hardstyler l'abs non è una garanzia al 100% sulle cadute.
è un aiuto che a volte serve nelle condizioni dove una moto/scooter a volte può trovarsi.
per esempio io con la pioggia a volte sento il posteriore slittare un pochino in frenata. Penso che con l'abs questo non succeda, e ribadisco è un AIUTO.
e a volte questo aiuto salva le vite.
Certo che ,come ho già ribadito più volte, L'abs dell'x è solo meccanico questo comporta un aiuto ridotto al solo impianto frenante.
L'ultimo modello di Abs chiamato proprio "intelligente" lavora su tutta la moto (prima moto a montarlo Zx 10R my2011) diminuendo i giri del motore nel modo giusto ,settando le sospensioni, lavorando sulla frenata.. insomma un aiuto a 360 gradi.
Certo che c'è differenza tra un semplice abs e questo!
ma non si può dire che sono 400 euro buttati.
si ok forse l'x va già bene senza ma se L'ente europea per i trasporti lo vuole mettere obbligatorio per tutti i veicoli circolanti su strada ci sarà un motivo no
?
comunque ogniuno sceglie il proprio modello a sua completa discrezione.
io lo dico chiaro se fosse uscito prima lo avrei preso con l'abs, proprio perchè mi dà una sicurezza in più.
per il fatto di sconti dubito che ne escano altri stile x city per intenderci.
poi l'x max certo che è il più costoso è il miglior scooter 250 sul mercato.
poi io ribadisco meglio spendere 500-1000 euro di più per la sicurezza in strada.
infatti ho comprato poco tempo fa un casco da ben 370 euro proprio per questo.
La sicurezza viene SEMPRE prima di tutto"