Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la tua!

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
GiulioLab
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/9/12 20:42
Città: torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2012
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda GiulioLab » 21/9/12 09:22

...NEW LOVE... ha scritto:Benvenuto nel Forum Giulio, poi apriti un topic in sezione Foto, cosi ce lo presenti ;)



sicuramente.. non vedo l'ora che arrivi, così poi chiederò consigli per le prime modifiche : Chessygrin :

Avatar utente
Lastyco
Messaggi: 43
Iscritto il: 1/8/12 15:09
Città: AsRoma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda Lastyco » 7/9/13 12:28

e dopo tante domande, tanti dubbi, tante ricerche, tanti thread letti, recensioni, prove, discussioni....

ieri sono andato da Aureli Moto (Roma) e mi sono buttato. :)

12.800 km
10/2011
Antifurto Yamaha
Qualche mini graffietto e un mini buchetto sulla sella a destra (lato).

Immagine
3.100€ + casco in omaggio

non ho resistito. :D

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda angu1973 » 7/9/13 16:09

: Thumbup : : Thumbup : hai fatto bene, come non resistere a queste tentazioni? ;)

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda DoCToR.87 » 7/9/13 17:39

: Thumbup : : Thumbup : : Yahooo :
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Avatar utente
Lastyco
Messaggi: 43
Iscritto il: 1/8/12 15:09
Città: AsRoma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: R: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci

Messaggioda Lastyco » 7/9/13 21:25

Quando lo prendo.. Fotine e ricca recensione!!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda X Big » 3/11/13 23:24

...e fu così che due mesi fa scomparve nel triangolo della Gianicolense...nessuno lo vide più,invano lo cercarono...
: Thumbup :
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

bob777
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/11/13 14:16
Città: Grumo Nevano
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Consigli

Messaggioda bob777 » 15/11/13 14:22

Salve ragazzi. Sto per comprare un xmax 250 del 2010 volevo sapere un po' di pregi e difetti. grazie.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda angu1973 » 15/11/13 14:32

Ciao Bob e benvenuto : Welcome : ho unito qui il tuo messaggio dove sono raccolti i pareri e le esperienze di tutti al riguardo. Se hai dubbi chiedi pure ciao ;)

bob777
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/11/13 14:16
Città: Grumo Nevano
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda bob777 » 16/11/13 14:34

Grazie Angu :D

Avatar utente
Lastyco
Messaggi: 43
Iscritto il: 1/8/12 15:09
Città: AsRoma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda Lastyco » 5/12/13 12:58

Ebbene si, mi sono perso nel triangolo della gianicolense.... :) preso a metà settembre con 12mila km, ora sto a 15mila. :smoke: :smoke:

ma veniamo a noi...
premetto che l'ho sognato e non lo avevo mai portato...(sono pazzo?)

appena l'ho preso, brividi a parte, è cambiato tutto: impostazione di guida, manegevolezza, spinta, velocità... : Nurse :

ma veniamo ai pro e contro:

- sottosella: entra la borsa del portatile e ...il mio lunch box oppure.... 2 polli arrosto ....oppure... 1 busta della spesa oppure... altro casco...ah! entrano pure 12 rose a gambo lungo : Yahooo : Voto 10 per quelle dimensioni, di meglio non ci sta.

- accellerazione/velocità: venivo da un sh 125, esame fatto con lo scarabeo 500, questa è un ottima via di mezzo: accellera quando serve, velocità di punta intorno ai 120 km/h (credo, perchè oltre non sono andato...) ma si raggiunge subito. In due il tutto è più "pesante" ma il motore cmq "je la fa" senza problemi. Voto 8.5 quando il giusto è giusto.

- freni: venivo dal tamburo, il disco è un altro mondo. Mi spaventa un pochino il fatto che si bloccano subito le ruote: come tocco il freno posteriore un po' di più, la ruota si blocca e il motorino slitta subito. Il tutto peggiora quando piove, potrebbe essere un problema vero questo, non mi da molta sensazione di stabilità in particolare sul bagnato. Ho chiesto anche al concessionario se fosse un problema di gomme e mi ha detto che è la pioggia "saponata" che da questo effetto. Sarà, ma col tamburo dell'sh, era come avere l'abs...frenava (molto) poco alla volta :( Voto 7 da esplorare meglio.

- comodità seduta: è sicuro più comodo dell'sh, ti senti su un trono "sportivo". Mi sono comunque dovuto comprare la fascia della dainese per le buche di questa simpatica "città". Attraversando tutta roma su e giù iniziavo ad avere qualche problemino alla schiena (sono alto 184cm e la posizione da "quasimodo" iniziava a farsi sentire...). Nota super positiva è che posso scegliere come mettere i piedi: su, in mezzo e giù. Forse chi è più basso è ancora più avvantaggiato per stendere meglio le gambe ma un mezzo più lungo avrebbe perso la sua manegevolezza. Con il cupolino fumè basso si ha l'effetto moto, ma col tempo ci si abitua (se ci si copre). Voto 8.5 è sportivo il pupo.

- manegevolezza: dopo un po' che ci prendi la mano, passi ovunque; ovviamene meno dell'sh ma cmq il traffico è vinto lo stesso! Si ha una sensazione molto più di "stainpiedidasolo" dovuto al baricentro più basso. voto 8.5 fa quelle che serve.

- cruscotto: bello, BELLO! Si legge tutto in maniera chiara ed accattivanete. Mi spaventa un pochino il fatto che al minimo dei giri sto intorno ai 1500, e che raggiungo in un soffio i 5000. Non sono messaggi positivi se non si conosce lo scooter. In ogni caso, secondo me, è più bello del nuovo xmax my2014 (troppo digitale). Voto 9.5 come molti dicono, manca la temperatura esterna.

- consumi: "dipende da come lo porti" dicono, ed hanno ragione...se voglio, consuma come un Hummer, altrimenti siamo in linea con l'sh. Voto 9 dipende da come lo porti.

- Estetica: che devo dire? l'amore è sbocciato prima ancora che ci montassi sopra. : Blink : Voto 11. Meglio del my2014 e del 400.

- Prezzo: forse il prezzo nuovo era un po' altino (4990€) ma ho preso un buon usato come da post precedente, e credo che il prezzo giusto sia quello, da 3,5k ai 4k massimo! è sempre un 250cc anche se molto bello : Blink : Voto 8 l'usato di concessionario è sempre un ottimo acquisto!

Prossimi passi?
come da altri post devo rifoderare la sella per il pertugio che ci sta e ci stava anche quando l'ho comprato. Sto indagando, ma credo che per comodità me la farò rifare dal concessionario Aureli dove è stato preso, costo intorno ai 130€, si appoggiano ad un tappezziere che si occupa anche di barche dovrebbe essere bravo, speriamo. Il mio sogno sarebbe farla come la sella del MoMo design: in termini di tessuto e colori ma forse chiedo troppo....

Sarei interessato anche alle pedane d'acciaio, ho visto che qualche utente si è cimentato. Perché yamaha non le vende originali? bhà....

questo è quanto. Devo ammettere che ho rotto abbastanza le scatole con tanti post di dubbi, domande, richieste, perplessità....ma non vi preoccupate.......ce ne saranno tanti altri!! : Yahooo : :beer: : Yahooo :

Grazie a tutti!
Ciao
Lastyco




..
..
..
......lo già scritto che è bellissimo? : Love : :love: : Blink :

Avatar utente
nico
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 956
Iscritto il: 20/3/08 18:05
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Midnight Black
Località: RM - Roma
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda nico » 5/12/13 15:01

Sul cruscotto se tieni premuto il tasto "SELECT" ti comparirà come per magia la temperatura al posto dell'orologio... ;)
Anche se su questo era più comodo il MY2005, si visualizzavano entrambi contemporaneamente... :(
Nel dubbio spalanca, e se sei incerto... tieni aperto!!!
Immagine
XMax 250 ABS Midnight Black

LombaXmax
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/12/13 19:24
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2013
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda LombaXmax » 17/12/13 02:13

Ciao a tutti.... Sono un nuovo felice possessore dell'x max. Inizialmente pensavo fosse uno scooter lento poco cattivo però mi attirava molto l'estetica.... Appena provato quello in prova mi sono reso conto che non era affatto come lo pensavo e anzi si sposa bene anche con una guida sportiva.... Stabile, diretto nelle impostazioni in curva e scattante alla riapertura dopo. Un po' lenta la ripresa da fermo ma è trascurabile. E così ora mi trovo qui con il mio x max soddisfatto al 300%......gran scooter. Nulla da dire

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda ...NEW LOVE... » 22/4/14 20:41

Finalmente dopo 4 anni dall'uscita, ho avuto la possibilità di provare il Bestio seconda versione..
Che dire, sicuramente le prime impressioni sono quelle che contano, e posso dire quindi, che ha superato pienamente le aspettative.
Accelerazione leggermente inferiore rispetto al mio del 2009, ma molto più maneggevole e preciso in curva. Nonostante montasse le Michelin di serie con più di 20 mila chilometri, mi è sembrato stabile e migliore rispetto al mio, anche facendo zig-zag (tipo quando si vogliono scaldare le gomme) molto ben "piantato" e preciso.
Comode anche le pedane per "stendere le gambe", anche se mezza suola esce lateralmente (nonostante abbia il 42 di piede).

Comunque sia, promosso a pieni voti : Nurse :

Eccolo
Immagine

Adesso mi manca di provare il M.Y. 2014 e il 400cc :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda angu1973 » 22/4/14 21:24

...NEW LOVE... ha scritto:Accelerazione leggermente inferiore rispetto al mio del 2009

E te credo, con quel cupolino sportivo superaerodinamico fendeva l'aria una meraviglia.... : Lol :

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda smuggler » 22/4/14 22:35

ma quindi hai provato e non hai acquistato????
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda leoromano » 23/4/14 12:32

la differenza tra 2005/2009 e 2010> è abissale.... ;)

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda marcozzo86 » 23/4/14 12:59

newlove sei un testone avevi provato anche il mio....

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda ...NEW LOVE... » 23/4/14 13:58

@angu: l'ho provato sul corto, ha leggermente meno fiato ;)

@smu: è di mio cugino, l'ha preso un paio di mesi fa ;) Mio zio ha comprato qualche giorno fa il M.Y. 2014, 250cc, e proverò anche quello :D

@marcozzo: ti confondi, ieri è stata la prima volta, e la prima volta non si scorda mai... :P
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda ...NEW LOVE... » 8/8/14 16:33

Ho voluto e ho potuto riprovarlo ancora questo Bestio 2ª versione (M.Y. 2010), questa volta ho percorso più chilometri, molti di più..tra traffico cittadino, velocità di punta in superstrada, e percorso misto con curvoni veloci.
Se dovessi definirlo con una parola direi "divertente".

Ciclistica e maneggevolezza.
Si, è davvero divertente, ed è molto meno "bicicletta" rispetto al mio del 2009.
Preciso, ben bilanciato sia in curve lentissime che in curve veloci, ti da quella sensazione di sicurezza che ti permette di osare un po'.
Nel traffico, la modesta mole non si fa sentire, si riesce con accortezza a fare slalom tra le macchine ed anche in questo caso, sembra meno "impalato" rispetto al mio.

Estetica.
Il primo amore non si scorda mai, esteticamente preferisco di gran lunga il mio, il vero Bestio (perdonatemi) è quello che va dal 2005 al 2009. Il mercato ha suggerito poi di avvicinarlo sempre di più al fratello maggiore TMax, ed è proprio questo che secondo il mio punto di vista, ha fatto si che tutti i successori del primo modello peccassero un po' di personalità. Sono tutti la "brutta" copia del TMax, forme e volumi volutamente avvicinabili al T. Non fraintendetemi, il M.Y. 2014 è meraviglioso, ma non ha una sua linea, cosa che il Bestio originale aveva. Nel lontano 2005, l'XMax era unico, nessuno era scooterone quanto lui..adesso esclusi pochi modelli, hanno tutti la stessa faccia (tutte le marche in generale).
Quello che invece ho apprezzato moltissimo del M.Y. 2010, è il cruscotto sportivo, con questi due bei quadranti di facile lettura, ordinati, puliti, individuabili a colpo d'occhio; basta abbassare il mento per avere un'immagine compatta gradevole alla vista. Bello.

Prestazioni.
Non ha deluso le aspettative ovviamente (il motore è sempre il solito), leggermente più fiacco rispetto al M.Y. 2009 però, la meno coppia della trasmissione si sente soprattutto nello scatto che va dallo 0 ai 50km/h.
Come sul mio prima del J.Costa, sempre presente il famoso vuoto nelle velocità medio/basse.

In generale ritengo che sia un gran mezzo, migliorato molto rispetto alla prima versione, se dovessi consigliarlo lo consiglierei sicuramente e ne parlerei sicuramente bene. #accattatevillo*

:D

* : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la

Messaggioda ghima » 20/8/14 21:37

ne ho provato uno anche io oggi un 2011 bianco con appena 5200 km..tutto bene tranne il motore molto fiacco tanto da farmi desistere sull'acquisto..
inoltre mi chiedo: è normale che di primo equipaggiamento montasse le metzeler wintec????
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login