Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2013? Dicci la tua!

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda dylan_tp » 6/8/11 14:58

Ciao gasolio,dai un'occhiata qui dove si parla del rodaggio.
Li troverai un sacco di info a riguardo((in particolare lascia perdere ciò che c'è scritto sul libretto).
Se vuoi altre info anche su altre cose usa il tasto cerca e troverai tutto(o quasi)ciò che vuoi.

Buon divertimento e goditi il nuovo giocattolino ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

whypic
Messaggi: 139
Iscritto il: 4/8/11 09:46
Città: Vienna
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda whypic » 25/8/11 00:40

Fino ad oggi ho fatto 90km, pochini, ma sufficienti per elaborare le mie prime impressioni.
Venendo da un Honda Silver Wing 400, ho subito notato il peso ridotto e la maggior maneggevolezza. Gli spostamenti da fermo sono diventati giochi da bambino.

Sound: Come già scritto altrove, trovo il suono originale a dir poco imbarazzante...ma come fate ragazzi miei a lasciare lo scaldotto originale?? : Razz : Ho già ordinato l'Akra...

Posizione sella: prima stavo in poltrona, ora mi sento più alto e pronto, dopo il rodaggio, ad una guida sicuramente più sportiva. Il parabrezza originale è molto più basso di quello dell'honda, ma non mi ha infastidito più di tanto.

Rifiniture: qui non posso che lodare la brava Honda: era tutto perfettamente funzionale ed al suo posto. Sull'xmax mi deludono le bruttissime pedane passeggero, la chiusura a dir poco economica del vano anteriore e del tappo benzina, la vista posteriore sotto la sella con cavi e quant'altro e la mancanza di una luce sottosella. Ma perché hanno fatto il bloccasterzo che si può chiudere solo a sinistra? Sull'honda lo chiudevo sempre a destra, visto che veniva più comodo salendo da sinistra ad inserire la chiave ed il blocca disco nel vano anteriore!

Sottosella: non che all'honda mancasse spazio...ma il vano dell'xmax è veramente fichissimo! Inoltre l'apertura senza serratura extra e la chiusura con un dito sono una manna dal cielo.

Motore: non posso dire nulla visto che sono in rodaggio. Cmq penso addirittura che in città sarò anche più scattante. La velocità massima in autostrada di 175 da tachimetro è sicuramente difficile da battere ;)

Benzina: le tacche del pieno (che poi pieno non era per via della difficoltà nel farlo, ultima tacca mancante) scendono in frettisima. sono a 90km con solo 2 tacche : Eeek : il tappo dell'Honda era fatto moltoooo meglio ed i consumi sono stati da subito lineari.

Linea: l'Honda l'avevo presa dopo il KTM supermotard perché ho trovato un offerta...l'xmax l'ho preso perché mi piace un sacco!! Sportivo ed elegante allo stesso momento. Ho sempre pensato che il silver fosse uno scooter per "pensionati", mentre l'xmax è da fighetti nel lato positivo del termine : King :

Ok...ho detto la mia. Ora inizierò a pensare alle prime modifiche estetiche :beer:
Moto possedute: BMW F650GS, CBR600f, BMW K1200RS, VTR 1000 sp1, Hornet 900, YZF-R6 solo pista, KTM 640 LC4, Silver Wing 400, x-Max 250 '11, BMW F800R, Honda NC750X DCT, Ducati Multistrada 950, BMW C600 Sport, Triumph StreetTriple675...XMax 300 Modello 2018 Blu

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda angu1973 » 25/8/11 10:19

Ciao Whypic, complimenti per essere un possessore di questo bello scooter. Come hai potuto dedurre la cosa perfetta non esiste almeno qui sulla terra, bisogna sempre scendere a compromessi, quello che ti da una cosa non te ne da l'altra e viceversa. Siamo tutti concordi chi possiede il bestio nel dire che è maneggevole come una bici nel traffico e spaziosissimo nel sottosella, fa il suo onesto dovere anche su percorsi extraurbani e autostradali. Certo il SW che avevi era di una categoria superiore forse non paragonabile all'xmax (vedi majestic). Per i consumi non ti preoccupare, è la sua caratteristica consumare un pò di più nelle prime centinaia di chilometri ma poi si assesteranno nei prossimi chilometri e arriverai a fare percorrenze dei 25/26 km/l. Anche io ho vissuto questa esperienza dei consumi. Per le altre caratteristiche ti abituerai e sarai sicuramente ripagato alla fine dalla qualità globale del prodotto ma soprattutto dalla sua guida sportivissima e ben equilibrata. Ciao e buon divertimento, mi raccomando vai di taroccamenti e posta le foto quanto prima....

whypic
Messaggi: 139
Iscritto il: 4/8/11 09:46
Città: Vienna
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda whypic » 25/8/11 10:38

ciao angu. hai proprio ragione. giá in questi pochi km ed andando cauto col gas, mi sto divertendo un sacco!

e senza dubbio, anche guardando il prezzo, il sw era su un'altro livello.
Moto possedute: BMW F650GS, CBR600f, BMW K1200RS, VTR 1000 sp1, Hornet 900, YZF-R6 solo pista, KTM 640 LC4, Silver Wing 400, x-Max 250 '11, BMW F800R, Honda NC750X DCT, Ducati Multistrada 950, BMW C600 Sport, Triumph StreetTriple675...XMax 300 Modello 2018 Blu

gioia81
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/7/11 15:20
Città: parma
Provincia: PR
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Fine Silver
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda gioia81 » 15/9/11 15:31

Ciao,
ritirato ieri xmx 250 abs....vi sembrerà assurdo ma dopo 3km ero già in officina :)

temperatura motore alle stelle e spia temp che lampeggia...ho pensato vuoi vedere che si sono dimenticati il liquido di raff e sto per fondere??? guardo e c'era...lo riporto in off e mi fanno spurgo dell'impianto.

c'era bolla d'aria!!

ora tutto ok...

gelopolare
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/9/11 16:46
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda gelopolare » 19/9/11 16:21

Ciao a tutti,
Premesso che ero possessore strafelice di un Majestic 250 del 1997, che mi ha dato tantissime soddisfazioni e pochissimi guai, ma ormai era solo da rottamare inutile spenderci soldi per fargli passare la revisione, cosi mi sono messo alla ricerca del sostituto, premesso che non volevo rinunciare a priori alla filosofia del mio scooter ma ero disposto a guardarmi intorno ed a saggiare nuove modalità di guida. Con il mio Budget la scelta è caduta su tre modelli:

Piaggio Beverly 300, Kymco Downtown 300 ABS, X MAx 250, chiaramente con caratteristiche completamente diverse fra loro.

Dopo un primo giro su internet e dai vari concessionari, dove tutti mi spingevano a comprare il Beverly quest'ultimo è stato proprio il primo ad essere scartato non riuscivo a farmelo piacere, quindi la scelta è rimasta sui due modelli.

Downtown 300 ABS: sicuramente visto su internet o in pubblicità è molto accattivante soprattutto perché incarnava la stessa filosofia di scooter dal quale provenivo.
Devo di re che su internet ho trovato giudizi tra i più vari, da quelli positivi a quelli negativi.
Comunque sono come san tommaso e sono andato presso un concessionario ufficiale Kymco di Roma per vederlo dal vivo, ho avuto una delusione, ci sono state cose che proprio non mi sono piaciute come; le rifiniture, la scomodità di una sella veramente rigida, la posizione del manubrio che copre in parte la strumentazione, ma anche quanto detto dal rivenditore non mi ha convinto pienamente. Cosi sono tornato sui miei passi è ho scelto l'X MAX fiducioso nella Yamaha.

Ora da 4 gg sono un possessore di X MAX 250, lo sto usando con la raccomandazione del rivenditore di non forzare la mano per i primo 30-40 Km, comunque vi dico le mie impressioni a caldo:

1. Sistema frenante buono, beh ci voleva poco visto che vengo da un mezzo con il posteriore a tamburo che dopo i primi anni era praticamente inesistente.

2. Strumentazione bella e completa (secondo me), anche se poco accessibile durante la guida per quello che riguarda il conteggio/reset dei KM dei vari trip.

3. Rifornimento, come preso ho fatto benzina,
Umhhhh !!!!!! primo problema dove lo mettete il tappo mentre vi fanno il pieno ??????
Avendo fatto il pieno mi aspettavo che l'indicatore segnalasse il pieno, ma non era cosi, forse il benzinaio non l’ha riempito fino al max non so che dire magari al prossimo rifornimento starò più attento e cercherò di capire se effettivamente si riesce a fare il pieno e se l'indicatore segna il giusto.

4. Sella, si il Kymco ha la sella dura, ma anche X MAX no scherza, è vero che provengo dal Majestic con una giuda "poltrona" ed è vero che parliamo di due filosofie diverse, ma un po’ più di confort per circa 5 euro me la sarei aspettata.
La stessa alzatina dietro la schiena che nel Majestic era molto confortevole qua latita e si fa sentire.

5. Capacità di carico del sottosella Ottima, entrano due caschi e qualcosa in più, ma il vano sotto lo sterzo è veramente poca cosa.

6. Guida, la prima cosa che ho notato è l'altezza si sta molto alti ed è una piacevole sensazione anche se raggiunti i 40km si comincia a sentire l’effetto moto, l’aria ti colpisce un po troppo forte devo abbassate la visiera del casco non sono abituato, mi domando cosa succederà quando farà freddo o pioverà ?
Comunque sembra maneggevole in mezzo al traffico un po’ meno da fermo perché, nonostante io sia alto 1,84 cm, faccio un po’ fatica a poggiare bene i piedi a terra, ma penso sia solo un problema di abitudine.
Per il resto aspettiamo di aver percorso qualche Km in più e magari usandolo alcune rimembranze del Majestic saranno sostituite da altri pregi che spero anzi, ne sono convinto questo mezzo avrà sicuramente.

Ciao

fulvio85
Messaggi: 96
Iscritto il: 11/9/11 09:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda fulvio85 » 24/9/11 19:55

Ritirato ieri, dopo qualche giretto in giro per il quartiere oggi mi son fatto 160km...caaaaaspita se son soddisfatto!
Comodo è comodo (sono alto 1.87), un pò duretto sulle sospensioni ma in extraurbano va bene, in città un pò meno, con conseguenti (lievi) fastidi alla zona lombare.
Alla fine ho avuto un pò di fastidio al collo, ma sarà per l'altezza, mi sa che prima o poi mi prendo il maxicupolino...
Ottima strumentazione, vano sottosella INFINITO, look da paura...che acquistone ragazzi... :D

Per quanto riguarda il motore ovviamente è in rodaggio, ho fatto un paio di punte a 105-110km/h, per il resto ma più di 80, 90 e con la massima dolcezza in accelerazione...
I freni mi sembrano un pò deboli, ma probabilmente si devono ancora fare, e cmq non ho tirato grosse frenate...
Mi spaventava un pò il peso ma devo dire che si guida come una bicicletta!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda ...NEW LOVE... » 24/9/11 21:31

Grande, son contento che tu sia cosi entusiasta! ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
mirkosuperstar
Messaggi: 868
Iscritto il: 19/9/10 20:48
Città: Torino - Settimo Torinese
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Torino
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda mirkosuperstar » 24/9/11 21:41

Bella li, un altro Torinese!

I freni non tirarli mai al 100% per i primi km, si vetrificano le pastiglie perchè sono nuove!

Curiosità, da chi hai preso il bestio?
Le mie modifiche!

Carrozzeria.: Wrapping Nero Opaco e Carbonio by mirkosuperstar
Specchietti.: FAR VIPER 4 Alluminio
Marmitta.: LeoVince Lv One Inox
Variatore.: Malossi Multivar 2000, rulli 8gr e 11,5gr
Sottosella.: strip led SMD 5050 da 40cm con interruttore
Anabbagliante.: Xenon 6.000k by mirkosuperstar
Posizione anteriore.: 9 led SMD by mirkosuperstar
Posizione/Stop posteriore.: 48 led SMD rossi by mirkosuperstar

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda X Big » 25/9/11 00:46

Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

fulvio85
Messaggi: 96
Iscritto il: 11/9/11 09:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda fulvio85 » 25/9/11 09:59

@ Mirkosuperstar:
Desnoe Moto di Via Cumiana...

suprex
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/10/11 16:43
Città: Pachino
Provincia: SR
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda suprex » 29/10/11 14:57

Salve a tutti!! finalmente ho ritirato il mio x max 250 sport (come nuovo,usato di 3 mesi!)
premetto che al ritiro aveva 6500 km,tenuto maniacalmente,tagliandi a posto,documentati,unipropietario,senza il minimo graffio!
Mi e'stato consegnato il set di chiavi originale,unica cosa che non ha trovato e' stata la card che ti spediscono per l'etensione della garanzia,carro attrezzi ecc. per questo dovro' chiamare il numero verde Yamaha e dare i dati del veicolo comunicando che sono il nuovo proprietario.

VIaggio di circa 800 km per portarlo a casa (da Lecce fino a Pachino-SR) un bel viaggio davvero!

iniziamo con le impressioni di guida:

Tenuta di strada eccellente,scende in piega una meraviglia,facile nel piegare,sicuro nella tenuta,nel complesso un mezzo ben assemblato,rifiniture curate........mi spiace solo che non ci sia una luce di cortesia nel sottosella,una mancanza di presa 12V. Poi la batteria messa nello scudo.............non mi piace che per arrivarci bisogna smontare le plastiche,con rischio di rompere......graffiare......o non fare piu' coincidere le plastiche.
Poi potevano farlo un vano per i documenti ,possibile che devo lasciarli nel sottosella senza una sede opportuna? sembrano sciocchezze,ma un mezzo cosi' ben curato........................e poi non ha neanche lo spegnimento di emergenza (il famoso tasto rosso sulmanubrio per spegnere il motore senza andare nella chiave)

il viaggio e' stato abbastanza lungo,consumati circa 40 euro di benzina,guidato quasi ininterrottamente dalle 11.30 fino 21,00 mi sono fermato solo per rifornimento (soste di 15 minuti) e per traghettare,
certo e' stato un bel test,salite,discese,curvoni,rettilinei,vento,insomma ho potuto testarlo in tutte le condizioni possibili..........................queste le mie osservazioni:

1) velocita' massima nonostante discesa e io abbassato: 135 km/h :(
non capisco come mai,questa dovrebbe essere la velocita' effettiva,ma distrumento dovrebbe superare i 140/145 considernado lo scarto del tachimetro! eppure il rodaggio e' finito da un pezzo......boh!
da dire che i massimi giri che ho letto sono stati 7500 circa,MAI andato al limitatore,neanche in forte discese.......come se il peso dei rulli fosse troppo (ma e' tutto originale) datemi qualche consiglio,c'e' qualche regolazione dall'elettronica che si puo' fare? o magari c'e' qualche rullo danneggiato? non so,la velocita' massima mi sembra troppo scarsa,invece il tiro fino a 120 e' perfetto! da 120 in poi e' abbastanza brioso ma si inchioda a 130 max 132! DI TACHIMETRO!

2) a 120 km/h inizia una strana vibrazione sotto la sella...........non capisco da dove proviene...........e' come una risonanza che va e viene.......non puo' essere dal motore,oserei dire che viene dalle molle degli ammortizzatori dietro! e se fosse cosi' come posso risolvere?

3) strano rumore metallico tipo una zanzara fastidiosa,proviene dalla trasmissione,potrebbe essere la frizione?o qualche molla o non so pero' e' fastidioso,sopratutto a motore caldo e tirandolo un poco,diventa poi continuativa.

le gomme di serie Michelin city grip,mi sembrano abbastanza sincere,anzi ottime! penso che in seguito rimettero' quelle.

Ragazzi datemi qualche consiglio!!

la prima cosa che modifichero' sara'' il cupolino (nello sport l'originale e' bello ma non protegge per niente!!)
sono indeciso se mettere il cupolino originale Yamaha normale (solo che non lo fanno fume') oppure il GIVI SPORT vorrei estetica e funzionalita'',,ma pensare di smontare lo scudo per montare il cupolino,gia' mi fa star male.....
DATEMI CONSIGLI,grazie e un abbraccio a tutti.

P.S. NEL COMPLESSO SONO MOLTO SODDISFATTO!!!

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda kaisch » 29/10/11 15:09

Grazie per la tua testimonianza, ho unito il tuo topic a questo qui già esistente.
Ci sono già risposte alle tue domande qui sul Forum, evitiamo di fare sempre le stesse domande e cerchiamo le risposte usando il tasto CERCA. Solo se non trovi niente puoi aprire un topic nuovo ma con domanda specifica nella sezione giusta. Questo aiuta a tenere in ordine il Forum e sopratutto FACILMENTE CONSULTABILE per tutti. ;)

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

suprex
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/10/11 16:43
Città: Pachino
Provincia: SR
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda suprex » 29/10/11 16:05

Ah........grazie!
Onestamente con il tasto cerca non trovo quasi nulla,non so forse come impostare la domanda e poi come muovermi dopo.......boh!
Ho letto tutti i topic e riguardo alle cose che ho chiesto io non mi sembra ci siano risposte,solo tanta confusione e zero risposte risolutive(mi riferisco alla risonanza ammortizzatori che alla fine nessuno ha mai risolto definitivamente) e neanche al fatto delle velocita' ridotta (tante chiacchere ma alla fine qual'e' la risposta giusta?)
Ecco magari da quei topic,le esperienza sono maturate e potrebbe esserci delle risposte piu' fresche,piuttosto che andarsi a leggere decine e decine di commenti che non portano a nulla. Lo dico senza polemica ma puo' anche darsi che ho sbagliato aleggere io.............se fosse cosi' ti sarei grato se mi indicassi quali sono le risposte alle osservaizoni che ho dato io,che poi sono la mia personale esperienza dopo 800 km di strada fatta tutta di un fiato e quindi non mi risulta che ci siano ripetizioni in questa esperienza,ma ripeto,sicuramente mi sbaglio io.
Un saluto a tutti!

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda kaisch » 30/10/11 13:58

Non siamo qui per servire tutto sul piatto d'argento, possiamo aiutare però.... ;)
Certo non devi scrivere FRASI nella ricerca, solo PAROLE CHIAVI, nel tuo caso tipo:

velocità massima
molla ammortizzatore
rumore trasmissione

Con queste parole trovi facilmente topic specifici.

Nei risultati trovi evidenziato nel testo la parola, dal titolo delle risposte poi vedi di cosa parla il topic .
Ricordati per esempio che il modello dal 2005 al 2011 ha molte parti molto simili e/o uguali...perciò leggi anche in altri parti Forum, sul Motore e trasmissione anche nel X-City...

Abbastanza semplice da consultare. SOLO SE non trovi la risposta alla tua domanda farla nel topic ADATTO alla tua richiesta. QUESTO è FONDAMENTALE in un Forum come il nostro. Mio sono spiegato bene? ;)
Non prendertela...ma se tutti chiedono sempre le stesse cose in giro di qua e di la e non nel topic dove si parla già noi MOD diventiamo servi a dare la pappa pronta CERCANDO NOI PER TE. :D
Abituandoti ad usare il tasto CERCA e LEGGERE I RISULTATI aprendo i TOPIC PERTINENTI aiuta non poco a trovare quello che cerchi. : Yahooo :

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

suprex
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/10/11 16:43
Città: Pachino
Provincia: SR
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda suprex » 30/10/11 22:35

ok........grazie per le gentili spiegazioni,cerchero' di non sbagliare in futuro!! : Yahooo :

lucasale
Messaggi: 15
Iscritto il: 8/10/11 13:52
Città: genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda lucasale » 11/11/11 14:59

Ciao a tutti,
Ho ritirato una settimana fa in concessionario l' x-max 250 bianco ABS , ecco le mie impressioni:

DIFETTI (li evidenzio ma alla fine non sono poi gravissimi molti)

-(cavalletto): non so voi ma io se devo parcheggiare muso in salita non so veramente come fare: il centrale, dato il peso del mezzo, in salita poi non riesco a farla scendere dal cavalletto (se ho il muso in salita)....il laterale non essendoci freno a mano se lo metto in salita poi il bestio mi scende a valle...penso mi prendero il fren8 (il freno a mano di gomma fatto a 8)..altre idee? : Blink :

-(rodaggio): ho fatto 90 km fin'ora ..mio dio che noia..a libretto mi dice di star preferibilmente sotto i 4000 giri e il concessionario, purtroppo, me lo ha confermato..ossia 40 km/h in piano e 30 in salita : Cry : , un po' assurdo per un 250 farsi 1000 km così e penso che fisserò come limite 5000 giri, sperando che andando sempre piano non faccio peggio e poi mi ritrovo un chiodo che non va : Hurted : (oltre il danno la beffa)

-(sella): la sella è abbastanza alta, ma in più è larghissima (per avere un buon sottosella : Thumbup : ) quindi mi ritrovo a toccar non tanto bene se sto indietro sulla sella, soprattutto ho le gambe "a rana" dato che la sella è larga e quindi nelle manovre da fermo faccio un po fatica se c'è pendenza :(

-(peso): c'è i 180+4 di abs in moto non si sentono, ma da fermi si (io essendo 65 kg la sento pesante da fermo) : Weight lift :

-(patina strana): quardando la ruota dietro da sinistra (parte opposta al disco) tutte le parti metalliche (c'è un disco pieno e altre robe) sembran ossidate, han una polvere biancastra, non so se sia normale

-(blocchetto accensione): dopo 3 gionri di alluvione a genova le chiavi fan fatica a entrare, girare e uscire dal blocchetto, ho dovuto metterci un po' di lubrificante e tutto risolto :smoke:

-(sportellino malefico della benzina): faccio benzina 2 volte e poi non si chiude più, ora me lo deve cambiare, ancehse non so se ciò risolva il problema

-(consumi): per ora altissimi, tipo 10 km/litro in citta, ma spero sia perche sono all'inizio (ho 90 km)

-(parabrezza): ho lasciato il cupolino orginale e l'aria arriva (beh ovvio xD) diciamo che copre il torace

-(gambe): poco spazio per i piedi e le gambe rimangono un po' esposte all'aria, ma poco mi importa, nulla di grave : King :

-(tappo benzina): serve una laurea per capire come rimetterlo..ps il benzinaio mi fa il pieno ma rimane ai 2/3 il serbatoio, temo si debba riempire tirando indietro la pistola e non inserirla troppo nel pertugio : Blink :

-(freni): peccato non abbia la frenata integrale



PREGI

-(ABS): beh devo dire che ho fatto un'ottima scelta, in 4 giorni mi è entrato 2 volte l'ABS dietro: una volta sulla terra (a genova l'alluvione ha portato fango che poi, anche se rimosso, ha lasciato per terra un po' di polvere-terra secca sull'asfalto) e una volta sul bagnato...entrambe le volte a bassa velocità, tipo 40 km/h manco

-(guida): molto intuitivo il tutto, nessuna lamentela qui

-(estetica): non mi piace il culo visto da dietro, ma per il resto è fantastico

-(freni): buoni mi trovo bene, forse leve un pelo distanti per i miei gusti e credo non sian regolabili

-(sospensioni): avevo letto che eran dure, abb vero, ma pensavo peggio, non mi dispiacciono

-(sottosella): impressionante, io ci tengo sempre 2 caschi integrali, cerata (pantaloni, giacca e copri-scarpe), 2 stracci multiuso, il piattello per posarci il cavalletto laterale tipo se sei su erba o terreni soffici, libretto di manutenzione, copricollo tucano (quella specie di sciarpa cilindrica), torcia a dinamo per ogni evenienza, bloccadisco..ps poi c'è anche il vano nello scudo!!..ah cosa veramente eccellente: spesso nel sottosella ci metto un casco integrale e la borsa del pc e ci sta!! : Yahooo : : Thumbup :

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda DoCToR.87 » 11/11/11 15:26

Innanzitutto felici km con il tuo biancone! : Yahooo :

Ti aiuto per qualche difetto:

- cavalletto: dipende dal peso del mezzo. Con il muso in salita sale bene sul cavaletto ma scende male. Comunque è comune a tutti gli scooter.

- rodaggio: leggi qui

- blocchetto: purtroppo è sensibile all'umdità, come hai già appurato con un lubrificante si risolve

- tappo benzina: lo devi rimettere con la freccia verso l'alto e spingere. Devi sentire due scatti. Invece per il corretto rifornimento : leggi post di kaisch e il mio poco sotto.
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

lucasale
Messaggi: 15
Iscritto il: 8/10/11 13:52
Città: genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda lucasale » 11/11/11 15:36

grazie :D..il post sul rodaggio l'ho letto negli scorsi giorni ma è una giungla, nel senso opinioni molto contrastanti, sarebbe interessante vedere poi i risultati delle strategie di ognuno, perchè c'è chi lo vuole slegare, chi lo maltratta un po' e chi va super tranquillo ...e da libretto non ci va nessuno xD!!...poi sarebbe bello dire: io ho fatto il rodaggio cosi e ora a 3000 km mi va così....se mai lo propongo lì, perchè qui sento già il rimprovero per off-topic alle spalle xD

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Hai ritirato il tuo nuovo XMax M.Y. 2010/2011? Dicci la

Messaggioda angu1973 » 11/11/11 15:59

Ciao lucasale complimenti per il colore e il modello. Per quanto riguarda tutti i difetti da te riscontrati ma proprio tutti sono le impressioni che abbiamo provato un pò tutti delle quali se leggi attentamente i post dedicati in giro per il forum (neanche tanto difficili da trovare) sicuramente troverai risposte e soluzioni. Certamente che le impressioni sono soggettive e non potranno mai essere tutte uguali quindi starà a te trarre le conclusioni. Anche per quanto riguarda il rodaggio si che sono contrastanti però alla fine la maggior parte degli utenti consigliano di farlo in un determinato modo basta non farsi troppe paranoie su come utilizzare il bestio nei primissimi chilometri. Io personalmente ti consiglio anche di leggere attentamente il manuale di "uso e manutenzione" dove potrai sfruttare al meglio le caratteristiche che ti offre il mezzo. Vedrai che quando avrai preso più dimestichezza i piccoli nei saranno solo un ricordo perchè verranno sopraffatte dalle tantissime qualità e piacere di guida che tu stesso hai riscontrato. Salutoni e a presto, buoni chilometri alla guida del "bestione" : Nurse : : Nurse :


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login