Portapacchi anteriore

Per cambiare look al nostro Xmax!
danimari
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/4/10 11:22
Città: Parma
Provincia: PR
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Parma
Contatta:

Portapacchi anteriore

Messaggioda danimari » 10/4/16 23:42

Buonasera a tutti!!!!!! Sono intenzionato a fare un giro di diversi giorni e oltre alle borse laterali, al borsone posteriore e ad uno zainetto davanti tra le gambe stavo pensando se era possibile montare un piccolo portapacchi davanti allo scudo anteriore (tipo vecchia Vespa PX) e chiedevo alla comunità se per caso qualcuno l’aveva fatto o lo aveva visto montato. Non ho trovato molti punti dove poterlo agganciare ma magari qualcuno ha un idea!!! Poi credo che poter caricare un po’ l’anteriore mi aiuti nella guida
Grazie a tutti : Nurse :

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Portapacchi anteriore

Messaggioda fede78 » 11/4/16 22:43

Ciao, portapacchi di quel tipo li ho visti solo sui mezzi da lavoro.
Oltre ad essere brutti esteticamente mi danno l'idea di essere scomodi e poco sicuri.
Il classico bauletto non lo prendi in considerazione?

danimari
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/4/10 11:22
Città: Parma
Provincia: PR
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Parma
Contatta:

Re: Portapacchi anteriore

Messaggioda danimari » 11/4/16 23:13

No!!!!!!! odio il bauletto!!!! Nei viaggi che ho fatto ho sempre messo un borsone per il traverso che appoggia sulla sella e mi serve anche come appoggio per la schiena!! Ti dico che è molto comodo!!! Per il portapacchi anteriore temo che dovrò rinunciare perchè non ho visto dei punti di ancoraggio sicuri e robusti ma mi dispiace perchè sono convinto che potrebbe migliorare anche la guidabilità essendo tutto il carico al posteriore e poi sarebbe una soluzione solo per la vacanza!! Spero che a qualcuno venga un idea!!!!

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Portapacchi anteriore

Messaggioda PEPPE » 12/4/16 08:45

....scusa se lo dico ma questa mi mancava !! Portapacchi anteriore : Eeek :
Cioè il bauletto fa schifo mentre questa cosa no..?? Mi spiace ma non capisco, oltre al fatto che montare un qualcosa davanti puo' essere sia pericoloso sia antiestetico non aerodinamico e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Almeno il bauletto ha la sua funzionalità , il suo appoggio , studiato appositamente con pesi massimi di carico che poco influiscono nelle dinamiche dello scooter.......
Guarda al limite le borse laterali ma se posso consigliarti , nei miei viaggi tra borsa centrale al tunnel , bauletto , zaino nel sottosella e ulteriore zainetto sulla schiena, ho sempre viaggiato bene comodo e sicuro !!!

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Portapacchi anteriore

Messaggioda fede78 » 12/4/16 14:04

Odio anch'io il bauletto (anche se lo uso) ma è sicuramente più funzionale del portapacchi anteriore.
Non sono neanche convinto che migliori la guidabilità caricando l'anteriore (anzi)...per questo aspetto però proverò a chiedere un parere al postino della mia zona :)
Se proprio ci tieni a sfruttare ogni spazio esistono delle borse che poggiano sul parafango e si ancorano alla forcella, generalmente si usano su enduro/motard ma la capienza è limitata...non so se ne vale la pena.


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login