Videogames ha scritto:Non ho resistito alla tentazione di provare anche io la velocità massima del mio bestio. Premesso che ho all'attivo quasi 12000 km e che ero sul raccordo con una leggera discesa e la gomma posteriore Diablo nuova il contachilometri segnava un pelo di più di 155 ed il contagiri 8500.
Non ho alcuna modifica ma è assolutamente originale.
L'unica differenza, credo, è che al contrario di chi dice sempre che in rodaggio si deve andare cauti e non superare i 4000 - 4500 giri, io dopo i 400 km non ho più rispettato questa cosa come ho sempre fatto anche con le mie precedenti moto e dove ho sempre avuto quel qualcosina in più.
Ovviamente si parla di tachimetro quindi la reale velocità non ho idea di quale fosse
Del fatto di fare un rodaggio scazzato senza tante fisime non mi meraviglio in quanto ai tempi in cui andavano per la maggiore le vespe (mi riferisco agli anni 80) un'amico appena acquistato un PX 125 dopo qualche km tirava già lo scooter per il collo per starci dietro, preuccupando tutti noi per la precoce fine che poteva accadere a quel povero motore.
Invece trascorsa qualche settimana e un migliaio di Km alle spalle riusciva a superare tranquillamente chi possedeva come lui una vespa originale e andava ......o se andava..........eppure mai rotto nulla.
Pure con gli altri mezzi acquistati in seguito i rodaggi non esistevano affatto e, forse fortuna o dio solo sa cosa, gli hanno sempre marciato bene.
Da parte mia mi verrebbero i capelli diritti a maltrattare così un motore ...piuttosto preferisco martellarmi gli zibedei.