Mi è successo 3 mesi fa che la batteria è saltata da un giorno all'altro, avevo messo in garage lo scooter e il giorno dopo era completamente scarica. Carro attrezzi e conce, sostituita in garanzia, mi hanno detto che era "andata" completamente. Ovviamente non avevo messo la luce del parcheggio , che trovo ridicola per uno scooter.. mah...
Adesso sono tornato dal mare dopo una settimana, l'avevo lasciato dalla suocera, monto in sella, giro la chiave e il quadro si accende a mala pena, non fa il ckeck delle lancette, e la luce del quadro strumenti si accende al 20% come le luci di posizione >(non anabagliante!), contatto per accendere, ma niente, penso la batteria.... quindi il giorno dopo solita trafila Europ Assistance, carro attrezzi-concessionario. A questo punto acquisto il manutentore-carica batteria, e chiedo di installarmi il ponte-cavi per collegarlo...
Mi chiedo se un misuratore di tensione esiste come nel majesty 125 di 2-3 anni fa?
E poi secondo me l'impianto elettrico deve avere dei problemi se si scarica la batteria così velocemente (prima volta "mangiata" e quest'ultima si scarica in una settimana).
E poi prima di partire per le ferie, mi strattonava fino ai 60 all'ora.... comincio a pensare male.... io cercavo affidabilità...... ma invece trovo tanto tempo perso ad aspettare dal meccanico.... arrivo, ci sono 3-4 biker che aspettano, aspetto e ne arrivano altri 7-8 ..... mi chiedo, ma sti scooter-moto sono affidabili come le auto?? Penso proprio di no.