Ho preso uno stupendo X-MAX 250 e vorrei dei consigli

Qualsiasi dubbio, sensazione, problema o interrogativo discutiamolo qui!
Luke24
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/7/13 10:57
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2013
Colore: Competition White
Contatta:

Ho preso uno stupendo X-MAX 250 e vorrei dei consigli

Messaggioda Luke24 » 20/7/13 11:10

Buongiorno a tutti vi seguo gia da prima che io acquistassi il bestio perchè con lui c'e stato un colpo di fulmine, comunque non sono un esperto di due ruote, volevo uno scooter serio, elegante, giovanile ( ho 24 anni), per poter fare delle belle gite con la donna o con gli amici e quando l'ho visto mi sono innamorato. Mi sono iscritto e vorrei chiedere un consiglio ai più esperti: ho fatto gia 700 km in 15 giorni più o meno, tra poco arrivo al primo tagliando ma ho sentito dire che ci sono i diaframmi nel tubo di scarico e che sono da togliere cioè ma é vera sta cosa? E soprattutto intaccherebbe con l'originalità del mio scooter?
Io credo di aver fatto un buon rodaggio seguendo i vostri consigli del forumo prima che lo acquistassi, e poi non è che io mi lamenti insomma a volte forse in salita sembra che arranca un pò ma comunque siamo in due credo sia normale ( o no?)
Grazie a tutti anticipatamente siete forti :D

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Ho preso uno stupendo X-MAX 250 e vorrei dei consigli

Messaggioda angu1973 » 20/7/13 11:37

Ciao luke24 e benvenuto nel forum : Welcome :
Non c'è assolutamente bisogno di togliere alcun tipo di diaframma nella marmitta, sono le vecchie leggende che si usava fare ai tempi dei 50ini per farli correre di più, al primo tagliando dei 1000km si effettuano le operazioni previste dal manuale.
Circa le salite, considera che il Max non è potentissimo, sopratutto ora che è in rodaggio e si deve slegare, sono normalissime le tue impressioni in merito, non preoccuparti che hai scelto un ottimo mezzo, col tempo ti soddisferà.

Ciao e grazie ;)

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Ho preso uno stupendo X-MAX 250 e vorrei dei consigli

Messaggioda X Big » 22/7/13 19:26

Ma soprattutto ti risulterà legato almeno fino a quando non avrai sorpassato i primi 3000 km. Io ne ho 11.000 e peso 150 kg. (praticamente come si fosse sempre in due) e va che è un amore...
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Ho preso uno stupendo X-MAX 250 e vorrei dei consigli

Messaggioda Smontato » 23/7/13 18:12

Il mio si è slegato per bene solo dopo ~ 10.000km.
Forse perché è in ghisa? forse perché ho usato un olio migliore fin dopo i primi 6.000km? : Doctor :
Non ci ha messo poco...e non è che ci vado tanto piano con il gas.

Miglioramenti costanti come prestazioni e consumi fino a ~ 20.000km, ora si è "stabilizzato" e credo che poi si torni indietro, forse non come consumi ma tutto il resto.... poverino! : Chessygrin :


Torna a “Opinioni, problemi, anomalie e richieste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login