Messaggioda MarcoMax » 24/7/10 16:06
Ciao,
Io non sapevo dell' esistenza della pellicola fino a 4000 Km, poi ho montato la SBK.
La marmit originale come esce dal cilindro curva stretto verso il dietro, la SBK invece fa una curva larga larga che naturalmente si avvicina di più al serbatoio.
Alla prima gita da 80 Km in autostrada media 120Km/h e 6500 giri si è staccata. naturalmente me ne sono accorto in garage dopo 160 Km.
la marmitta ha scollato mezzo cm di adesivo, l' aria e la velocità hanno fatto il resto.
Yamaha non ha passato la questione in garanzia ( anche perchè gli ho mandato solo le foto dell' adesivo, NON DELLA SBK!!) per farlo passare dovrei rimontare la marmit.
in ogni caso come protezione termica fa proprio pena, inoltre dietro a quella plastica non c' è direttamente benza, da qualche anno i serbatoi in PP devono avere doppio spessore.
In ogni caso se la rimettessi si staccherebbe ancora.
Poi mi sono chiesto: come fanno quelli con i custom a viaggiare con la marmitta sotto a una chiappa?
Con la GARZA IN GRAFITE!!
50 cm di garza larga 2 pollici comprata in officina di chopper e custom, due robuste fascette e con un totale di 7 € e 10 minuti la curva della mia marmitta non emette più calore.
se dovessi notare che la testa mi fonde la plastica comunque non ricomprerei l' alluminio, piuttosto ci incollo della lana di roccia o fibraceramica.
Ciao, MarcoMax.
Il mio X: Vario e ventola Polini,filtro aria cinghia a spugna , SBK carbon - DBKiller modificato, discki Braking - anteriore flottante, tubi freni in treccia acciaio, contrappesi - leve freno - coperchio pompe carbon, presa 12V e sost. Tom home made, schermo basso fumè sport.
Chissà cos' altro mi passerà in mente....