info ABS Xmax

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda kaisch » 5/7/11 23:10

esatto, l'ABS entra sempre in funzione, a qualsiasi velocità appena la ruota si blocca.
Puoi scaricarti il manuale del 250 >>>QUI<<<, alla pagina 3-13 trovi tutto quello che la YAMAHA ha da dirci sull'ABS ;)

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

hardstyler
Messaggi: 8
Iscritto il: 5/7/11 22:14
Città: Udine
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda hardstyler » 6/7/11 11:15

wow grazie! anche il manuale anche se per il 125 a prima occhiata...!!! c'è anche per il 250 abs?come vi trovate invece con i tagliandi per il cambio olio? innanzitutto è possibile farli da soli e poi farsi timbrare dal meccanico? verrei da un kymco a cui bisogna farli ogni 2000 km, meglio 3000 che niente... ma mi chiedo se farli a 6000 come per i piaggio sia comunque efficacie a tenere buoni i loro motori.... io ne dubito in casa piaggio ma posso sbagliarmi! nel caso come mai dopo così pochi km il cambio per i yamaha?

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda ...NEW LOVE... » 6/7/11 12:48

Abbiamo un'intera sezione che parla delle manutenzioni programmate (in garanzia) e manutenzioni fai da te (>>questa<<), possiamo parlarne li, qui dobbiamo rispettare il titolo del topic ;)

P.s= aiutati sempre con il tasto CERCA! :D
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

hardstyler
Messaggi: 8
Iscritto il: 5/7/11 22:14
Città: Udine
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda hardstyler » 6/7/11 19:48

splendido! grazie!!

bellaziciao
Messaggi: 4
Iscritto il: 8/7/11 00:00
Città: latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2011 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda bellaziciao » 8/7/11 00:07

ciao, volevo dare il mio parere sul x-max con sistema di frenata ABS: prima di tutto devo ammettere che l'ho testato io in una strada vuota per vedere come reagiva senza alcuna necessita reale e devo dire che sono rimasto soddisfattissimo!!!!!! inchioda davvero molto e si sente come quanfo inchiodi sulla macchina che il freno si lascia e riprende tensione da solo e le ruote logicamente non si inchiodano neanche per un secondo!!
Poi sul brecciolino da una sensazione di sicurezza poter contare su una frenata di emergenza senza rischiare di cadere perche le ruote si inchiodano e quindi sono contento di aver speso 400 euri in piu per prenderlo con l'abs rinunciando pero allo scarico akrapovic

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda angu1973 » 8/7/11 12:45

Ciao, hai fatto bene a spendere in più per un dispositivo di sicurezza quale l'ABS molto utile soprattutto sui due ruote e hai fatto altrettanto bene a testarlo per vedere come il mezzo reagisce in determinate condizioni di frenate. Ti consiglio e ti ricordo anche come riportato sul libretto di uso e manutenzione che tale dispositivo non esonera comunque nel non essere prudenti perché non sempre riesce a salvare da determinate situazioni d'emergenza ma almeno a far mantenere il controllo nel caso di frenate tipo panic stop molto frequenti in città . Ciao e prudenza sempre

Avatar utente
FaR
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/7/11 14:31
Città: Bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda FaR » 11/7/11 20:42

Ho sempre detto che non appena la Yamaha avesse fatto l'X-MAX con ABS sarei stato il primo a comprarlo.
Detto e fatto!
Immatricolato a Ottobre 2010, penso di essere stato uno dei primissimi ad averlo in italia.
Il sistema funziona come deve funzionare un ABS.
Tiro le leve a volontà e se le ruote perdono aderenza l'ABS entra in funzione e regola la frenata.
Molto carina è la sensazione di feed-back sulla leva del freno che inizia a vibrare segnalando l'entrata in funzione dell'ABS. Funzione utilissima perchè comunica in modo immediato al conducente che la frenata potrebbe allungarsi e consente di reagire tempestivamente.
Su asfalto in condizioni ottimali difficile che l'ABS si faccia sentire sull'anteriore (grazie all'ottima ciclistica dell'XMAX) mentre frenando a fondo e' facile fare entrare in funzione l'ABS al posteriore e così si guadagna in stabilità evitando di intraversare lo scooter e evitando di lasciare mezzo pneumatico sull'asfalto.
Ho fatto anche qualche prova a bassa velocità sulla ghiaia e devo dire che il comportamento è stato eccellente. Il controllo sullo scooter è sempre ottimo, l'ABS attacca in modo "giusto" ossia non è troppo conservativo allungando esageratamente la frenata. Con queste prove su ghiaia ho potuto verificare che l'ABS si aziona anche a velocità molto basse.
In precedenza avevo un Peugeot Elystar 150 con ABS e le differenze fra i due sistemi sono notevoli.
Il punto di forza della frenata di questo scooter e' che con la leva sinistra si azionano entrambi i freni. I motociclisti puri inorridiscono di fronte a siffatta eresia, ma a mio parere su scooter, e in generale su moto senza frizione, la frenata combinata azionata dalla leva sinistra dovrebbe essere imposta per legge. Sul Peugeot il sistema ABS agiva solo sulla ruota anteriore e unica cosa per cui avvertivi la sua entrata in fuzione e' che la moto frenava meno adeguandosi alla miglior frenata possibile. Ecco perchè mi piace tanto la vibrazione di feedback, consente, prima ancora di sentire la mancanza di frenata, di essere avvisati dei problemi di aderenza e concede qualche decimo in più per eventuali reazioni. La mia impressione e' sempre stata che l'ABS Peugeot sull'Elystar sia troppo conservativo e entri in fuzione, ad esempio in caso di sconnessioni asfalto, in modo troppo evidente allungando forse troppo la frenata. Yamaha sembra quindi fare meglio, ma dopotutto ci sono almeno 6 anni di progressi nell'elettronica fra un sistema e l'altro e sono anche convinto che la maggior efficacia delle sospensioni dell'XMAX aiuti tantissimo l'ABS a lavorare in modo ottimale.
Altro svantaggio del sistema Peugeot è la mancanza di ABS al posteriore che porta al bloccaggio e quindi all'eventuale rischio di intraversamento del mezzo.
Quindi il sistema ABS montato sul nostro XMAX è, a mio parere, veramente efficente, peccato aver dovuto rinunciare alla frenata combinata comandata dalla leva sinistra, è stato un ritorno al passato un po' come se mi avessero rimesso il freno posteriore a pedale.
Come si e' capito io sono un grande sostenitore dell'ABS sui mezzi a due ruote. I motociclisti "puri" rifiutano l'elettronica, ma sono sempre piu' quelli che si ricredono vedendo che ora nella moto GP l'elettronica e' fondamentale. Per un uso in pista magari l'ABS non serve, ma io lo scooter lo uso tutti i giorni, con tutti i climi, su ogni tipo di manto stradale.
In pista prima di tirare al limite hai tempo di fare parecchi giri fino a trovare il limite su ogni staccata, ma quando nella classica giornata autunnale, con pioggerellina fine o nebbiolina che bagnano a dovere il pave' e la solita donna al telefonino sull'immancabile SUV decide di svoltare improvvisamente voglio vedere chi e' quel fenomeno che riesce a gestire al meglio la frenata senza un sistema ABS.
Sul l'Elystar sono sicuro che in un paio di occasioni l'ABS mi ha evitato di finire per terra, e questo su uno scooter significa avere evitato ben piu' dei 400/500 euro di costo di un ABS per non parlare di eventuali danni fisici.
Per quanto riguarda il costo dell' ABS come di tanti altri optional su moto e auto il prezzo e' solo una questione di mercato. Non c'entra nulla quanto è costoso, quanto è raffinato, conta solo quanto ti possono fare spendere senza andare fuori mercato.
In italia fare lievitare del 10%-15% il prezzo di uno scooter, anche per un optional che ti salva la vita, al giorno d'oggi può portare al fallimento.
Un esempio per tutti in questo settore è il fallimento dell'Honda S-WING 125/150/150ABS. Molto più bello dell'SH, unico modello Honda 150 con ABS, ma aveva un prezzo troppo alto e piuttosto che ritoccare i prezzi hanno fatto a finta di nulla e lo hanno fatto sparire dal mercato italiano. E sono i leader mondiali del settore!!!
In pratica il mercato dice che l'ABS su un mezzo a due ruote al giorno d'oggi non lo puoi fare pagare più del 10% del suo valore, quindi sui 400-500 per X-MAX fino a arrivare a circa 1000 euro su una moto di grossa cilindrata.
Non sono per niente d'accordo su chi dice che l'ABS è utile solo su moto "grosse". L'utilità dell'ABS non è misurabile in base alla velocità, ma all'ambiente in cui usi il tuo mezzo. Chi usa una stradale da 300 all'ora ma solo in giornate perfette, su buoni asfalti, magari in pista probabilmente non sa che farsene dell'ABS, mentre il 50ino usato in mezzo al traffico e in ogni condizione di tempo ne ha un grandissimo bisogno, anche a 40 km/h.
Purtroppo le mode contano più della nostra sicurezza. L'ABS non è una cosa da "vere" moto. Il cambio automatico non è una cosa da "vere" auto. Ma sullo scooter apprezziamo tanto non dover cambiare marcia 200 volte al giorno per fare due km in mezzo al traffico e allo stesso tempo se non hai ABS e controllo di trazione sull'auto sei un pezzente con un mezzo antiquato!
Per concludere: W L'X-MAX! W L'ABS!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda ...NEW LOVE... » 11/7/11 20:47

Grande, bella recensione! : Flexion :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

hardstyler
Messaggi: 8
Iscritto il: 5/7/11 22:14
Città: Udine
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda hardstyler » 3/8/11 23:21

ciao a tutti!

Sono stato oggi dal concessionario yamaha, in questi mesi (o giorni? poco importa) sta vendendo un sacco di x-city visti gli sconti di circa 1000 € tra versione con e senza bauletto...vabbè!

di x-max ne è pieno e sapeto cosa mi ha detto? c'ho parlato per mezz'ora, era disponibilissimo e mi ha sconsigliato l'abs per il semplice fatto che una cosa è l'abs sull'auto, un altra è quello sulle moto (tipo bmw) e un altra questo sul x-max e altri scooter.


si, il concessionario mi ha sconsigliato l'abs!

perchè?

perchè parlando banalmente di "pulsioni" l'abs su questo e altri scooter ne fa troppo poche. già migliora di molto sulle moto per non parlare delle auto ma sugli scooter sono soldi buttati via. 400 euro buttati via.

Mi ha pure detto di averlo provato di persona in una discesa veramente scivolosa con pietroni e col bagnato e ha detto che li o sai guidare o l'abs non ti serve assolutamente a nulla, lui appunto ha constatato che l'abs non gli è servito a nulla, stava scivolovando....

a chi credo?

al forum e quindi alle prove di gente non di parte messa li apposta da yamaha per vendere (cosa che succede ovunque e in qualunque ambito e mica solo yamaha) o a un concessionario che, almeno in teoria, ha tutto l'interesse per venderti di tutto e di più?

hardstyler
Messaggi: 8
Iscritto il: 5/7/11 22:14
Città: Udine
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda hardstyler » 3/8/11 23:32

c'è qualche anticipazione su possibili sconti per l'x-max nuovo? almeno quei 500 euro in meno per la rottamazione non farebbero male, del resto l'x-max è il 250 più costoso di tutti.

Avatar utente
fabi1993
Messaggi: 583
Iscritto il: 20/6/10 21:16
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Genova
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda fabi1993 » 3/8/11 23:37

hardstyler l'abs non è una garanzia al 100% sulle cadute.
è un aiuto che a volte serve nelle condizioni dove una moto/scooter a volte può trovarsi.
per esempio io con la pioggia a volte sento il posteriore slittare un pochino in frenata. Penso che con l'abs questo non succeda, e ribadisco è un AIUTO.
e a volte questo aiuto salva le vite.
Certo che ,come ho già ribadito più volte, L'abs dell'x è solo meccanico questo comporta un aiuto ridotto al solo impianto frenante.
L'ultimo modello di Abs chiamato proprio "intelligente" lavora su tutta la moto (prima moto a montarlo Zx 10R my2011) diminuendo i giri del motore nel modo giusto ,settando le sospensioni, lavorando sulla frenata.. insomma un aiuto a 360 gradi.

Certo che c'è differenza tra un semplice abs e questo!
ma non si può dire che sono 400 euro buttati.
si ok forse l'x va già bene senza ma se L'ente europea per i trasporti lo vuole mettere obbligatorio per tutti i veicoli circolanti su strada ci sarà un motivo no :D?
comunque ogniuno sceglie il proprio modello a sua completa discrezione.
io lo dico chiaro se fosse uscito prima lo avrei preso con l'abs, proprio perchè mi dà una sicurezza in più.

per il fatto di sconti dubito che ne escano altri stile x city per intenderci.
poi l'x max certo che è il più costoso è il miglior scooter 250 sul mercato.
poi io ribadisco meglio spendere 500-1000 euro di più per la sicurezza in strada.
infatti ho comprato poco tempo fa un casco da ben 370 euro proprio per questo.

La sicurezza viene SEMPRE prima di tutto"
X Max M.Y. 2010 White Competition:Luce Anabbagliante Xenon 5000k - Led Posizione Single-Led SMD - Luci Posteriori Posizione/Stop 54 Led Rossi - Manopole Harris X max - Cupolino Sportivo Faco Fumè - Fondello & Paracalore in Carbonio By ONE - Beccuccio Scarico "Top Curvo" By Arkimelo - Striscie a Led 6000k - Osram Night Racer/Pilot Lampa Blu-Xe 4500K - Adesivi Laterali Resinati X Max Sport -
My Yamaha Xmax 2010 http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=5801
http://www.youtube.com/watch?v=QrDcOA-1KdU

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda ...NEW LOVE... » 4/8/11 00:46

Stesso pensiero di Fabri, sul mio è l'unica cosa che rimpiango rispetto al nuovo, ma aimè ai miei tempi, ancora non esisteva!!
Prenditi 2 minuti, comincia a leggere dal primo post di questo topic, le impressioni di chi gia l'ha provato..poi deciderai.
Del resto, non puoi sapere che tipi di prezzi ha il venditore prendendo Max da Yamaha, probabile che Yamaha, faccia maggior sconto ai rivenditori se riescono a dar via i Max senza ABS. Ovviamente, sono pensieri miei!!
ABS tutta la vita, sempre e comunque, se ho anche una sola possibilità di non andar in terra, che ben venga cavolo!

Sconti sul Max non ci saranno mai, perchè il nostro bestio (purtoppo per noi) si vende da solo!
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda kaisch » 4/8/11 01:13

a parte il discorso sicurezza che concordiamo in pieno tutti...
ci sono tante situazioni che tutti conosciamo, io devo frenare regolarmente per qualcuno che mi ruba la precedenza perché non mi vede o semplicemente perché pensa che abbia diritto lui perché guida una macchina....di sicuro scivolo spessissimo con il posteriore in frenate così estreme e devo mollare il freno allungando la frenata...questo con l'ABS non succede, puoi inchiodare e non ti si bloccano le ruote. Provato da me sul bestio con ABS, garantito. Una semplice caduta anche quasi da fermo dove tu non ti fai niente ti può procurare danni ben oltre quei 400 Euro che spendi in più...
questo è solo un esempio, ne senti di altre storie...

Nel tuo caso penso come successo altre volte che quel venditore hai dai xmax pronti alla consegna senza ABS ed è per quello che è interessato a venderti uno senza. ;)
O è anche possibile, che questo venditore che sconsiglia l'ABS non è qualificato a venderti il bestio. Punto e basta. Non capisce una mazza. Voglio ricordati che la stessa cosa succedeva negli anni 60 con l'introduzione della cintura nelle vetture..."a che cosa servono? a niente". Solo la gente ignorante e non informato lo diceva.

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda dylan_tp » 4/8/11 01:45

Supermega quotone per tutti e soprattutto per la teoria di Kai sul venditore...secondo me è un'ignorante(e ne trovi)e vuole approfittarne per vendere degli X che ha dentro.

Anch'io,come altri,del mio rimpiango solo il fatto che l'anno scorso non era disponibile,sennò l'avrei preso ad occhi chiusi ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

hardstyler
Messaggi: 8
Iscritto il: 5/7/11 22:14
Città: Udine
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda hardstyler » 4/8/11 07:39

Sono pienamente d'accordo, in effetti la teoria sul voler vendere modelli senza abs perche' ne ha tanti gia' pronti in sede ci sta tutta.

Riguardo l'abs parere positivo o meno io lo prendero' comunque perche' anche se so guidare e mi son salvato da innumerevoli cadute facendo l'abs da me, posso dire che l'averlo avuto a suo tempo mi sarebbe stato molto utile. Io comprero' l'abs per avere una sicurezza in piu', non ho mai pensato di prenderlo per essere sicuro di non cadere mai. E' un aiuto e non una garanzia di non cadere...se poi sai guidare bene gia' di tuo allora ancora meglio.

Non dimentico la caduta sul porfido in discesa, ho fatto uno scivolone di 10 metri ma ho rischiato di rompermi il ginocchio e la caviglia, perche'!? Per uno che non curante della mancanza delle strisce e del fatto che potessero arrivare macchine o moto giu' dalla riva e' passato tranquillamente a piedi a passo svelto tanto che ho dovuto inchiodare e purtroppo non ho potto fare altro...

L'abs lo prendp, punto e va oltre al fatto di cadere e avere danni allo scooter! Ci si puo' fare moooolto male!

Avatar utente
fabi1993
Messaggi: 583
Iscritto il: 20/6/10 21:16
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Genova
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda fabi1993 » 4/8/11 08:05

;) hard hai capito in pieno il mio discorso :D

Ah poi il mio parere sul venditore è semplice:
per chi non lo sapesse da poco l'x max SENZA abs non è più in produzione :P
quindi tutti i concessionari devono liberarsi al più preso di quelli senza no ? perchè se no gli tocca scendere di brutto col prezzo e fare un mega pacchetto regalo :D
X Max M.Y. 2010 White Competition:Luce Anabbagliante Xenon 5000k - Led Posizione Single-Led SMD - Luci Posteriori Posizione/Stop 54 Led Rossi - Manopole Harris X max - Cupolino Sportivo Faco Fumè - Fondello & Paracalore in Carbonio By ONE - Beccuccio Scarico "Top Curvo" By Arkimelo - Striscie a Led 6000k - Osram Night Racer/Pilot Lampa Blu-Xe 4500K - Adesivi Laterali Resinati X Max Sport -
My Yamaha Xmax 2010 http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=5801
http://www.youtube.com/watch?v=QrDcOA-1KdU

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda angu1973 » 4/8/11 11:43

ma chi e' questo venditore TopoGigio? cambia concessionario e fiondati sull'ABS sono soldi spesi benissimo. Come gia' detto in precedenza non ti evita le cadute ma quando meno te lo aspetti anche su asfalto apparentemente buono non ti blocca le ruote soprattutto la posteriore in caso di inchiodata per non parlare poi in caso di umido o brecciolino. Ascolta un cretino, scegli l'ABS non te ne pentirai. Io lo renderei obbligatorio.

Avatar utente
fabi1993
Messaggi: 583
Iscritto il: 20/6/10 21:16
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Genova
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda fabi1993 » 5/8/11 08:26

angu L'ente europea dei trasporti entro qualche anno lo vuole su tutti i mezzi circolanti su strade europee (letto su InSella di Luglio). Quindi penso che salvi veramente vite ;) ;)
Inizio OT
ho letto anche , a mio malinquore, che entro 20-30 anni tutti i mezzi dovranno avere almeno 3 ruote : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
fortunatamente non è ancora niente di ufficiale ma si è discusso dopo l'uscita de 3D primo "3ruote" con questo nuovo sistema idraulico che permette una maneggevolezza "assoluta" bah io rimango diffidente da questi mezzi : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Fine OT
X Max M.Y. 2010 White Competition:Luce Anabbagliante Xenon 5000k - Led Posizione Single-Led SMD - Luci Posteriori Posizione/Stop 54 Led Rossi - Manopole Harris X max - Cupolino Sportivo Faco Fumè - Fondello & Paracalore in Carbonio By ONE - Beccuccio Scarico "Top Curvo" By Arkimelo - Striscie a Led 6000k - Osram Night Racer/Pilot Lampa Blu-Xe 4500K - Adesivi Laterali Resinati X Max Sport -
My Yamaha Xmax 2010 http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=5801
http://www.youtube.com/watch?v=QrDcOA-1KdU

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda dylan_tp » 5/8/11 14:40

No dai!Non ci crederò mai che non potranno mai più esistere i mezzi a 2 ruote!
Mi sa troppo di cavolata! : Chessygrin :
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

hardstyler
Messaggi: 8
Iscritto il: 5/7/11 22:14
Città: Udine
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

Re: info ABS Xmax

Messaggioda hardstyler » 5/8/11 17:35

si vabbè ahahah, con i quad mica non si cadeeeeeeeee : Indian: si cada, ve l'assicuro!!!!! prendete una curva senza neanche correre tanto e tanto per cominciare vi si alza di lato, se poi correte troppo..... ma non mi è mai capitato e non mi capiterà visto che i quad li detesto.


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login