Velocità massima X-Max 250 my 2010/2013

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
carlogenova
Messaggi: 29
Iscritto il: 9/5/10 19:44
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Palermo
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda carlogenova » 24/6/10 22:52

Dopo 1.800 Km. continuo a non superare i 120 Km/h come punta massima, ma io ho il paravento alto e spesso ho beccato giornate con vento forte anche laterale... Comunque sto molto attento ai sorpassi e preferisco accodarmi se ritengo di non avere lo spunto necessario per superare i TIR che producono molte turbolernze, fino a quando non mi metto in assoluta sicurezza. : Hide :

Avatar utente
X_MAN
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/4/10 16:20
Città: Nola
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Silver Tech
Località: Nola (NA)
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda X_MAN » 1/7/10 21:56

Secondo aggiornamento: 1550 km in pianura e assenza di vento con paravento alto givi poco più di 140 km/h, penso sia davvero il massimo. Il meccanico yamaha mi ha detto che col variatore (poco più di 100 euro) si guadagna accelerazione ed è quello che serve al mio bestio, eccezionale finora! Buone vacanze
: Cool : Non pensare che ciò che fai sia esclusivamente un videogioco, sarebbe poco (Toro loco - P.Pelù)

Devil75
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/4/10 13:25
Città: Nocera Inferiore
Provincia: SA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Nocera Inferiore (Salerno)
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda Devil75 » 9/7/10 12:14

Ieri in autostrada leggermente in discesa con 1.650 Km all'attivo 150 Km/Ora, giri motore quasi 8.000, poi in pianura 140 Km/ora, giri motore 7.550 circa.
Ciao a tutti

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda dylan_tp » 9/7/10 15:17

Finora,dopo 480km,ho tirato 135km/h in pianura ma li ho raggiunti e ho decellerato subito primo perchè sono ancora in rodaggio e poi perchè la strada non lo permetteva perchè più avanti c'erano altre auto,ma penso che se avessi ancora avuto un pò di strada i 140 li prendevo.
Ho il paravetro sportivo basso fabbri e mi devo chinare stile motociclista comunque,sennò sui 120 ho troppe turbolenze.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
Loris_ts
Messaggi: 28
Iscritto il: 1/4/10 20:20
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trieste
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda Loris_ts » 12/7/10 21:12

Con 1700 km in autostrada: 148 km/h a 8200 giri.. dai 120 a 140 km/h arriva velocemente.. sopra ci vuole un pò.. Unico punto negativo dai 7200 ai 7500 giri c'è una vibrazione che si ripercuote anche sulle pedane poi più nulla..

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda dylan_tp » 13/7/10 13:53

150 km/h?! : Thumbup :

Ma in pianura e tutto originale o hai fatto qualche modifica?
Perchè sembrano tantini.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
Loris_ts
Messaggi: 28
Iscritto il: 1/4/10 20:20
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trieste
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda Loris_ts » 15/7/10 21:02

no no originale tutto.. in autostrada su piano .. ma toccato per un attimo per poi ritornare sui 140

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda Piggi » 16/7/10 11:46

ragazzi, la risposta a cotali velocità è bella e pronta nel topic speculare dell' xmax non 2010 ;)

se ne è parlato molto
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

alby+lucy
Messaggi: 595
Iscritto il: 28/7/09 21:42
Città: vs
Provincia: VS
Regione: Basilicata
Località: Pistoia

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda alby+lucy » 22/7/10 23:00

di sicuro va meglio in salita e può tenere una velocità massima più alta-

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda stetai » 23/7/10 13:51

quotizzo
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
NOSFERATU ZODD
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/4/10 00:11
Città: Lurate Caccivio
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Como
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda NOSFERATU ZODD » 27/7/10 00:39

ho fatto un pò di misurazioni con il GPS in questo periodo e dopo tutte ste scannate sono giunto alla mia conclusione

iniziamo col dire che il mezzo in questione è un 250 white del 2010 con quasi 6000km all'attivo fatti per lo piu in superstrada. Come meccanica è tutto stock ma mi sono permesso (con l'autorizzazione del conce) di cambiare olio sia motore (sempre 10W40) che trasmissione (75W90) diciamo per il momento che non ho badato a spese.

Premesso che la rilevazione è stata fatta con un'IPHONE e il dato dell'accuratezza e potenza del segnale sono scarsi perche ho fatto lo screenshot al telefono una volta entrato in garage...

Immagine

il più delle volte che ho provato a misurarlo non riuscivo mai a superare i 138km/h da GPS vuoi per il traffico, vuoi perchè lo spazio per l'allungo è davvero poco.

Sono comunque soddisfatto perchè questa TOP SPEED mi lascia ben sperare per i futuri UPGRADE, l'obbiettivo è raggiungere i 150km/h in tranquillità e con consumi rispettabili :birra:





ps. negli ultimi giorni ho prestato attenzione sempre con GPS alla mano dello scarto del tacchimetro. Si può dire che fino ai 100km/h ha uno scarto che va dai 7 agli 8 km/h superando tale velocità si arriva fino a 10km/h di scarto.
La cosa che mi ha deluso è la lentezza della lancetta nei cambi di velocità che nella maggior parte dei casi porta ad un'aumento dello scarto fino all'assestamento.

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda leoromano » 27/7/10 01:21

Mi sembra un po ottimistica la velocità massima rilevata..

Avatar utente
NOSFERATU ZODD
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/4/10 00:11
Città: Lurate Caccivio
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Como
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda NOSFERATU ZODD » 27/7/10 07:59

anche a me sembrava un pò ottimistica ma ho controllato la traccia che ha registrato il GPS ed era tutto ok

comunque per il momento prendo solo in considerazione i 138km/h che sono la velocità massima media che faccio tutti i giorni

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda dylan_tp » 30/7/10 12:32

Allora,l'altro ieri ho testato la velocità col gps e ho notato uno scarto tra gli 8 e i 9km/h.
Considerando che finora,pur senza poterlo tirare a fondo,non ero riuscito ad andare oltre i 135 ci sono rimasto così così : Hurted :

Se nonchè stanotte faccio una tirata dove ho sempre raggiunto max i 130,avvolte 135(ma per mancanza di strada comunque)e rifaccio una tirata abbassandomi molto di più,fino a non sentire il vento sul casco(calcolate che ho il cupolino basso della fabbri e quindi le turbolenze e il vento si sente eccome con posizione eratta).
Beh,li mi rendo conto che lo scooter va molto di più e raggiungo abbastanza facilmente i 140 e vedo la lancetta salire anche vicino ai 145,poi,sempre a causa della rotonda che arriva subito,devo rallentare ma mi sono reso conto che in posizione aerodinamica la velocità di punta è di tutto rispetto.
Penso che in autostrada,con condizioni favorevoli e tutto chinato,i 150 li posso sfiorare(dai 145 ai 150 insomma).

Mi chiedo solo se con il parabrezza originale avrei raggiunto velocità uguali(non penso),e se con questo cupolino in posizione curva ma non chinata completamente,ci siano delle turbolenze che mi facciano raggiungere più lentamente la velocità di punta.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
NOSFERATU ZODD
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/4/10 00:11
Città: Lurate Caccivio
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Como
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda NOSFERATU ZODD » 30/7/10 14:38

be tutto sommato siamo in linea come scarto del contachilometri

anche se non penso che da stock riesca a superare i 145km/h effettivi in pianura

la maggior parte delle volte che ho provato non superava i 138 effettivi che sul contachilometri era poco piu di 145 con cupolino stock

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda dylan_tp » 30/7/10 18:34

Infatti anch'io non riuscivo a superare i 135/138,ma come detto non l'ho mai provato su diversi km per vedere fin dove arriva realmente.
Però penso che di molto non si sarebbe scostato comunque,così come non di molto si scosterà provandolo in autostrada in "assetto motociclistico",ovvero tutto chinato :D
Quindi penso che anche in autostrada andrò sui 145 che effettivi saranno sui 137/138 poi alla fine,e quindi siamo li come dici tu. ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

alby+lucy
Messaggi: 595
Iscritto il: 28/7/09 21:42
Città: vs
Provincia: VS
Regione: Basilicata
Località: Pistoia

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda alby+lucy » 31/7/10 23:26

e quando avete raggiunto i 150kmh invece dei 140 come vi sentite dentro?
perchè io quando faccio in autostrada 200km a 120/125 kmh di strumento sono molto soddisfatto e mi piacerebbe sapere il che si sente dentro a sapere che lo scooter fa 150kmh-

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda dylan_tp » 1/8/10 12:03

A me non importa arrivare a 150,ma più che altro sapere che posso viaggiare tranquillamente a 120/130 come velocità di crociera in autostrada il che,per ora,con guida normale(cioe dritto e non curvato)è un pò difficile.
Anche per questo sto facendo qualche modifica,per poter raggiungere più facilmente tale velocità di crociera e non soffrire in qualche salita e magari in 2.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
Fefo90
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/7/10 23:53
Città: Savona
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Savona
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda Fefo90 » 1/8/10 12:55

Si interesserebbe anche a me andare più tranquillo a una velocità di crociera per lunghi tratti ma non saprei da dove iniziare.... Il meccanico mi ha proposto una centralina aggiuntiva ma come soluzione mi puzza un po.... Che dite?

P.S.
Solo una volta sono riuscito a tirare al massimo, sono riuscito a fare 150 da contakm con variatore malossi in una simil discesa in autostrada... Il motore chiedeva aiuto! Ribadisco che comunque non mi interessa una velocità massima, ma una velocità che posso mantenere costante!!!

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max my 2010

Messaggioda stetai » 1/8/10 21:22

la centralina evitala! ti aumenta di pochissimo e salgono i consumi, quindi la spesa non vale la resa anche perchè costa uno sproposito punta sul vario o sul terminale che in teoria molto in teoria ti dovrebbe dare qualche cosa in allungo ma perdi un pò in ripresa. ciaociao
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login