Velocità massima X-Max 250 my 2010/2013

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Dade85
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/6/11 12:12
Città: Rho
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda Dade85 » 19/7/11 16:30

scusa....

Dade85
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/6/11 12:12
Città: Rho
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda Dade85 » 19/7/11 16:32

scusa ma non ho capito aspettavate me per cosa?

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda Piggi » 19/7/11 16:40

no scusa te dade , avendo aperto più topic contemporaneamente non si è aggiornata la tua risposta e non la ho vista, hai risposto ed è tutto ok ;)

comunque è tutto originale oppure hai avuto modo di mettere mano a qualcosa?
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Dade85
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/6/11 12:12
Città: Rho
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda Dade85 » 19/7/11 16:48

ciao piggi no e tutto originale e stata la mia prima tirata in autostrada e fin ora anche l'unica e segnava 155 a 8 mila giri di km tenendo conto che ero constantemente in scia di macchine e con la testa sotto il cupolino stile moto gp sicuramente sballerà di parecchio ma il km quello diceva poi nn mi sembra una cosa cosi assurda quello di mio cug in 2 un x max 250 del 2006 160 a fondo scala premetto che nn ci droghiamo hahahahaha perciò nn capisco tutto sto stupore grazie ancora lo proverò da solo col gps e vi farò sapere.guarda io l'unica cosa che speravo e che di km superasse almeno i 130 quando ho visto quella velocità ci sono rimasto di m***a

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda Piggi » 19/7/11 16:53

il 2006 era il primo modello ed aveva con sé ( come tutte le versioni di ogni prodotto) diversi difettucci tra cui un tachimetro non proprio ortodosso : Razz :

anche se dalla sua aveva il carburatore, e gli xmax ad iniezione se li mangiava i nuovi modelli non ne parliamo ;)

ma comunque erano velocità non reali

in scia qualche km lo prendi...ho visto un ciclista andare a 100 all' ora in scia ad un camion ( provato! )

il gps sarebbe ideale, quando vuoi ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Dade85
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/6/11 12:12
Città: Rho
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda Dade85 » 19/7/11 17:00

esatto anche io quando vidi i 160 su quel km capii subito che c'era qulcosa che nn andava infatti ti ripeto nn sono uno che ama le velocità folli o che elabora e ***** e mazzi perciò credimi ci sono rimasto davvero di ***** oltre tutto mio fratello a un majesty 400 modello nuovo oltre a provarlo cn il gps lo provo anche cn lui vediamo a lui quanto segna.esempio l'altra volta a parità andavamo tutte e 2 a 100 affiancati e a lui segnava la stessa velocità. vi farò sapere e come ti ripeto a me bastava andasse un pelino più di 130 poi il resto ben venga

Edit ...NEW LOVE...: Dade85, ti chiedo di pensare bene alle parole che utilizzi per descrivere ciò che pensi, ti ricordo che sei su un forum. Utilizza sinonimi per favore.

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda PeZz » 19/7/11 18:07

Numero uno abbassa i toni.
Numero due ti abbiamo fatto notare che MAI fin ora era stata riscontrata una velocità da tachimetro così alta e che quindi:
Numero tre c'è la possibilità che il tuo tachimetro sia sballato oppure tu hai un Bestio con prestazioni stranamente MOLTO superiori alla norma.
Nessuno ti ha dato del bambino è stato usato solo un sarcasmo innocuo senza la minima punta di offesa, saresti pregato di fare lo stesso.

Edit ...NEW LOVE...: Non è il modo giusto per far capire cosa si pensa. Come ieri PeZz, ti chiedo nuovamente di astenerti da certi commenti, c'è modo e modo per far notare certe cose.

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda PeZz » 19/7/11 18:49

quello di ieri e quello di oggi sono due casi completamente diversi, qui una persona mi risponde con arroganza ed io non sto a prendere insulti piu o meno celati stando zitto

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda ...NEW LOVE... » 19/7/11 19:21

Allora facciamo cosi PeZz: torna in dietro di una pagina, e controlla bene da dove e da chi è partita la diatriba.
Poi, prendi in mano il Regolamento del forum, e dacci un occhio, consiglio che vale anche per Dade ovviamente.
Lo scooter di Dade85 potrebbe fare anche 180 come 120, ognuno qui rilascia poi la sua testimonianza. C'è modo e modo per dire, si ti credo o no non ti credo. Questo è un discorso che vale per tutti, sia per i nuovi utenti, ma soprattutto per i vecchi che in teoria dovrebbero gia sapere come ci si comporta.
Son convinto che capirai quello che ti dico, cerchiamo ragazzi di non creare discussioni inutili perchè è tanto bello star bene andando d'accordo. Se qualcosa non ti torna, non esitare a contattarmi, in privato però. Ti ringrazio.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
fabi1993
Messaggi: 583
Iscritto il: 20/6/10 21:16
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Genova
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda fabi1993 » 19/7/11 20:12

scusate ma ho letto solo ora il topic :D

comunque Dade non è il caso di prendersela penso che pezz, come me, stava scherzando :)
poi figuriamoci sono il primo ad essere criticabile sono ancora un ragazzo ho 17 anni :) (18 tra 1 mese e 6 giorni :D) e tutto sommato sono iscritto solo da un anno sul forum, c'è gente con molta più esperienza di me qui :D
Per Dirne una ,Piggi ogni piccolezza mi riprende XD però è giusto farlo infatti accetto volentieri i suoi consigli (e quelli da dare ad altri :D)

Cooooomunque :) qui ho la foto di InSella di Agosto 2011 (Top Speed rilevata su circuito ovale di InSella-AlVolante)
che parla chiarissimo :) 132.6 km/h (Da Gps)
Immagine
Immagine

Ho rintracciato lo scarto del tachimetro 11,7 km/h dopo i 100 km/h
Quindi basta fare 155 km/h-11,7km/h=143,3 km/h
Essendo l'x max testato su insella originale questa velocità è irraggiungibile senza modificare qualcosa :D

Cerchiamo ,unica cosa, di non far volare parole grosse perchè non siamo ad Arena ma sul Forum Ufficiale dell'X max :D
X Max M.Y. 2010 White Competition:Luce Anabbagliante Xenon 5000k - Led Posizione Single-Led SMD - Luci Posteriori Posizione/Stop 54 Led Rossi - Manopole Harris X max - Cupolino Sportivo Faco Fumè - Fondello & Paracalore in Carbonio By ONE - Beccuccio Scarico "Top Curvo" By Arkimelo - Striscie a Led 6000k - Osram Night Racer/Pilot Lampa Blu-Xe 4500K - Adesivi Laterali Resinati X Max Sport -
My Yamaha Xmax 2010 http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=5801
http://www.youtube.com/watch?v=QrDcOA-1KdU

Avatar utente
mirkosuperstar
Messaggi: 868
Iscritto il: 19/9/10 20:48
Città: Torino - Settimo Torinese
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Torino
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda mirkosuperstar » 19/7/11 21:08

Mi associo a fabi, essendo nuovo magari non ci conosce!

Noi scherzavamo e si capisce dalle faccine e dai toni scherzosi!

Io poi ho dato il mio parere motivando ogni mia risposta con dettagli reali e sensati, compresa la prova del 9 con il GPS!

Vai tranquillo che nessuno ti vuole male ;)
Le mie modifiche!

Carrozzeria.: Wrapping Nero Opaco e Carbonio by mirkosuperstar
Specchietti.: FAR VIPER 4 Alluminio
Marmitta.: LeoVince Lv One Inox
Variatore.: Malossi Multivar 2000, rulli 8gr e 11,5gr
Sottosella.: strip led SMD 5050 da 40cm con interruttore
Anabbagliante.: Xenon 6.000k by mirkosuperstar
Posizione anteriore.: 9 led SMD by mirkosuperstar
Posizione/Stop posteriore.: 48 led SMD rossi by mirkosuperstar

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda dylan_tp » 19/7/11 21:51

Vedo che il mio collega New ha già fatto i dovuti richiami che rinnovo,quindi non aggiungo altro se non quello di non prendersela troppo con nessuno dato che qui parliamo sempre con la massima tranquillità e spesso ci prendiamo affettuosamente in giro ;)

Detto ciò rispondo di nuovo io dato che sono stato il primo a mettere in dubbio i tuoi dati,cosa che riconfermo in pieno.
Mi spiace ma ribadisco che non credo che tu abbia raggiunto tali velocità e tale regime di giri in pianura per tutto ciò che ti hanno detto,e,ripeto ancora,non metto neanche in dubbio che non si parli di velocità REALI(impensabili anche con pesanti modifiche)ma sempre di velocità di tachimetro.
E aggiungo che sempre di tachimetro,con delle modifiche alla trasmissione quando provo la velocità di punta mi metto SEMPRE in posizione motociclistica,e,nel migliore dei casi ho raggiunto i 145km/h,e con molta fatica.
Lascia perdere pure l'x-max a carburatore di tuo cugino,primo per il tachimetro ancora più generoso,secondo perchè in effetti quelli a carburatore erano un'altra cosa.

Ora,il tuo bestio è originale,e hai pure il parabrezza originale che è più alto e più dritto del mio ad esempio,o del mio vecchio fabbri che era ancora più basso.

A sto punto,l'unica spiegazione che mi viene in mente è che il tuo contakm sia ancora più sballato o,possibilmente,eri in forte pendenza.
Non ci sono altre spiegazioni.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Dade85
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/6/11 12:12
Città: Rho
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda Dade85 » 20/7/11 15:08

ciao a tutti come prima cosa volevo ringraziarvi per i commenti seconda cosa nn me la sono presa affatto tanto che se andate a leggere i post precedenti nn mi sembra ne di essermi rivolto in modo maleducato verso nessuno tanto meno di avere offeso qualcuno ma lasciamo perdere basta con ste discussioni inutili.invece tornando alla velocità vi racconto una cosa il mio primo scooter da quattordicenne fu un sr 50 aprilia di harada ve lo ricordate bene altri 2 miei amici avevano quello di valentino e quello di capirossi ci siamo.tutti e 3 lo stesso scooter ma con delle velocità completamente diversi tutti e 3 originali. pensate che io in 2 abbassti e loro da soli abbassati gli davo 1 km di paga in pianura il mio segnava 100 di km che nn ERANO EFFETTIVI e a loro segnava 90/95 nuovi parliamo e non o stante ciò li bruciavo tanto che nn si spiegava come mai e pure era cosi. se volete ve lo faccio testimoniare da loro con questo cosa voglio dire che nn tutti gli scooter sono uguali e che poi io vi ho riportato la mia e che sicuramente sballerà più degli altri il km magari segna quella velocità e poi fà 100 a l'ora non lo so però quella e la velocità che ho preso da KM grazie ancora a tutti e scusate per le incomprensione buona giornata a tutti

Avatar utente
fabi1993
Messaggi: 583
Iscritto il: 20/6/10 21:16
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Genova
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda fabi1993 » 20/7/11 16:16

dade il tuo ragionamento è giustissimo (ho fatto la stessa cosa tra il mio x max e un chatenet barooder , quando io ero a 50 km/h la macchinina segnava 45 :D)
però il dato che ho trovato (11,7 km/h di scarto dopo i 100km/h) è valido per tutti i veicoli in quando essendo stati fatti in una catena di montaggio ,certo ci saranno quelli che avranno uno scarto superiore e inferiore ma non certo uno scarto superiore ai 20 km/h perchè se no non è più un tachimetro :D
fai una cosa. Al prossimo Cambio olio / tagliando fallo presente al meccanico che magari hai qualcosa di danneggiato nel collegamento tra il sensore nella ruota e il ricevitore sotto la batteria.

anche perchè l'x max che scarica il tachimetro la vedo durissima XD (160 è il massimo segnato :D)
X Max M.Y. 2010 White Competition:Luce Anabbagliante Xenon 5000k - Led Posizione Single-Led SMD - Luci Posteriori Posizione/Stop 54 Led Rossi - Manopole Harris X max - Cupolino Sportivo Faco Fumè - Fondello & Paracalore in Carbonio By ONE - Beccuccio Scarico "Top Curvo" By Arkimelo - Striscie a Led 6000k - Osram Night Racer/Pilot Lampa Blu-Xe 4500K - Adesivi Laterali Resinati X Max Sport -
My Yamaha Xmax 2010 http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=5801
http://www.youtube.com/watch?v=QrDcOA-1KdU

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda angu1973 » 1/12/11 13:45

Approfittando di un tratto autostradale fiorentino libero da traffico (strano?) e che avevo fretta, ho tirato un po' il collo al bestio arrivando a toccare la "folle" velocita' (almeno per il sottoscritto) di 140Km/h di tachimetro a 8000 giri/min. Che dire? Bravo maxino : Thumbup : Sono rimasto impressionato positivamente dalla stabilita' e dalla sicurezza che trasmette anche alle alte velocita' e la quasi totale assenza di fastidiosissime vibrazioni al manubrio cosa che avveniva con quello che avevo prima. Certo, il Max non e' adatto a correre ma viaggetti autostradali a 110/120 km/h li sopporta benissimo assicurando spunti per sorpassi in sicurezza come ho avuto modo di provare in estate. Cio' non fa che confermare il mio ottimo giudizio del progetto di questo mezzo e di chi lo costruisce.

Premetto che attualmente ho 3850 km quindi il motore si sta slegando e vario e marmitta originali. : Yahooo :

Avatar utente
pippolarabo
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/10/11 11:56
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda pippolarabo » 28/12/11 18:17

Oggi a 150km dal 1° tagliando ho voluto provare la vel max per un piccolo tratto di raccordo :) 140 e qualcosina indicati... Monto una marmitta Akrapovic con variatore originale, cupolino givi sport e mi ero leggermente accucciato sotto al cupolino. Sempre più soddisfatto dell'acquisto :)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/12/11 18:55

..e vedrai che ancora per un po continuerà a slegarsi ed aumentare prestazioni.. : Flexion :
Goditelo tutto Pippo! ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda angu1973 » 14/2/12 17:47

Col navigatore montato, ho constatato uno scarto tachimetrico di circa il 10% : Eeek :
A 100 km/h di tachimetro il gps mi segnalava circa 90/91 km/h!
Suppongo quindi che alla massima indicata (circa 145km/h), realmente si viaggi a 135 circa.

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda PeZz » 14/2/12 17:52

129 penso sia dalle riviste

Avatar utente
absolute
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/9/10 11:29
Città: Como
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Velocità massima X-Max 250 my 2010/2011

Messaggioda absolute » 14/2/12 21:59

Dico la mia avendo provato l'xmax più volte, anche se possiedo l'xcity (siam lì).
La precisione dei tachimetri varia da versione a versione, probabilmente si ha una variazione addirittura da esemplare a esemplare.

Dare una stima precisa è impossibile, diciamo che la velocità effettiva oscilla dai 130 ai 140 km/h, e siamo tutti contenti. Anche dati costruttivi alla mano sembra una stima realistica, chi spara cifre più alte semplicemente mente o ha strumenti sballati.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login