Allora,l'altro ieri ho testato la velocità col gps e ho notato uno scarto tra gli 8 e i 9km/h.
Considerando che finora,pur senza poterlo tirare a fondo,non ero riuscito ad andare oltre i 135 ci sono rimasto così così
Se nonchè stanotte faccio una tirata dove ho sempre raggiunto max i 130,avvolte 135(ma per mancanza di strada comunque)e rifaccio una tirata abbassandomi molto di più,fino a non sentire il vento sul casco(calcolate che ho il cupolino basso della fabbri e quindi le turbolenze e il vento si sente eccome con posizione eratta).
Beh,li mi rendo conto che lo scooter va molto di più e raggiungo abbastanza facilmente i 140 e vedo la lancetta salire anche vicino ai 145,poi,sempre a causa della rotonda che arriva subito,devo rallentare ma mi sono reso conto che in posizione aerodinamica la velocità di punta è di tutto rispetto.
Penso che in autostrada,con condizioni favorevoli e tutto chinato,i 150 li posso sfiorare(dai 145 ai 150 insomma).
Mi chiedo solo se con il parabrezza originale avrei raggiunto velocità uguali(non penso),e se con questo cupolino in posizione curva ma non chinata completamente,ci siano delle turbolenze che mi facciano raggiungere più lentamente la velocità di punta.