batteria o perdite varie da tubi....

Insomma spererei che non avendo modificato radicalmente il motore il model year 2010 abbia risolto tutti gli inconvenienti di cui parlate.

Leggo e mi chiedo se sia l'acquisto giusto. Per me un mezzo del genere deve essere prima di tutto affidabile ma qui motissimi hanno avuto problemi: sicuri che sia il gran mezzo che dite? La mia Panda ha 10 anni e la batteria l'ho cambiata l'anno scorso...e non gli ho prestato tante cure. Certo e la macchina che è, ma svolge il suo dovere al meglio e senza crearmi grattacapi....ma anche in materia di due ruote le moto che ho avuto e ho hanno visto il conce solo x tagliandi..

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda Piggi » 7/1/10 18:13

non costa 5000euro ! : Eeek : ...è uno dei primi obiettivi che si è posta yamaha, tenere il prezzo uguale a 4690 F.C.
e poi leggiti di chi ci va viaggi interi, magari per mezza italia , e non può che lodare un mezzo fantastico come è il nostro

il nuovo modello inoltre dovrebbe ( uso il condizionale perchè nessuno lo ha ancora, e comunque sarebbe ancora presto per fare affermazioni) sopperire ai difettucci che hanno condizionato i modelli precedenti ( che erano riscontrati soprattutto nei modelli a carburatori degli anni passati e che i modelli dal 2007 in poi hanno man mano smaltito)

non posso convincerti, ma posso dirti di fidarti, e di prendere pazienza, perchè se ti leggi veramente gli argomenti fondamentali del forum ti convinci da solo che fai la scelta giusta ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda ksano29 » 7/1/10 19:04

Fra tutti gli utenti, quelli che hanno avuto problemi mi sembrano una percentuale molto bassa.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

andrea76
Messaggi: 14
Iscritto il: 7/1/10 16:11
Contatta:

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda andrea76 » 7/1/10 19:20

grazie per le risposte.

Per come la vedo io costa 5.000€ visto che il F.C. non contempla la messa su strada che sta intorno ai 200/300€...e siamo a 5.000 poi certo se il conce fa sconti... ma è un altro discorso

Scusatemi ma posso assicurare che ho letto per giorni, saranno pochi ma arrivato in questo forum ho contato pagine e pagine su problemi alla batteria, trafilaggi, tubicini...certamente visti i numeri di vendita so che saranno maggiori i soddisfatti, ma lasciatemi la perplessità per mezzi "utilitaristici"

a chi chiedeva se prendere la versione '09 o la '10 qualcuno diceva frasi del tipo "prendi la 09 perchè prendere subito la versione nuova..." ma se questi "difettucci" ( : Indian: ) sono stati risolti nel tempo che fa la Yama, li rimette? quello che mi auspico è proprio che con l'attuale versione siano arrivati alla vera maturità del modello

Avatar utente
makami
Messaggi: 246
Iscritto il: 24/10/09 14:14
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Località: Cagliari
Contatta:

Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda makami » 7/1/10 19:26

Ciao andrea, anche io la penso come te.
Ho intenzione di prendere il nuovo modello, sperando che i problemi precedenti NON ci siano nel nuovo. E dopo anni di miglioramenti non credo che ci saranno...

Cmq i problemi di cui parli sono quasi solamente dei primi modelli a carburatore da quel che ho letto..

Da noi costa 4690 + 200 di messa in strada, quindi 4890, 5000 ci calza abbastanza come cifra. E' caro ma la qualità si paga..

andrea76
Messaggi: 14
Iscritto il: 7/1/10 16:11
Contatta:

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda andrea76 » 7/1/10 19:33

EDIT STAFF: NON QUOTARE IL MESSAGGIO PRECEDENTE

ecco il discorso è poi questo, €+ €-, spendo una CIFRA ma vorrei almeno macinare Km in scioltezza senza rogne

Avatar utente
makami
Messaggi: 246
Iscritto il: 24/10/09 14:14
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda makami » 7/1/10 19:43

Io a riguardo sono fiducioso, spero di non sbagliarmi :)

Appena si sa qualcosa sugli ecoincentivi lo prendo, anche a gennaio se riesco.. non vedo l'ora!

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda romella » 7/1/10 20:08

beh io metterei in conto anche che spesso chi si avvicina al forum lo fa perchè ha trovato qualche problema nel proprio mezzo allora cerca info in rete.. ecco spiegati ancora i problemucci emersi qui..
per il resto non voglio condizionare te o nessun altro, ma ribadisco che lo scooter perfetto ed affidabile al 100% non esiste, ci vuole un pò di fortuna anche quando si spendono 5000 euro.. ;)
intendo proprio come pezzo unico, non come modello in generale..
poi ovvio, ci si informa sul modello ed è cosa molto saggia e i vostri dubbi sono comunque comprensibilissimi ;)

io ribadisco che me lo ricomprerei pure domani :D
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
raffa74
Messaggi: 1448
Iscritto il: 11/10/08 09:02

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda raffa74 » 7/1/10 20:32

D'accordissimo sul pensiero di Romella,ed anchio lo ricomprerei domani stesso!! Io ho un modello 2008 e difetti 0
Non accontentari dell'orizzonte... cerca l'infinito......

Non aspettare iscriviti subito al X Max Club

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda matley.73 » 7/1/10 22:41

idem con patate mai avuto un problema neanche quest estate con temperature che superavano i 30° in due e a pieno carico ;)

e devo dire che oltre ai tagliandi non sono mai andato dal meccanico per altri problemi anche il mio 2008

poi si sa con tanti modelli venduti c'è sempre una percentuale che ha problemi ma questo come dice romella
puo essere sia per il nostro bestio che per gli altri scooter.

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda matley.73 » 7/1/10 23:02

a dimenticavo la vespa non e oro che cola guarda qui
http://www.infomotori.com/moto/2009/01/ ... test-ride/

(leggere recinsioni in basso alla pagina) ;)

xraf
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/4/09 08:04
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: Genova
Contatta:

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda xraf » 8/1/10 10:03

ciao Andrea
io ho già fatto una scelta simile alla tua e per motivi analoghi
Per il divertimento e i viaggi lunghi ho una BMW f650GS twin
per lavoro, e per i giorni difficili (pioggia, freddo, traffico) ho optato per l'xmax
all'inizio era solo per motivi di utilità, ma ben presto mi sono reso conto che l'xmax è veramente un bel mezzo da guidare anche per chi viene dalla moto... La distribuzione dei pesi e la posizione di guida ricordano quelli di una moto.
Poi La praticità è davvero imbattibile; un mezzo agile con tantissimo sterzo, di dimensioni contenute, con grande spazio sottosella cosa si può volere di più ?

Riguardo all'affidabilità, già gli xmax venduti dal 2007 in poi sono stati migliorati parecchio e trovo che la versione 2010 ha eliminato quei difettucci che rimanevano, comunicando una qualità costruttiva decisamente superiore al modello prodotto fino al 2009 - tanto è vero che ho dato indietro il mio 2008 per il nuovo 2010 per una serie di motivi che elencato in un altro mio post http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=4295
Poi scusami ma tra Yamaha e Piaggio, mi spiace dirlo, non c'è paragone! Senza contare i tre anni di garanzia che ti dà Yamaha.
Comunque visto che ritirerò il nuovo la settimana prossima, potrò darti informazioni più precise.

ciao

andrea76
Messaggi: 14
Iscritto il: 7/1/10 16:11
Contatta:

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda andrea76 » 8/1/10 10:46

@ XRAF: grazie, il tuo precedente post l'avevo già letto, comunque fa sempre piacere avere opinioni da chi si è trovato in situazioni analoghe. spero di avere tue news sul modello nuovo appena lo ritiri.

@MATLEY: come capitano esemplari difettosi in Yama così sarà per VESPA, che per puntualizzare ho accantonato visto il prezzo allineato senza però la stessa capacità di carico sottosella.

grazie a tutti

Avatar utente
makami
Messaggi: 246
Iscritto il: 24/10/09 14:14
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda makami » 8/1/10 10:55

domani mattina torno alla yamaha e mi faccio fare un preventivo :-)

spero in uno sconto e in qualche optional (o casco/i) :-P

andrea76
Messaggi: 14
Iscritto il: 7/1/10 16:11
Contatta:

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda andrea76 » 8/1/10 11:05

@ MAKAMI: senza dare nulla in permuta uno sconto/optional me lo aspetterei anche io visto che è prassi partire dal prezzo di listino nel caso si dia dentro la vecchia moto

Avatar utente
makami
Messaggi: 246
Iscritto il: 24/10/09 14:14
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda makami » 9/1/10 17:22

Ciao ragazzi,
oggi sono andato a farmi fare un preventivo, ve lo riporto.

Prezzo finale: 4890 (4690 + 200 di messa in strada), quindi nessuno sconto sul prezzo
Omaggio: 2 caschi. Ho scelto un nolan n32 del valore di 159 euro e un altro casco bye da 100 euro per la zavorrina (rosa con i fiori e le api eheh)

Quindi, riassumendo, 4890 + 2 caschi.

Che ne pensate?

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda matley.73 » 9/1/10 20:47

direi che ol prezzo e normale cioè calcolando i regali e buono ;)

andrea76
Messaggi: 14
Iscritto il: 7/1/10 16:11
Contatta:

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda andrea76 » 10/1/10 14:16

ma non dai nulla in permuta? se ti servono i caschi ma...almeno aggiunga la "coperta" originale, visto che non ti sconta un piffero

Avatar utente
makami
Messaggi: 246
Iscritto il: 24/10/09 14:14
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda makami » 10/1/10 16:10

No in permuta non do niente, più che altro sto aspettando di sapere qualcosa sugli ecoincentivi 2010, si dovrebbe sapere qualcosa a breve.
Più che la termocoperta stavo pensando di chiedergli il parabrezza alto..

foxpro2000
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/12/09 16:49
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Dubbio XMax: convincetemi!

Messaggioda foxpro2000 » 12/1/10 22:21

Ragazzi....... è arrivato dal rivenditore il mio xmax, dopodomani lo ritiro.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login