Schienalini aftermarket mod. 2010

Per cambiare look al nostro Xmax!
Avatar utente
SIMO81
Messaggi: 135
Iscritto il: 18/2/11 22:12
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda SIMO81 » 6/3/11 17:05

Grazie della risposta ;) ,
se fosse montato già in fabbrica potrei seriamente montarlo.preferirei cosi, piuttosto che venga fatto in officina : Hurted :
altri sanno qualcosa di più riguardo a questo??
comunque non so nemmeno io se metterlo o no... da vicino non l'ho mai visto... dalle foto mi piace montato.. ma a sentire pareri, alcuni miei amici mi dicono di metterlo che diventa più sportivo e certi mi dicono di non metterlo che è più sportivo senza schienalino... pareri totalmente contrastanti.... e che mi fanno salire un indecisione enorme!!!
lo so che spetta a me la decisione e non dovrei farmi influenzare ma ragazzi consigliatemi perfavore!!!
il vostro parere è importante :D , secondo voi migliora la sportività del mezzo??? voi lo montereste come optional all' acquisto??

gennyx
Messaggi: 33
Iscritto il: 7/11/10 01:37
Città: la spezia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda gennyx » 6/3/11 20:22

Come avevo già avuto modo di verificare dal concessionario, non è più previsto forare le plastiche per montare gli schienalini sul nuovo modello.

Ho dato uno sguardo al sito yamaha ed è così, si aggancia al posto delle maniglie laterali.

Ripeto, solo per il mod.2010->

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda ...NEW LOVE... » 6/3/11 20:54

@ Simo81: Riguardo alla sportività, c'è poco da fare, una cosa comoda non può essere anche sportiva, quindi per me toglie molto dell'accattivante che ha senza schienale.
Io non lo monterò mai, proprio per questo motivo, secondo me, toglie molto (esteticamente parlando) e anche se la mia ragazza spinge a farmelo montare, (secondo lei starebbe più comoda seduta dietro) io dubito anche della sua comodità..secondo me è troppo basso per risultare comodo. Comodo invece è con il bauletto, con il relativo poggia schiena..
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
DoCToR.87
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 1570
Iscritto il: 6/8/10 22:50
Città: Sarzana
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda DoCToR.87 » 6/3/11 23:36

@ gennyx:

Attento, lo schienale che si avvita alle manopole è solo per i modelli 2005-2009 ! ;)

Per il nuovo modello esiste solo quello con le staffe in alluminio da attaccare al telaio. Anche perchè il nostro modello non ha la filettatura sotto le maniglie.

Immagine
My X-Max 125i my 2010: Luce sottosella a led; Manopole X-Max by Harri's; Xenon H7R 5000K; Posizioni a LED; Posizioni post./Stop a 18 LED Superflux; Copricollettore, Fondello Marma, Lati freccia in Carbon; Presa 12v.; Griglie prese aria sotto-fanali -> © ; Cupolino Givi D446B; Pedane in alluminio

MAXimize your streets : Chessygrin :

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda PeZz » 7/3/11 10:17

secondo me è molto bello....
MA
il passeggiero tenderebbe a sdraiarsi con conseguente peggioramento (e alcuni dicono GRAN peggioramento) della stabilità e maneggevolezza di guida.

In effetti rende il mezzo più "lussuoso" non sportivo...cmq a me esteticamente fa impazzire XD

Avatar utente
SIMO81
Messaggi: 135
Iscritto il: 18/2/11 22:12
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda SIMO81 » 8/3/11 01:35

intanto grazie a tutti per le risposte,lo schienalino è davvero bello e fatto molto bene.... tipo il particolare del logo dietro è davvero bellissimo....ma la penso come voi....
forse leva un pò la sportività al nostro x-max...
ci penso ancora un pò visto che ho tempo fino a mercoledì sera se voglio includerlo nell' ordine e poi vi dico che ho deciso :D ..

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda dylan_tp » 8/3/11 16:18

DoCToR.87 ha scritto:@ gennyx:
Attento, lo schienale che si avvita alle manopole è solo per i modelli 2005-2009 ! ;)
Per il nuovo modello esiste solo quello con le staffe in alluminio da attaccare al telaio. Anche perchè il nostro modello non ha la filettatura sotto le maniglie.
EDIT kaisch: come da regolamento chiediamo di non quotare Foto, grazie per la collaborazione ;)

Esatto,nel 2010 si attacca al telaio e bisogna forare il codino.

Tornando al discorso sportività,linea ecc...beh,anche secondo me è più "stiloso" che sportivo,e in effetti è strano che lo abbiano montato sulla versione sport,però c'è da dire pure che una delle non dico pecchè,ma cose che "forse" avrei migliorato nel nostro bestio vers. 2010 è l'affinamento e la direzionalità del posteriore.
Mi spiego meglio con un esempio:avete presente il MAGNIFICO STUPENDISSIMO ESAGERATAMENTE BELLO TMAX(non si nota che mi fa impazzire vero? : Razz : )?
Beh a me il Tmax fa impazzire proprio per il posteriore perchè è allungato,molto affusolato e diretto verso l'alto,e ciò è ancora evidenzato dalla posizione dello scarico verso l'altro...insomma come tutti possono notare il posteriore del T è molto motociclistico e sportivo.
Nel nostro bestio invece queste linee non sono così pronunciate,e quindi il posteriore risulta un pò "basso",complice anche lo scarico in posizione orizzontale(se già fosse rivotlo verso l'altro come alcuni scarichi aftermarket l'impressione sarebbe già migliore).
Lo schinalino,secondo me,alza un pò il posteriore,e anche se è elegante comunque dona un tocco di sportività in più al tempo stesso.
Tra l'altro l'ho visto da vivo proprio su un modello sport ed è fatto davvero bene,e quel logo dietro ci sta da Dio.
All'epoca lo stavo per montare,poi non l'ho fatto perchè ho ipotizzato un indebolimento della carena a causa dei buchi,e ora,oltretutto,anche se comodo,al tempo stesso secondo me sarebbe un pò d'impaccio per salire e scendere(dato che lo faccio in stile moto)sia per me che,soprattutto,per la mia ragazza che al contrario di me che sono 1.87 è un pò bassina : Chessygrin :
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
birillo78
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/12/10 18:43
Città: Lucca
Provincia: LU
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda birillo78 » 8/3/11 22:31

Dylan la penso esattamente come te........un codino con un taglio più da moto avrebbe dato un tocco di aggressività in più al nostro max....... va beh!!!!!!!
Per quanto riguarda lo schienalino nn vai a indebolire nulla....è fissato al telaio..sulla carena nn ci viene praticata nessuna forza.....se hai l abitudine di salire stile moto nn ti dovrebbe creare problemi.....dico cosi perchè sei alto...a voltre lo faccio anch io e nn ho problemi...però sono alto 1,72 : Chessygrin :

Avatar utente
SIMO81
Messaggi: 135
Iscritto il: 18/2/11 22:12
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda SIMO81 » 12/3/11 19:44

grazie ancora a tutti per i consigli dati!!
in concessionaria mi hanno detto che tranne il modello sport che arriva già con lo schienalino montato, gli altri modelli viene montato dal concessionario, per ora aspetto a montarlo e valuterò se metterlo in futuro ;) ..

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda Piggi » 12/3/11 22:30

simo, monta tutto tranne che quello originale ...e per il prezzo, e perchè ti devono forare la carena posteriore...

e non 2 buchini..... ci infili le mani : Eeek :

saranno dolori quando deciderai di levarlo ( causa qualsiasi motivo, tocchiamo ferro )

via di aftermarket ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda kaisch » 12/3/11 22:41

esteticamente batte l'aftermarket per il momento...poi se te lo vuoi levare un giorno non penso che quel pezzo di carena costi l'occhio della testa ;)
per decidere basta guardarti il modello sport...trovati una conce vicina che ce l'ha in esposizione
se non mi serviva il bauletto lo prendevo anch'io...in più è fatto esattamente del tessuto e del colore della sella originale...nel mio caso sarebbe il massimo (sella e schienalino vinaccio) :D

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda Piggi » 12/3/11 22:44

certo che esteticamente batte l' aftermarket, non costerebbe un treno di gomme sennò

( ed anche più, circa 150€ ) !!!
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda kaisch » 12/3/11 22:49

questo schienalino è una delle cose che rimpiango non poterlo mettere...il suo impatto estetico vale per me tutto quel denaro...più di una marmitta...

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
SIMO81
Messaggi: 135
Iscritto il: 18/2/11 22:12
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda SIMO81 » 12/3/11 22:50

@piggi: infatti era quello che pensavo pure io.... se un giorno volessi levarlo o montare il bauletto mi rimarebbero i buchi e dovrei cambiare la carena posteriore :wall: ...
aspetterò a vederlo dal vivo ma quello che hai appena detto non è da sottovalutare ;) ... hai ragione..

@kaisch: non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di avere letto nel forum che la parte posteriore costa sugli 80 euro... comunque hai ragione.. devo vederlo dal vivo e valutare.. subito comunque non lo monto.. visto che non me lo possono fare già arrivare di fabbrica così... tanto vale allora aspettare basta fino ai 1000 km... cerco di vederlo dal vivo e ci penso bene se ne vale la pena di metterlo ;) ..

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda dylan_tp » 14/3/11 11:29

@birillo Come indebolimento più che altro mi riferivo proprio alla carena..so che va attaccato direttamente al telaio.
I buchi in effetti sono belli grossi,e per quanto non si faccia grande pressione sulla carena comunque anche delle vibrazioni a lungo andare potrebbero provocare delle lesioni.
Poi magari è una mia esagerazione,però se quei buchi fossero stati più piccoli sarebbe stato molto meglio.

Per quanto riguarda il salire stile motociclista eppure per assurdo nonostanto sono alto delle volte tocco col piede sul maniglione o sfioro la sella,quindi penso che da questo punto di vista potrebbe darmi un pò di fastidio nel salire così,ma soprattutto ne potrebbe dare alla mia ragazza che è bassina e dovrebbe salire per forza così dietro.

E questi sono i lati "forse" negativi,ma resta il fatto che dal vivo questo schienalino sta da Dio,è fatto e rifinito davvero bene,che come detto "alza" il posteriore dando un tocco sia di eleganza che anche di sportività in più,e che se mai dovessi mettere uno schienalino questo sarebbe l'unico che prenderei in esame.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda kaisch » 27/3/11 20:17

oggi in concessionaria mi sono guardato bene questo schienalino...l'idea era di montarmelo quando non mi serve per forza il bauletto, la zavorra non salirebbe mai sul bestio senza niente dietro....ma ho visto i buchi enormi che devi fare sulla carena...smontando lo schienalino temporaneamente per poter mettere il bauletto sarebbe una pazzia...perciò rinuncio...in ogni caso è troppo bello...peccato :(
Immagine
Immagine

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda dylan_tp » 28/3/11 14:26

Io bauletto non ne monto ne penso di montarne mai,però quei buchi comunque non mi piacciono tantissimo,perchè,aldilà del fattore estetico(voglio dire,le gommine tappano e coprono bene tutto sommato ma sono comunque troppo grandi)mi preoccupa sempre un pò il fatto che la carena si indebolisca un pò troppo.

Però è proprio vero che è davvero ma davvero bello e che ci sta da Dio!
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Doctor x
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/6/10 16:39
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda Doctor x » 29/3/11 02:45

scusate ma qualcuno di voi sa quanto costa lo schienalino della shad? perché vorrei comprarlo e risellarlo con lo stesso motivo della sella ma vorrei prima sapere quanto costa più o meno. grazie in anticipo

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda kaisch » 29/3/11 04:31


: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Doctor x
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/6/10 16:39
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda Doctor x » 30/3/11 17:13

Grazie Kaisch, ora vedo se riesco a trovarlo anche a di meno... ;)


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login