Non va più!!! Batteria ok ma non parte..

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Non va più!!! Batteria ok ma non parte..

Messaggioda ...NEW LOVE... » 15/3/15 19:31

Collega la batteria dell'auto allo scooter...almeno vedi subito se è la batteria..tanto male che va non ti si accende comunque! [emoji6]
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Wake
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/2/13 12:45
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Non va più!!! Batteria ok ma non parte..

Messaggioda Wake » 15/3/15 19:40

ok,domani provo

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Non va più!!! Batteria ok ma non parte..

Messaggioda ...NEW LOVE... » 16/3/15 21:56

News? : Builder :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Wake
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/2/13 12:45
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Non va più!!! Batteria ok ma non parte..

Messaggioda Wake » 18/3/15 09:28

Macché non ho ancora avuto tempo.....maledetto lavoro...

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Non va più!!! Batteria ok ma non parte..

Messaggioda ...NEW LOVE... » 18/3/15 20:22

Capisco ;)
Facci sapere quando puoi : Builder :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

ilsaggio
Messaggi: 91
Iscritto il: 9/4/15 22:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Frozen Titanium
Contatta:

Re: Non va più!!! Batteria ok ma non parte..

Messaggioda ilsaggio » 9/4/15 22:24

ciao a tutti, vi riporto il mio caso.
Premetto che lo scooter è stato comprato usato dal conce a Gennaio (con garanzia ma non so di preciso cosa copra)
31k km e fino adesso nessun problema, ha fatto sempre tagliandi regolari in casa madre, il prossimo a 34k per i freni .
Oggi pomeriggio torno dal lavoro, parcheggio, poi mi ricordo di dover fare una commissione, risalgo e...non parte più...
Il quadro si accende e fa il check, le luci si accendono, il clacson suona, le frecce frecciano :) , ma con entrambe le leve tirate al massimo e lo starter premuto nada. Gli stop si accendono, ho provato a tirarlo giù dal centrale, ho mosso il laterale, ho messo sbloccante su leva sx, starter, buco chiave, e interruttore cavalletto laterale. Nada.
Non fa proprio nessun rumore, ho provato anche a cambiare le chiavi, ma già sapevo che non era quello perché la spia rossa del controllo si spegne.
Non so cosa fare, lo scooter fino adesso non mi aveva dato nessun problema. Domani cerco di portarlo a spinta dal meccanico più vicino (non di fiducia) e speriamo bene, voglio provare a sentire anche per la garanzia dal conce ma già so cosa risponderanno :(
non ho idee...voi?

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Non va più!!! Batteria ok ma non parte..

Messaggioda ...NEW LOVE... » 10/4/15 05:24

Situazione particolare! Quando giri il quadro, la pompa della benzina mette in pressione l'impianto?
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

ilsaggio
Messaggi: 91
Iscritto il: 9/4/15 22:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Frozen Titanium
Contatta:

Re: Non va più!!! Batteria ok ma non parte..

Messaggioda ilsaggio » 13/4/15 20:17

ciao, grazie della risposta...alla fine il meccanico è stato onesto, la colpa è dell'interruttore di dx, lo starter praticamente...l'ha inondato di sbloccante e adesso va...vorrei cambiarlo, ma una yamaha mi ha detto che solo l'interruttore costa 15 euro, un'altra mi ha detto di cambiare tutto il blocchetto a 60 euro... domani verifico con i codici che mi hanno dato...

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Non va più!!! Batteria ok ma non parte..

Messaggioda ...NEW LOVE... » 14/4/15 12:54

..è però che ti avevo chiesto se l'impianto andava in pressione : Hide :

Molto bene direi..60€ tutto il blocchetto..ma nel prezzo c'è anche la manodopera? :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

ilsaggio
Messaggi: 91
Iscritto il: 9/4/15 22:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Frozen Titanium
Contatta:

Re: Non va più!!! Batteria ok ma non parte..

Messaggioda ilsaggio » 24/4/15 11:38

no solo il pezzo...non penso avrò problemi a cambiarlo da solo. La prima yamaha mi aveva detto che si poteva cambiare solo l'interruttore per 15 euro, ma credo si sia sbagliata.
Comunque ho trovato utile questo sito

https://www.motorcyclespareparts.eu/yam ... 78780.aspx

caetan
Messaggi: 5
Iscritto il: 3/4/16 17:09
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Non va più!!! Batteria ok ma non parte..

Messaggioda caetan » 12/12/16 22:57

Buongiorno a tutti,
anch'io ho un problema con la messa in moto del mio x max.
Giro la chiave e si accende regolarmente il quadro. Quando tiro la leva del freno e premo il pulsante di accensione, scatta il relè presente nello scudo (di cui ho letto in vari post) e gira il motorino di avviamento, ma lo scooter non parte. Sembra che il motorino di avviamento sforzi e dopo un paio di secondi si ferma e il quadro si spegne. Rilasciando quindi la leva del freno e togliendo il dito dal pulsante di avviamento, il quadro si riaccende.
Ogni altro tentativo di avvio è infruttuoso.
Avete suggerimenti?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Non va più!!! Batteria ok ma non parte..

Messaggioda angu1973 » 13/12/16 15:40

Sei sicuro dell'efficienza della batteria?

Theshark8727
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/3/17 15:25
Città: Messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012 Sport
Colore: Black-Max
Contatta:

Aiutatemi...

Messaggioda Theshark8727 » 25/3/17 15:55

Salve a tutti, io non so come funziona qui... Non so neanche se sono al posto giusto per porvi il mio problema.... Cmq spero che qualcuno mi aiuti... Allora ho un Xmax 250 sport del 2012..tenuto sempre in condizioni da vetrina.. Conservato in garage.. Tagliandato sempre alla casa Yamaha... 10000km in più di 4 anni di vita... Mai un problema... Un giorno ho deciso di comprarmi la macchina per lavoro e per comodità e per condizioni di tempo ho lasciato accantonato il mio mezzo in garage... L'unico errore é stato che non ho tolto la batteria così che l'ho trovata atterra per colpa Dell'allarme...cmq portato alla Yamaha come sempre mi sono fatto cambiare il farò allo xeno e un bel tagliando... E lo rimesso in moto sfruttandolo tutta l'estate del 2016...pero negli ultimi periodico si accendeva la spia del motore quella gialla... Quando lo sforzavo... Appena lo spegnevo e lo riaccendevo nel quadro mi appariva un numero se non sbaglio nei kilometri il 46...cmq provavo accenderlo e faceva come se la batteria era scarica.. Prima che si accendeva dovevo aspettare che si faffreddasse e partiva... Ho pensato boh... Cmq lo faceva molto spesso ho pensato la batteria tanto che l'ho sostituita con una nuova e non l'aveva fatto più... Anche perché subito dopo ho conservato lo scooter in garage... Quest'anno mi riprendo il mio scooter stesso problema ma sta volta metto la batteria nuova un giorno boom atterra non accende anzi il motorino sballato accelera solo... Scusate se sono stato lungo nel discorso ma Aiutatemi perda ore...

83Devilman
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/11/21 00:19
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Non va più!!! Batteria ok ma non parte..

Messaggioda 83Devilman » 24/11/21 00:44

Ciao a tutti, questa sera ho avuto un problema simile, mentre guidavo ho preso un dosso e si è spento il mio 250 del 2010. Alla ripartenza il quadro si accende ma non mi fa il check. Batteria carica, accendono le luci e il quadro, ma non mi dà nulla sul display, solo rosso e niente altro. Aspetto domani mattina il mio meccanico


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login