Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Per cambiare look al nostro Xmax!
Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda kaisch » 3/1/11 00:42

io ti consiglio l'airflow...la base fino a metà altezza è uguale per entrambi...ma poi hai un vantaggio con la parte scorrevole....la puoi togliere in due secondi per lavarla in casa (è l'unica parte attraverso guardi) e in caso di pioggia di notte la puoi abbassare e guardare sopra di essa...e hai piena visibilità...io sono contentissimo di aver scelto lui...inizialmente c'era da abituarsi...ma poi va che è una meraviglia...

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

gigidev
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/10/09 11:23
Città: NAPOLI
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda gigidev » 3/1/11 12:22

Grazie mille, sei protetto anche su strade ad alta velocità? E per quanto riguarda l'estetica e la diminuzione di velocità?

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda kaisch » 3/1/11 12:31

la protezione è sempre buona....sulle alte velocità (arrivo fino a 130) protegge bene, mi arriva l'aria solo sui gomiti, ho la guida "larga" però ;) guidando anche a 1 grado non ho sentito freddo per niente, non hai bisogno di protezioni esagerate, ho guanti anche leggeri, non come quelli invernali che ti servono senza parabrezza.
io sono alto 1,74 e la visuale è perfetta, alzato vedo attraverso e abbassato vedo sopra...

certo che esteticamente c'è da abituarsi, ma ha cmq una forma MOLTO elaborata e non è il solito paravento noioso...
anche in frenata o con vento laterale si comporta bene, aiuta la costruzione e forma elaborata...io lo consiglio...prova a vedere magari se trovi qualcuno della tua zona che lo ha montato...io ho potuto provarlo grazie a makami qui a cagliari e la prova diretta mi ha convinto. :D

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
makami
Messaggi: 246
Iscritto il: 24/10/09 14:14
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda makami » 3/1/11 14:58

: Nurse :

L'unica cosa noiosa è quando piove, diminuisce la visibilità.. ma questo succede inevitabilmente con qualsiasi parabrezza alto.. La cosa positiva è che la pioggia che si prende lui non me la prendo io :D

Avatar utente
carlogenova
Messaggi: 29
Iscritto il: 9/5/10 19:44
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Palermo
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda carlogenova » 6/1/11 09:12

gallo51 ha scritto:ragazzi ecco a voi il parabrezza Biondi montato...

Dunque montarlo è molto semplice e combacia perfettamente con i fori dell originale, è costruito molto bene ed è bello resistente. per chi usa il motorino 12 mesi questo parabrezza "invernale" è perfetto. copre tutto il corpo e la testa ( io sono 185 cm e mi arriva ad altezza fronte) e ha una copertura anche per le mani! in movimento ha una buona posizione aereodinamica pur avendo 76 cm di altezza... si sente quel leggero fruscio del vento attorno ai 105\110 km orari!!!
che dirvi sono pienamente soddisfatto per di questo aquisto specialmente perche non serve piu mettersi cerate anti pioggia : Chessygrin : : Chessygrin :
chiaramente questo è un parabrezza prettamente invernale, appena torna il caldo e la primavera si rimonta quello piu piccolino per migliorare l estetica!!!
cmq lo consiglio vivemente a chi come me si muove sempre in scooter anche con pioggia vento e temperature polari : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


: Yahooo : Anch'io ho il parabrezza alto Biondi montato all'acquisto del mio XMax da aprile 2010 e mi trovo bene, visto che giro con lo scooter anche d'inverno. E' robusto ed il fruscio è minimo ad alta velocità. Fa solo l'effetto "vela" se c'è forte vento laterale, ma in genere in rettilineo è abbastanza aerodinamico.

x max 250 ancona
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/3/10 02:29
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda x max 250 ancona » 20/1/11 16:00

Ciao Raga io volevo montere il cupolino della givi basso nero opaco mod.d446b..mi sembra veramente molto bello e sul bianco dovrebbe starci da dio!
E poi mi sebra che richiami molto lo scudo frontale..voi che ne dite? qualcuno lo ha già montato?
HO visto anche quello della isotta e gli altri di varie marche compreso quello della faco ma questo mi sembra veramente moooooooolto bello..

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda dylan_tp » 20/1/11 22:03

E siamo in due :D
Anche a me ispira molto e sono tentato dal prenderlo.
In questo momento ho messo l'originale per il freddo(vabbè,non che cambi tanto : Chessygrin : )ma di solito monto quello che vedi in firma e nell'avatar,però questo piace tanto anche a me e infatti ne avevo parlato poco sopra anch'io.
C'è pure un link ad un forum straniero dove un tizio ha pubblicato diverse foto di questo cupolino montato.
Che dici,la facciamo sta pazzia?anch'io ho il biancone : Chessygrin :
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

luca28886
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/10/10 19:07
Città: Bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda luca28886 » 22/1/11 11:55

cimbote ha scritto:
luca28886 ha scritto:Il parabrezza 446dt della Givi l'ho pagato 111 euro su eBay.


Grazie mille, alla fine il costo su eBay non si discosta moltissimo da altri negozi normali che ho trovato.
Tornando al modello, oggi ho avuto modo di vederlo da vicino in quanto ho visto un X 2010 parcheggiato che montava il 446 DT. Non sono salito sul mezzo, ma ho avuto come l'impressione che la linea superiore del parabrezza mi finirà o poco sopra o poco sotto alla linea degli occhi, cosa fra l'altro fastidiosissima (e comunque meglio un pò sopra che sotto).
Quindi chiedo a luca 28886 o ad altri del forum che lo montano, se mi possono indicare quanto sono alti e se la loro visuale è sopra o sotto il parabrezza.

Inoltre guardandolo da vicino si nota chiaramente che è molto ma molto protettivo, anche un pochino a discapito della linea laterale..quella frontale invece, a mio avviso, non perde moltissimo.
Forse quelli dell'isotta hanno una linea più filante, ma torniamo ai soliti compromessi: estetica o funzionalità?

Grazie in anticipo a chi potrà darmi info, se non altro perchè visto il costo è bene valutare attentamente.


Io sono 1,85 e vedo al di sotto senza problemi.
Avevo difficoltà con l'Isotta!

x max 250 ancona
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/3/10 02:29
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda x max 250 ancona » 22/1/11 21:41

Ciao dylan allora mi mandi il link straniero con le foto cosi mi faccio meglio un'idea??
A me pare stupendo..e poi il nero opaco rikiama lo scudo..x me viene una gran cosa!!
Cmq anche quello che vedo nella foto tua non è niente male..

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda dylan_tp » 24/1/11 12:08

Guarda,il link è in questo topic a pagina 15,ma te lo posto direttamente così fai prima: http://www.clubxmax.com/viewtopic.php?f ... 8&start=15

In effetti la penso come te,sia per il colore che per la forma secondo me ci sta benissimo.
Anche il mio è bello e ci sta molto bene,ma questo,almeno dalla foto,mi sembra più "completo",non so...è più grande e ha una forma particolare,cioè ne troppo basso ne troppo alto,e inoltre è un pò più inclinato e aerodinamico,mentre il mio visto frontalmente sta benissimo,ma lateralmente sembra "un pò" troppo dritto.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

x max 250 ancona
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/3/10 02:29
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda x max 250 ancona » 24/1/11 14:12

Visto tutto...gran belle modifiche..le pedane sono eccezionali..sul nostro biancone ci starebbero da dio!!
Il suo cupolino però è nero lucido..la cosa che un po mi frena è che ho già avuto un cupolino nero opaco sul maxster e siccome era abbastanza grande l'impatto che dava era di pesantezza!
Stamattina ho misurato il cupolino standard e è alto 43 cm quindi quello della givi è di soli 6 cm più piccolo..credevo fosse più piccolo!
Nn dimentichiamoci che le cose trasparenti si notano molto meno..ca**o nn so che fare! HELP

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda dylan_tp » 24/1/11 16:24

Guarda,ho mandato una mail ad un venditore italiano per sapere se c'è sia in lucido che in opaco per sicurezza.
Però non saprei francamente dirti se mi piace più lucido o opaco.
In quello opaco si vede lo spezzarsi con la base che non è male come effetto...anche se lucido ha sempre il suo fascino.

Attendiamo...
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
cimbote
Messaggi: 86
Iscritto il: 6/1/10 23:46
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Roma
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda cimbote » 24/1/11 16:34

@luca28886: chissà se con il mio metro e 94 cm sono sopra o sotto...temo veramente di averlo in linea con gli occhi anche se un pò come tutto guido ingobbito.
Per curiosità, che problemi avevi con l'Isotta e quale modello?
"Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive....il resto l'ho sperperato"

x max 250 ancona
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/3/10 02:29
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda x max 250 ancona » 24/1/11 17:21

io se lo prendo l'ho faccio opaco perche nel nostro biancone richiama lo scudo davanti..il lucido mi sa che non ci sta proprio bene..sta meglio sul grigio o sul nero che hanno lo scudo lucido se non sbaglio!
La mia paura è che è troppo grande..

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda DoCToR.87 » 24/1/11 22:13

No, anche il nero ha lo scudo (il triangolo che copre la batteria, per la precisione) opaco. ;)

Effettivamente se fosse stato opaco questo parabrezza stava bene, in quanto riprendeva lo scudo sottostante. :(

Non credo che esistano due varianti. : Hurted :
Se guardi la foto della givi è opaco, invece sulle foto degli amici spagnoli è chiaramente lucido. (D'altronde anche lo sport originale sul catalogo sembra rosso/marrone ed invece... : Indian: )
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

x max 250 ancona
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/3/10 02:29
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda x max 250 ancona » 25/1/11 00:36

doctor guarda io credo che dobbiamo riferirci al sito della givi..e li è opaco!
Magari quello spagnolo è un altro modello..

x max 250 ancona
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/3/10 02:29
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda x max 250 ancona » 26/1/11 18:34

Ragazzi non ho parole..la givi mi ha risposto dicendomi che il cupolino è nero lucido!
Ma come si fa a essere cosi idioti????? nel sito il colore è opaco..non ho parole!

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda kaisch » 26/1/11 20:56

Io trovo i prodotti della GIVI niente male, purtroppo anch'io sono stato tratto in inganno da alcune immagini della GIVI sul loro sito. Purtroppo mi è stato confermato da loro che alcune foto sul loro sito si riferiscono a prototipi e non di prodotti finali...bisogna stare attenti a comprare qualcosa solo riferendosi dalle foto sul loro sito...una svista assolutamente da rivedere da parte loro... :birra:

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda DoCToR.87 » 26/1/11 22:09

: Indian:

Beh , allora se è lucido direi quasi che, per quanto mi riguarda, se lo possono anche tenere : Andry :

Proverò a fare qualche photoshop ma non mi convince sul nero.
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Parabrezza e cupolini aftermarket modello 2010

Messaggioda dylan_tp » 26/1/11 23:05

Confermo che è lucido..mi ha risposto il venditore di ebay dicendomi che è nero fumè lucido.

Comunque smentisco chi dice che nero lucido sta male sul nostro biancone.
Il mio fabbri(come quello nell'avatar)è lucido e vi assicuro che sul mio biancone ci sta benissimo,anzi penso che ci stia pure meglio.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login