Schienalini aftermarket mod. 2010

Per cambiare look al nostro Xmax!
Avatar utente
eddy
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/3/10 16:40
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda eddy » 2/4/10 00:00

...e meno male che nella descrizione del Givi dice facile da montare!!!!!!....con che cosa le possiamo bucare le carene a casa????? :D
Piggi non ero io in via modena....purtroppo a me lo devono ancora consegnare.....perchè questa domanda???hai visto per caso un X con lo schienalino montato?????.....se "si" com'era?????....e non sono stato fortunato.....ma raccomandato.....il venditore è mio cugino!!!!! : Chessygrin :

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda Piggi » 2/4/10 10:48

aaaaaaaa ...mbè, ora capisco : Lol :
no quelli che ho visto non avevano schienalino ...

però ho visto bene gli schienalini yamaha e dove si fissano...in poche parole, torna da tuo cugino e fallo motare a lui che è meglio : Chessygrin : ...purtroppo non sono 4 viti e via , come nel modello precedente : Hurted :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
eddy
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/3/10 16:40
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda eddy » 2/4/10 12:18

...infatti ci sta pensando lui!!!!! : Lol :
comunque ho dato un'occhiata al kit di montaggio dello schienalino GIVI....a differenza dello yamaha(che costa piu' del doppio!!!!) non ci sono le guarnizioni in plastica per coprire i fori effettuati, lo schienalino yamaha è completamente di alluminio(non di plastica!!!!) ed ha il logo della casa sul retro!!!
Inoltre la parte in plastica dello scooter da forare è facilmente smontabile e molto piccola(quindi spero costi poco!!!!)…di fatto cio’ non preclude il poter tornare indietro qualora la modifica non piacesse!!!!....e comunque…..SPERIAMO BENE!!!!
: Chessygrin :

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda romella » 2/4/10 12:21

la parte tra i fari (parlo del modello vecchio) costa sugli 80 euro.. quanto un fianchetto laterale! : Eeek : ;)

comunque è ovvio che l'originale sia meglio sotto tanti aspetti rispetto ai commerciali.. ma per chi non vuole spendere tanto e vuole solo che l'accessorio sia funzionale.. può andar bene.. ben venga che producano tanti accessori! : Yahooo :
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
eddy
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/3/10 16:40
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda eddy » 6/4/10 10:20

....ragazzi finalmente è arrivato... e vi posso garantire che lo schienalino Yamaha è veramente fico!!!!! ;)
e breve le foto....se volete vedere qualche dettaglio in particolare chiedete pure!!!!!

Avatar utente
eddy
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/3/10 16:40
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda eddy » 6/4/10 10:21

...approposito....romella sai che anche io l'ho preso da Moto Moretti!!!!! :D

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda matley.73 » 6/4/10 11:34

l'originale e piu bello hai fatto bene in parte .
se eri socio andavi da moto roma e con lo sconto ti eri gia pagato l'anno di associazione al club
abbiamo e stiamo facendo convenzioni in tutta italia a posta per voi in modo che risparmiate il piu possibile
non solo su tagliandi ma anche su abbigliamento e ricambi con sconti dal 10 al 20% : Doctor : ;)

questo vale per tutti cerchiamo di usare queste convenzioni (scusate l'off topic)

Avatar utente
controguerra
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/4/09 22:42
Città: Controguerra
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Località: Controguerra (TE) - Abruzzo
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda controguerra » 6/4/10 13:46

Ho visto anch'io lo schinalino originale montato su un X 2010 grigio.

E' molto bello e ci stà benissimo.

Il mio conce me lo mettava 100 euro ma, siccome avevo finito i soldi, ciò rinunciato.
X-Max 250i vers. 2010 - Bianco - Variatore Polini - Bordi Bianchi sulle ruote.
Ex possessore: X-Max 250i - Nero - Variatore Polini - Schienale Kappa - Bordi Bianchi sulle ruote.

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda Piggi » 6/4/10 13:51

allora di che te lo mettesse da parte : Chessygrin :

cavolo, è come se ti facesse lo sconto del 30% sul prezzo pieno !!! : Eeek : ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
controguerra
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/4/09 22:42
Città: Controguerra
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Località: Controguerra (TE) - Abruzzo
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda controguerra » 7/4/10 13:22

Si, me lo faceva a quel prezzo se lo prendevo al momento della consegna....................
X-Max 250i vers. 2010 - Bianco - Variatore Polini - Bordi Bianchi sulle ruote.
Ex possessore: X-Max 250i - Nero - Variatore Polini - Schienale Kappa - Bordi Bianchi sulle ruote.

Avatar utente
patrizio
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/5/10 12:42
Località: ROMA
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda patrizio » 28/5/10 12:16

oggi sono andato a vedere lo schienalino in questione per l'x 2010 molto bello sopratutto il cuscino come la sella..... una cosa pero' proprio non mi piace....il colore del telaietto!! quindi se lo prendo lo faro' verniciare..... ora il dilemma...

bianco come le carene o nero come i maniglioni???

il conce vicino da me me l'ha messo 135 euro sapete chi lo fa a meno??

Avatar utente
bruce
Messaggi: 18
Iscritto il: 2/5/10 13:39
Città: melegnano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Località: Melegnano(MILANO)
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda bruce » 2/7/10 19:14

volevo sapere qualcuno monta lo schienalino della givi?perche sono intenzionato a prenderlo ma volevo prima vederlo se qualcuno lo monta puo gentilmente caricare una foto?
Modifiche:specchietti orion carbon look,leve carbon,variatore malossi multivar con molla di contrasto gialla,luce targa 4 led piatta smd,luci di posizione a 5 led smd,luce anabbagliante osram 4300k mega white,adesivi cerchi con scritta x max,scarico akrapovic,cupolino givi sport stabilizzatori carbon diapason gigante[color=#FF00FF]

Avatar utente
bruce
Messaggi: 18
Iscritto il: 2/5/10 13:39
Città: melegnano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Località: Melegnano(MILANO)
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda bruce » 5/8/10 12:06

ciao volevo dire che è uscito un nuovo schienalino per il nostro 2010 cosa ne pensate?secondo me non è male e sicuramente più facile da montare
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 24&bih=588
un ottima soluzione direi :D
http://www.shad.es/descargas/shad945.pdf
Modifiche:specchietti orion carbon look,leve carbon,variatore malossi multivar con molla di contrasto gialla,luce targa 4 led piatta smd,luci di posizione a 5 led smd,luce anabbagliante osram 4300k mega white,adesivi cerchi con scritta x max,scarico akrapovic,cupolino givi sport stabilizzatori carbon diapason gigante[color=#FF00FF]

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda Piggi » 5/8/10 18:38

finalmente i possessori del 2010 possono ringraziare il cielo di non dover aprire 2 voragini al posteriore per montare il poggiaschiena !

me lo sarei aspettato come optional ufficiale yamaha però ... : Twisted :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
luch1ss1mo
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 2430
Iscritto il: 21/3/08 13:02
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: RM - ROMA
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda luch1ss1mo » 6/8/10 08:13

e si piggi, F I N A L M E N T E uno schienalino che non rovini le carene del nostro bestio...
ora la domanda è : " terrà ?"
Mi pare mooooolto strano non c'abbia pensato Yamaha ad una cosa del genere ?
Chi nasce merda non può morire cioccolato, questo è poco ma sicuro !!

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda Piggi » 6/8/10 11:49

beh, c'è anche da dire che sul 2010 i maniglioni sono la metà dei nostri ...
sicuramente vengono maggiormente sollecitati dal peso del conducente sullo schienalino rispetto ai maniglioni tanto cicciotti quanto belli del nostro modello : Razz :

magari mi sbaglio, anche perchè il bauletto si attacca solo sulle maniglie ...,mmm
sarebbe utilissimo che qualcuno provasse l'acquisto !

sperando di non aver impensierito nessuno che magari un pensierino lo stava per fare : Chessygrin :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda dylan_tp » 6/8/10 14:39

Interessante!

Però non ho capito una cosa,o meglio,vorrei sapere una cosa:li ti vendono solo e soltanto tutto lo schienale?
Nel senso,quello originale yamaha è composto dalla staffa e dallo schienalino(che acquisti separatamente).
In questo nuovo si potrebbe ad esempio montare questa staffa e lo schienalino yamaha che mi sembra più carino,oltre al fatto che un pezzo originale marchiato sta sempre meglio secondo me.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda Piggi » 6/8/10 15:01

no non si possono fare queste combinazioni

quello yamaha si è marchiato e fa un grande effetto ma non puoi più levartelo perchè non puoi girare con 2 crateri nel posteriore...nè puoi montarlo/smontarlo da te per via degli incastri vari...

tutti problemi che non ci sono in questo modello ( che costa sensibilmente meno per forza)
come non ce ne erano sui modelli precedenti il 2010 (ricordiamolo) , c'era quello yamaha e quello givi...

il 99% montava il givi, che non era marchiato col diapason...perchè costava meno ed era molto più bello nella semplicità della forma

detto questo, non si capisce ( come espresso da luca) perchè yamaha non abbia optato per un restyling del poggia schiena in ottica 2010 senza interessare il montaggio
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
SIMO81
Messaggi: 135
Iscritto il: 18/2/11 22:12
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda SIMO81 » 5/3/11 01:12

Ciao ragazzi,
sto pensando seriamente di aggiungere la schienalino originale yamaha all' ordine del mio x max.
lo schienalino sarebbe questo..
http://www.yamaha-motor.it/accessories/acc_overview.jsp#Max+SC+Acc/XMAX///37P-W0772-00-0X/2011
i miei dubbi sono:
ordinandolo al momento dell' acquisto dello scooter nuovo mi arriva già montato o deve montarlo l' officina della concessionaria?
per montarlo come si procede?va smontata la plastica dietro solamente oppure anche le 2 carene?fatti i buchi nella plastica posteriore poi non si vede più alcun segno a schienalino montato??vengono messe guarnizioni per tappare i fori?la staffa di alluminio a cosa si aggancia di preciso??è già predisposto il telaio sotto la plastica per fissarla???
grazie e scusate tutte le domande ma sono un pò dubbioso sul montaggio perchè esteticamente sta molto bene ma mi dispiace dover fare forare la plastica dietro e ho paura che poi si notino dei difetti dovuti a un lavoro magari non effettato in maniera precisa....

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda kaisch » 5/3/11 02:42

il tutto dovrebbe essere montato in fabbrica su ordine....cmq le plastiche dietro sono già predisposte per forare e poi mettono dei gommini per sigillare il tutto. Lo schienalino viene fissato direttamente al telaio...massima tenuta

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login