XMax - Batteria 2010 e successivi

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PeZz
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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda PeZz » 11/7/13 12:01

grazie^^
sono andato da un elettrauto e ho sostituito la vite^^ probabiblmente il grasso sui contatto aveva fatto svitare la vite

Paolo77
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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda Paolo77 » 24/7/13 08:58

L'altro giorno ero al mare x la 1a volta, e al momento della partenza il mio XMax non ha voluto partire, non funzionava nulla, display compreso e quindi ho capito che la batteria era cotta!!!!
Mi domando:
-è normale che ceda così di colpo senza alcun tipo nessun preavviso?
-ha 3 anni di vita e 5000 km.
Ho dovuto chiamare un elettrauto della zona che è arrivato con la starter e me l'ha messo in moto e poi me ne sono tornato a casa.
La sera dopo cena l'ho rimesso in moto senza problemi.
Il mattino seguente idem.. e ora dopo 3 gg è sempre partito correttamente.
Devo fidarmi? O rischio di restare di nuovo a piedi?
Aspetto vostri pareri.

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PeZz
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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda PeZz » 24/7/13 09:05

se in 3 anni hai fatto solo 5000km (quelli che faccio io in circa 4 mesi e mezzo XD) è assolutamente normale che la batteria si rovini, dovresti usare un mantenitore di carica.
Per assurdo la batteria si consuma più a stare ferma che usarla giornalmente per lunghi tratti

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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda angu1973 » 24/7/13 09:52

Quoto alla grande il Pezz, ogni tanto percorri una 20ina di chilometri senza soste e senza avviamenti per far caricare la batteria o in alternativa, comprati un mantenitore di carica.

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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda Paolo77 » 24/7/13 10:03

Grazie ragazzi dei consigli.
Comunque quel giorno avevo fatto una 40ina di km continui e uso lo scooter,tempo permettendo,per andare a lavoro e faccio circa 30 km,ma evidentemente non basta!!
Userò il mantenitore di carica quando non lo uso.

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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda angu1973 » 24/7/13 10:15

Forse non è che avevi lasciato inserite le luci di parcheggio. ?

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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda Paolo77 » 24/7/13 12:26

Tutto può essere...nella fretta di mettere il bloccasterzo!!!!
E di giorno con tutto il sole che c'era non ci ho fatto certo caso.
Grazie che mi ci hai fatto pensare.
Ci starò + attento prossimamente.

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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda nico » 24/7/13 12:35

A me è capitato 2 volte di lasciare le luci di parcheggio accese nella fretta di parcheggiare e mettere il bloccasterzo, quello è un sistema diabolico!
Per fortuna se lo sono caricato con il carro-attrezzi entrambe le volte e ha pagato mamma Yamaha in garanzia ;)
Nel dubbio spalanca, e se sei incerto... tieni aperto!!!
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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda Paolo77 » 24/7/13 13:04

Allora mi rinfranca la cosa che nn sia stato l'unico!!!!
Ah ah ah

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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda adt74 » 9/8/13 20:45

Ecco, giustamente 3 giorni che ho il bestio e mi è capitata proprio la stessa cosa (marchingegno diabolico), stamattina batteria a terra.e ora?sostituzione batteria o provare a ricaricarla? altra domanda ho un xmax 250 2012, sul libretto c'è scritto che il modello è un GTX9-BS, qualcuno di voi sa se va bene anche la Yuasa YTX9-BS. grazie a tutti!

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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda Smontato » 9/8/13 21:37


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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda angu1973 » 9/8/13 23:12

Le due batterie si equivalgono, ma non ho voglia di andarmi a cercare le differenze. Se usi il tasto "cerca"in alto a destra e digiti la sigla della batteria, come per incanto ti si aprono delle discussioni che la riguardano ;)

Comunque non spendere soldi in nuova batteria, se hai la possibilità di caricarla, torna come nuova oppure sfrutta la garanzia ufficiale e fatti portare il mezzo in officina.

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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda Paolo77 » 9/8/13 23:41

Confermo....io non l'ho cambiata...rimesso in moto con i cavetti...poi sono tornato a casa e da allora, finora, non mi ha + dato problemi.

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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda adt74 » 10/8/13 10:44

Grazie a tutti ragazzi, siete grandi.ultima domanda, ho sempre fatto ponti fra auto, immagino che si dannoso fare ponte auto-scooter...che dite???

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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda angu1973 » 10/8/13 12:53

Puoi tranquillamente collegare le due batterie, come scritto in precedenza non succede nulla, forse avrai un po di difficoltà ad agganciare le pinze dei cavi ai terminali della batteria del Max visto l'esiguo spazio.

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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda dannytorres » 31/8/13 00:51

ragazzi, ho un problema di clacson, che però a mio parere riguarda la batteria....

Se sono in fermata il clacson non va, o meglio, fa un rumore 100 volte più basso e quasi inudibile......... Però se sono in movimento il clacson funziona, anche alle basse velocità....

Inoltre, quando sono in fermata o ad un semaforo, se premo i freni noto che il resto (strumentazione e faro anteriore) diminuiscono di intensita in maniera molto evidente....(prima non succedeva, cioè 2/3 mesi fa)....

Dite che è la batteria che mi vuole abbandonare dopo solo 15.500 km???
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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda sdmaino » 31/8/13 09:03

Secondo me si...
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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda Smontato » 31/8/13 09:10

Regolatore di tensione?

La durata della batteria non dipende tanto dai km quanto dagli anni e dai percorsi prevalentemente fatti.
Ultima modifica di Smontato il 31/8/13 09:12, modificato 1 volta in totale.

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Re: XMax - Batteria 2010 e successivi

Messaggioda angu1973 » 31/8/13 09:10

Controllati prima i morsetti che non siano allentati o ossidati. Dopo 2 anni queste batterie iniziano a dare segni di stanchezza

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Cambio batteria dopo 3 anni

Messaggioda Marcoxmax81 » 17/7/14 23:44

Ciao a tutti, stamane scendo in box e sorpresa il bestio non va in moto :wall: son sincero, era circa un me setto che non lo usavo... Fortunatamente all'acquisto ho fatto montare il mantenitore di carica originale Yamaha... Lasciato per 4 ore in carica e andato in moto... Tuttavia, per scrupolo, sono andato in officina Yamaha per un controllo, dopo vari cicli di carica completa, il capoofficina ma detto che purtroppo non teneva più bene la carica... Al che ma detto che era meglio sostituirlo, con una nuova! Sopratutto anche perché usandolo poco... Batteria nuova compresa manodopera 60euro, ma fatto pagare 40 in quanto son cliente da anni... Tuttavia dopo tre anni e normale cambiarla??? Io lo uso anche poco e sta molto fermo... : Nurse :

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