Ciao ragazzi, so che potrà sembrarvi l'ennesimo topic copia di altri appena aperti ma è giusto che sappiate, anche per avere una casistica.
Xmax 250
Acquistato il 1/6/2012
1800 km all'attivo c.a; tagliando regolare.
Usato nel traffico cittadino con regolarità tutti i giorni per 40km circa.
Martedì 7 agosto 2012 mi reco al lavoro normalmente e alle 12:30 parto per rientrare a casa.
Arrivo a casa lo parcheggio nel box.
Ritorno alle 13:30 giro la chiave, il quadro fa il suo check, avvio e "CLICK" non si avvia e si spegne il quadro.
Stessa cosa per un paio di volte finche non si spegne il quadro definitivamente.
Concessionario chiamato:
CONCE:"Potrebbe essere la batteria che è scarica"
IO:Dopo due mesi?
C:Eh...si....mah...è da vedere....
I: Le faccio una domanda molto specifica.....non è in garanzia la batteria vero??
C: Di prassi no..........................però................dato il poco tempo che è passato dall'acquisto.............vediamo...........magari è proprio difettosa..................
I:
Ora però chiudono per ferie...
Scooter fermo nel box ( per fortuna); giramento a elica.
Ci aggiungo un PS: Ho avuto esperienze con Ducati che aveva lo stesso blocchetto chiavi che faceva il mezzo scatto in piu e lasciava le luci accese come il nostro bestio , per cui di prassi metto il bloccasterzo, faccio il click in piu e lo riporto in posizione di luci spente, per avere garanzia di non lasciare le luci accese.
So quindi con una probabilità del 100% di non aver MAI lasciato le luci accese nemmeno per 10 secondi.