Schienalini aftermarket mod. 2010

Per cambiare look al nostro Xmax!
HooK
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/3/11 19:18
Città: Rimini
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda HooK » 1/4/11 10:53

scusate....ma sul sito yamaha nella sezione accessori dell'Xmax ci sono 2 schienali...uno che ha bisogno delle voragini sulla carna e uno che ha delle staffe laterali tipo aftermarket.....sono tutti e due per il nuovo modello o quello cn le staffe è per il vecchio modello???
[...] VERSO L'INFINTO E OLTRE [...] (Buzz Lightyear, Toy Story)

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda kaisch » 1/4/11 11:26

esatto, sono due schienalini diversi per i due modelli.

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

cortez78
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/9/11 18:42
Città: san giorgio del sannio
Provincia: BN
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda cortez78 » 17/9/11 18:52

Salve a tutti, sono da poco possessore di uno splendido Xmax 250i 2011 Sport, che porta già in originale lo schienalino per il passeggero.Il problema è che nn essendo molto pratica, l'ho tolta guadagnandone anche esteticamente, ma mi sono rimasti scoperti i buchi degli attacchi dello schienalino. Mi chiedevo se qualcuno sa se esistono dei tappi che coprano questi buchi e dove si possano trovare. saluti antonio ;)

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda dylan_tp » 17/9/11 21:29

Ciao Antonio.

Vedo che sei nuovo,quindi ti consiglio di aprire un topic di presentazione nella sezione nuovi utenti.

Per il tuo diciamo "problema" francamente non so se qualcuno ha risolto in qualche modo,anche perchè mi sa che sei il primo ad aver tolto lo schienalino(a proposito,suona meglio questo nome anzicchì "spalliera" così ho editato sia il titolo che il post ;) ).
Vediamo se qualcuno può aiutarti.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

fulvio85
Messaggi: 96
Iscritto il: 11/9/11 09:51
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda fulvio85 » 18/9/11 08:40

Io la butto li, premettendo che non so se mamma Yamaha fornice un qualche genere di "tappo" per ahimè la malaugurata scelta di forare la carrozzerie per installare lo schienalino, ma penso che ti tocchi rivolgerti ad un carrozziere, loro hanno materiali per sistemare questo genere di cose...

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda angu1973 » 18/9/11 10:16

Perché non posti qualche foto così rendi meglio l'idea? Così a occhio credo che ti convenga comprare un nuovo codino i tappi sarebbero antiestetici, rovineresti il bel design del bestio. Ciao.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda ...NEW LOVE... » 18/9/11 12:12

@ Cortez78: Il tuo topic è stato unito qui. Abbiamo il pulsante CERCA in alto a destra. Aiutati per le tue ricerche.
Ci sentiamo ;) .
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Doctor x
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/6/10 16:39
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Roma
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda Doctor x » 19/9/11 12:58

io sinceramente avrei semplicemente ricomprato il triangolino di carrozzeria di dietro direttamente alla yamaha...mi sembra che costi una ventina d'euro. Lavoro pulito e veloce, sono solo due viti...saluti

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda dylan_tp » 19/9/11 13:05

L'idea è giusta,ma dando un'occhiata qui costa molto di più!
Li dice 82,84€,che in concessionaria saranno meno(lo so per certo avendo cambiato e confrontato i prezzi in concessionaria con alcuni pezzi di carena),ma non penso meno di una 70ina di euro quindi.
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
Salvatore Santoro
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/8/11 11:22
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda Salvatore Santoro » 5/12/11 11:22

Ciao Ragazzi...
Da come ho letto...in questo topic, sarò uno dei pochissimi, a togliere lo schienalino...(ormai ho deciso...!!!) : Chessygrin :
1°: Avendo avuto la moto in precedenza, non sono abituato al fatto che il passeggero si appoggi allo schienalino...sbilanciandomi nella guida...specialmente in curva... : Hurted :
2°: Esteticamente mi sembra più bello e più sportivo... :smoke:
3°: Cosa più piacevole... le donne almeno si tengono a me...eheheheheh..... : Yahooo :
Ho ordinato il codino posteriore del modello 2011, senza asole, da Cruciani, a via tiburtina, dovrebbe arrivare a giorni...
A lavoro ultimato, farò delle foto, e le posterò...per un vostro commento...ok.?
Un Saluto...

flaviano
Messaggi: 3
Iscritto il: 8/6/12 01:02
Città: civitavecchia
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda flaviano » 8/6/12 01:13

salve a tutti sono un nuovo iscritto e in quanto tale inespediente sul corretto utilizzo del sito....ho una domanda da fare nn so se qualcuno puo aiutarmi, essendo in possesso da poco di un FANTASTICO x-max 250 sport 2011 nero satinato nn saprei come risolvere il problema in quanto vorrei rimovere lo schienalino di serie ma rimangono i 2 buchi...ringrazio anticipatamente

Edit Dylan_tp: ciao flaviano,ho unito il tuo post qui dove si parlava già di quello che ha chiesto.
Datti una lettura poco sopra e troverai qualche indicazione a riguardo.
La prossima volta aiutati anche con la funzione "cerca" in alto a destra prima di aprire un topic.
Tra l'altro vedo pure che sei nuovo,se ti va abbiamo una sezione per i nuovi utenti ;)
Se hai problemi e dubbi non esitare a chiedere ;)

flaviano
Messaggi: 3
Iscritto il: 8/6/12 01:02
Città: civitavecchia
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda flaviano » 8/6/12 14:26

grazie per essere stato cosi celere nella risposta, per quanto riguarda Salvatore Santoro attendo foto del tuo x max sport senza schienalino, solo che a me il concessionario ha detto che che non esiste il codino posteriore per il mpdello sport, in quanto nero satinato, dice di comprarmi il codino di un x max qualunque e riverniciarlo, ma sinceramente è un'impresa oltre che una spesa 70 euri solo il pezzo (ho un xmax 250 sport 2011)...invece il carroziere mi ha sconsigliato di usare resine varie per attappare i buchi perchè legano male sulla plastica e verrebbe una pecionata...l'unica idea che ho avuto è sostituire il codino, riverniciarlo, e coprirlo in parte con Wrapping Carta Carbonio in quanto ho intenzione di rivestire anche il parafango anteriore in cartacarbonio.....attendo altre idee ;-)

ignazio
Messaggi: 60
Iscritto il: 4/4/14 16:48
Città: salemi
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Contatta:

schienale

Messaggioda ignazio » 23/7/14 18:00

ciao a tutti volevo sapere se e comodo lo schienale quello originale, e se nelle curve con un'altra persona di dietro e un po fastidioso, poi per montarlo smontando la carena quella dove va bucata o visto di sotto ke ce il disegno di come si deve tagliare e giusto? lo posso fare anche io???

argomento unito
variatore malossi multivar 2000
striscie ruote X MAX
striscie a led nei fari
adesivi yamaha nei fianchi
luci posizione a led
luci abbaglianti e anabbaglianti osram 5500 k°

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda angu1973 » 23/7/14 18:23

Unito qui ignazio.
Non è difficilissimo basta seguire le istruzioni, la parte laboriosa è tagliare bene la plastica del codino. Ti consiglio di usare un buon seghetto, non tagliare direttamente sul segno della sagoma di riferimento, tieniti qualche mm lontano e poi rifinisci con una lima o della carta veto in modo tale da operare con precisione.

ignazio
Messaggi: 60
Iscritto il: 4/4/14 16:48
Città: salemi
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda ignazio » 23/7/14 19:33

Ok questa parte lo capita però volevo sapere e comodo per il passeggero ? per salire di dietro e troppo alto per poter alzare la gamba ?
variatore malossi multivar 2000
striscie ruote X MAX
striscie a led nei fari
adesivi yamaha nei fianchi
luci posizione a led
luci abbaglianti e anabbaglianti osram 5500 k°

Peppe2582
Messaggi: 1
Iscritto il: 2/3/15 14:53
Città: Campo nell Elba
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Absolute White
Contatta:

Montaggio fai da te schienalino e rimozione staffe bauletto

Messaggioda Peppe2582 » 2/3/15 15:46

Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente della Vs. community in quanto ho preso da 5 gg. un X-Max 250 (2010). Lo scooter monta un bauletto con due staffe orribili che, tra l'altro, evirano in maniera orribile il carterino finale.
Dato che con lo schienalino del passeggero questo bellissimo modello guadagna in estetica, volevo consigli e informazioni su come posso, in autonomia, levare quelle staffe e mettere lo schienalino.
Lo schienalino l'ho trovato a 50 euro ma apettavo i Vostri consigli per copmprarlo.
Trovo qualche guida on-line? Oppure riuscite ad aiutarmi?
Grazie a tutti Voi.

Immagine

Immagine

Immagine

edit mod: foto ridimensionate

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda angu1973 » 2/3/15 16:09

Benvenuto peppe, ho ridimensionato le foto che spaginavano il forum, la prossima volta ridimensionale a 640x480 pixel oppure serviti della nostra guida qui viewtopic.php?f=40&t=585 e ho unito l'argomento.

Lo schienalino si può montare al posto della staffa del portabauletto utilizzando la stessa predisposizione, basta togliere il codino e accederai ai bulloni, il codino però va risagomato secondo le nuove staffe che ha già le zone di taglio disegnate, facile da montare secondo me.

Vedo che quello attuale però è stato massacrato forse ti conviene comprarne uno usato, non so se si possa recuperare per risagomarlo.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/3/15 14:58

Babbabia, è stato sacrificato!! [emoji44]
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
DoctorbeaT ®
Messaggi: 175
Iscritto il: 27/2/13 12:41
Città: Udine
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda DoctorbeaT ® » 12/3/15 13:41

Donano una bella estetica e sono comodi gli schienalini per il passeggero, avevo l'intenzione di applicarlo convintissimo al 100%....già avevo ordinato un codino nuovo per non forare quello di serie, in modo che se un giorno avessi voluto tornare sui miei passi avri potuto rimettere tutto come prima.....solo che dopo un brutto incidente avvenuto lo scorso anno ho cambiato repentinamente idea.

Il fatto è che sono stato centrato da un auto da dietro e con il volo che ho fatto seppur non stessi affatto correndo in quanto mi trovavo nei pressi di una rotatoria, avessi avuto lo schienalino a ques't ora sarei rimasto in carrozzella con la schiena spezzata.

Finendo all' indietro con il colpo ho battuto la zona lombare proprio nel rialzino della sella che divide il conducente dal passeggero ....la botta mi ha causato dolori allucinanti e un'ematoma durato una quarantina di giorni lasciamdomi in convalescenza circa 3 mesi, per fortuna nulla di rotto ma bisogna anche sottolineare che stavo andando a passo d'uomo.

Successivamente cadendo all'indietro e strisciando, non si sa per quale miracolo, non ho subito nemmeno una escoriazione, il casco nemmeno un graffio solo quel grosso colpo alla schiena e fondo schiena lasciandomi paralizzato per diversi minuti a terra ......tutt' ora a distanza di un'anno accuso ancora postumi ormai irreversibili.

Tremo e rabbrividisco solo all'idea paventata anche da altri amici e conoscenti avessi avuto lo schienalino e subito la stessa dinamica di come mi sarei ritrovato a quest'ora.

Per me assolutamente niente schienalino....sconsigliato. : Mad :

Avatar utente
DoctorbeaT ®
Messaggi: 175
Iscritto il: 27/2/13 12:41
Città: Udine
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Contatta:

Re: Schienalini aftermarket mod. 2010

Messaggioda DoctorbeaT ® » 12/3/15 13:57

Tremo e rabbrividisco solo all'idea paventata anche da altri amici e conoscenti avessi avuto lo schienalino e subito la stessa dinamica di come mi sarei ritrovato a quest'ora ....se poi consideriamo che solitamente chi si trova in scooter rischia di essere centrato o per una mancata precedenza o perché se fermi ad un semaforo chi segue da dietro si distrae al telefono o guarda in giro (mi è capitato di subire pure questo un paio di volte senza arrivare miracolosamente ad urtarmi) il rischio di sbalzare all'indietro è elevatissimo....con lo schiale poi vi lascio immaginare le conseguenze.


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login