Manubrio storto

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 9/5/10 23:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Manubrio storto

Messaggioda junior » 10/5/10 00:06

Ciao ragazzi, ho da pcoco acquistato il nuovo xmax e mi sono accorto subito che il manubrio è spostato un pò verso sinistra quando la ruota anteriore è dritta, mi sono recato all'assistenza e il tizio dell'assistenza ha girato con forza il manubrio riducendo l'errata registrazione del manubrio e sembrava dritto ma invee non lo è ancora...cosa mi consigliate?potrei fare qualcosa da me?

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda leoromano » 10/5/10 00:11

Assolutamente no, dal momento che è nuovissimo ritorna dal concessionario e insisti nel fartelo rimettere in perfette condizioni; così non possono dire che è stata colpa tua o cose del genere nel caso dovessi tornarci dopo un po di tempo o al momento del primo tagliando.
Dove lo hai comprato?

Avatar utente
junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 9/5/10 23:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda junior » 10/5/10 00:14

a Rieti e devo dire che sono stati davvero gentili e disponibili ma certo non mi va di tornare a rieti così ho bisogno dell'assistena qui a Roma, puoi consigliarmi qualcuno?

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda leoromano » 10/5/10 00:30

A Roma ci sono vari concessionari ufficiali; uno ha sottoscritto una convenzione con il nostro club.... ;) gli altri indirizzi degli ufficiali li trovi sul sito web della Yamaha; vedi quello che ti è più vicino.
Comunque dai una occhiata alle convenzioni sottoscritte dal nostro club per renderti conto di tutto il lavoro fin qui svolto dal club e poi
..ISCRIVITIIIIIIIIIII : Chessygrin :

Avatar utente
nadirlazz
Messaggi: 83
Iscritto il: 5/5/10 01:26
Città: Marghera
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda nadirlazz » 10/5/10 00:48

leoromano ha scritto:
Assolutamente no, dal momento che è nuovissimo ritorna dal concessionario e insisti nel fartelo rimettere in perfette condizioni; così non possono dire che è stata colpa tua o cose del genere nel caso dovessi tornarci dopo un po di tempo o al momento del primo tagliando.
Dove lo hai comprato?



Concordo pienamente!.

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda leoromano » 11/5/10 14:09

A Rieti non mi risulta che ci siano concessionari ufficiali... Comunque potresti provare a via Armellini, anche se Non sei ancora socio ;) troverai sicuramente personale professionale e attento. Testimoni tutti gli utenti/soci che ci sono andati ;) Leggiti qualche paginetta

qui
Comunque tienici aggiornati.

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda Piggi » 11/5/10 14:48

quoto leo al 100%, vai a via armellini se ti è vicino, ma prima di tutto diventa socio e avrai una valanga di agevolazioni e sconti ;)

mi raccomando non mettere mano , pure se sei esperto, al manubrio...ci pensano loro ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 9/5/10 23:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda junior » 11/5/10 15:09

leoromano ha scritto:
A Rieti non mi risulta che ci siano concessionari ufficiali... Comunque potresti provare a via Armellini, anche se Non sei ancora socio ;) troverai sicuramente personale professionale e attento. Testimoni tutti gli utenti/soci che ci sono andati ;) Leggiti qualche paginetta

qui
Comunque tienici aggiornati.


via armellini mi è un pò scomodo, avrei preso appuntamento oggi pomeriggio su via tuscolana, assistenza moto roma, hai modo di dirmi com'è? comunque dal post che mi hai indicato ho letto di Moretti Moto ed è vicino da dove lavoro, potrei anche porvare lì, vi terrò aggiornati!
mi devo iscrivere al club, ci saranno anche sconti ma soprattutto persone serie e appassionate misà...grazie dei consigli!

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda Christian Troy » 11/5/10 15:19

Moto Roma a Via Tuscolana è la stessa catena di quella a Via Armellini, soltanto che sui primi non abbiamo feedback positivi, sui secondi li conosciamo di persona e sono dei veri e propri maghi! Tuttavia, se dici che Moretti Moto ti è comodo, perché non andare direttamente dal tanto onesto e pubblicizzato Roberto di E.P. Moto a Via Corrado Mantoni???
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 9/5/10 23:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda junior » 11/5/10 16:22

Christian Troy ha scritto:Moto Roma a Via Tuscolana è la stessa catena di quella a Via Armellini, soltanto che sui primi non abbiamo feedback positivi, sui secondi li conosciamo di persona e sono dei veri e propri maghi! Tuttavia, se dici che Moretti Moto ti è comodo, perché non andare direttamente dal tanto onesto e pubblicizzato Roberto di E.P. Moto a Via Corrado Mantoni???


ho appena guadrato su internet, Moretti moto che dico io non è quello di via Corrado Mantoni ma si trova in via Monte Patulo, E.P. moto di Roberto è segnalata su internet come prossima apertura quindi mi chiedo: ha già aperto e quindi il tanto publicizzato Roberto è a via Mantoni o devo andare al vecchio Moretti moto a via Monte Patulo?
Grazie

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda leoromano » 11/5/10 16:35

Moto Roma è Ufficiale Yamaha
Moretti Moto è un'officina "generica", in via monte patulo come dici tu
E.P. Moto è un'altra officina, tra l'altro convenzionata con il club, in via C. Mantoni
Secondo me per il tuo "problema" ti conviene andare ad una officina autorizzata (faranno sicuramente "storie" per il fatto che non l'hai comprata da loro) vedi un po il trattamento che ti fanno e se poi non sei contento prova a Via Armellini, magari un po più lontano ma più sicuro, come avrai potuto leggere dal post di Christian Troy

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda romella » 11/5/10 16:37

un pò di chiarezza:
1) Moretti Moto a Via Monte Patulo è una delle officine/concessionario autorizzate Yamaha a cui ti puoi rivolgere per far controllare il tuo xmax per questo "difettuccio"
2) Christian Troy ti suggeriva di provare anche, visto che lavori vicino a Moretti Moto, un'altra officina, ossia EP Moto che sta in zona Porta di Roma, tutto sommato non lontano. Il sito di EP Moto purtroppo non è aggiornato (io gliel'avevo detto :wall: : Lol : ) è l'officina è aperta e operativa da circa 3 anni ;)
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 9/5/10 23:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda junior » 11/5/10 16:52

Quindi mi sembra d'aver capito che per la garanzia posso portarlo o da Moto Roma o anche da Moretti Moto (essendo comunque officina autorizzata yamaha), avevo dato per scontato che EP Moto fosse officina autorizzata yamaha...peccato!
grazie per la chiarezza

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda romella » 11/5/10 17:03

Anche EP Moto è autorizzato Yamaha, nonostante sia un'officina più piccola e con un solo meccanico (il proprietario). ;)
Ciò detto, valuta tu nella sezione apposita quale ti torna più comodo e scegli quantomeno un'officina di cui nessuno parla male : Chessygrin :
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 9/5/10 23:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda junior » 11/5/10 17:16

scusami ma forse non conosco proprio la differenza, per rientrare nella garanzia devo portarlo in un'officina ufficiale o va anche bene un'officina autorizzata?

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda romella » 11/5/10 17:24

Va bene anche un'officina autorizzata, ma diciamo che se vai in una ufficiale ad esempio i tempi per eventuali interventi in garanzia sono più brevi..
Nel tuo caso opterei per riandare dove l'ho preso e farmi "sentire", per quanto scomodo vista la lontananza.. non a caso già su Roma quando lo presi due anni fa (da Moretti) ho visto il concessionario che mi faceva il prezzo migliore in zona da me, perchè se avessi avuto un problema da subito, sarebbe stato già scomodo portarlo dall'altra parte di Roma ;)
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
Kot979
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/5/10 18:38
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda Kot979 » 11/5/10 19:25

Ciao a tutti,
vi racconto la mia. Ritirato questa mattina il nuovo X MAX 2010.
Uscito dal concessionario vado diretto a fare il pieno e mi accorgo che lo sterzo, per andare dritti, è leggermente deviato a sinistra.
Torno alla concessionaria e mi dicono di effettuare qualche altro km. Vado a lavoro e, al ritorno, continuo a notare lo stesso problema. Dopo ca 30km effettuati mi reco nuovamente alla concessionaria. Lo provano e riscontrano anche loro questa deviazione (dicendo che è quasi impercettibile...ma c'è! ).
Loro mi dicono che non hanno riscontrato nulla al momento dello scarico dal camion e che le uniche attività effettuate sul mezzo sono quelle di routine di montaggio cupolino, batteria..etc.
Risultato mi dicono che il mezzo va lasciato domani mattina e che probabilmente devono smontarlo per vedere cosa succede.
Vorrei sapere da voi, sulla vostra esperienza, quali siano la peggiore e la migliore delle ipotesi.
Grazie a tutti.
Paolo

Avatar utente
Loris_ts
Messaggi: 28
Iscritto il: 1/4/10 20:20
Città: Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trieste
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda Loris_ts » 11/5/10 20:47

pure il mio leggerissimo verso sinistra.

Avatar utente
Kot979
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/5/10 18:38
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda Kot979 » 11/5/10 20:59

EDIT STAFF: NON QUOTARE IL MESSAGGIO PRECEDENTE NON E' NECESSARIO

e hai risolto? se sì...cosa era?

Avatar utente
junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 9/5/10 23:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Manubrio storto

Messaggioda junior » 12/5/10 00:27

anche il mio era spostato verso sinistra, ma allora è un vizio? io sono andato in un'officina autorizzata yamaha e me lo hanno raddrizzato senza smontarlo, non essendo molto hanno fatto un pò di forza a fine corsa dicendomi che ha un pò di gioco sul perno e ora va bene, oddio ad essere pignoli è ancora un millimetro a sinistra ma adesso è davvero impercettibile e ai 1000 km quando faccio il tagliano lo farò presente...


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login