Staffa bauletto 2010

Per cambiare look al nostro Xmax!
sumit
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/1/10 18:34
Città: rimini
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Rimini
Contatta:

Staffa bauletto 2010

Messaggioda sumit » 19/4/10 16:43

ho montato la staffa originale 2010.

ho visto che ha lo stesso attacco mononock della piastra givi già in mio possesso (come del resto il bauletto)

sembra quindi possibile installare direttamente il bauletto sulla piastra in alluminio (ho visto che alcuni xmax 2010 e alcuni xcity hanno fatto cosi...

manca però il perno sul quale agganciare lo sganciorapido del bauletto... sapete dove posso trovarlo? con la staffa non c'era...
viene venduto col baule originale?

ciao

MarcoMax
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/5/10 21:09
Città: Muzzano
Provincia: BI
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Competition White
Località: Milano
Contatta:

Re: staffa bauletto 2010

Messaggioda MarcoMax » 21/5/10 23:51

La givi vende quei blocchetti separatamente.

A me è andata male!! avevo da montarci un monokey V46 e mi è arrivata la staffa con l' attacco monolock.
Risultato? un paciocco: staffa con integrata piasrta monolock con attaccata piastrone monokey e finalmente bauletto.

Ciao, MarcoMax.
Il mio X: Vario e ventola Polini,filtro aria cinghia a spugna , SBK carbon - DBKiller modificato, discki Braking - anteriore flottante, tubi freni in treccia acciaio, contrappesi - leve freno - coperchio pompe carbon, presa 12V e sost. Tom home made, schermo basso fumè sport.

Chissà cos' altro mi passerà in mente....

Adri44
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/6/10 09:54
Località: La Spezia
Contatta:

Bauletto su staffa originale

Messaggioda Adri44 » 11/6/10 10:29

Ciao, volevo montare un bauletto sul mio X-max. Ho guardato sul sito della Givi ed entrambe le staffe hanno bisogno di forare il carterino. La staffa originale invece si aggancia solo alle maniglie. E' possibile mettere un bauletto Monokey (ovviamente non il Maxia che mi sembra esagerato) sulla staffa originale?
ciao e grazie

81nise
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/4/10 23:48
Città: capodrise
Provincia: CE
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: caserta
Contatta:

Re: staffa bauletto 2010

Messaggioda 81nise » 4/7/10 22:45

ragazzi io ho un x-max 250 mod 2010 alluminium slate e volevo sapere se si vendono bauletti dello stesso colore. Quando costa con tutta la barra di montaggio. Esistono non marchiati yamaha ma bauletti piu' economici. Grazie attendo notizie

MarcoMax
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/5/10 21:09
Città: Muzzano
Provincia: BI
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Competition White
Località: Milano
Contatta:

Re: staffa bauletto 2010

Messaggioda MarcoMax » 4/7/10 23:10

Per X Max 2010 le staffe più diffuse sono l' originale yamaha ( che non si attacca alle corna, le sostituisce) oppure givi che attacca diretto al telaio in mezzo ai fari dietro, bruttissimo perchè obbliga a fare due grossi tagli sulla carena.

ATTENZIONE! la piastra originale yamaha è predisposta per i monolock ( vedi mia esperienza sopra )
cioè, se compri un monolock non devi comprare la sua piastra, solo il nottolino di aggancio.

Mi sembra di aver capito che vuoi un V46 GIVI che è monokey, con piastra diversa.

hai tre opzioni:
- staffa yamaha con piastra monolock integrata e bauletto ( piccolo ) monolock.
- staffa yamaha con piastra monolock integrata, piastra monokey sopra e bauletto grosso monokey
- staffa givi ( brutta ) sia monolock che monokey.

I bauletti yamaha sono dei givi che costano 10 euro in più per lo stemma.

Spero di esservi stato utile, Ciao.
MarcoMax
Il mio X: Vario e ventola Polini,filtro aria cinghia a spugna , SBK carbon - DBKiller modificato, discki Braking - anteriore flottante, tubi freni in treccia acciaio, contrappesi - leve freno - coperchio pompe carbon, presa 12V e sost. Tom home made, schermo basso fumè sport.

Chissà cos' altro mi passerà in mente....

alby+lucy
Messaggi: 595
Iscritto il: 28/7/09 21:42
Città: vs
Provincia: VS
Regione: Basilicata
Località: Pistoia

Re: staffa bauletto 2010

Messaggioda alby+lucy » 6/7/10 23:49

se trovi il rivenditore onesto lo paghi anche 10/20 € in meno del givi 46lt-
il vantaggio del 46lt givi è che 2 caschi integrali dentro ci entrano nello yamaha no ed il givi è di qualità superiore allo yamaha-
io ho montato lo yamaha perchè a gusto mio esteticamente piaceva di più e l'ho pagato appunto 20€ meno-

sumit
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/1/10 18:34
Città: rimini
Provincia: RN
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Rimini
Contatta:

Re: staffa bauletto 2010

Messaggioda sumit » 20/7/10 12:53

a me serve il nottolino nero che si vede in cima a questa staffa...
che è comunque di un tmax ma l'attacco è identico!!

http://accessories.yamaha-motor-europe. ... 01a_HR.jpg

Avatar utente
victor53
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/6/10 14:25
Città: Lerici
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Località: Lerici (SP)
Contatta:

Re: staffa bauletto 2010

Messaggioda victor53 » 21/7/10 11:28

alby52 ha scritto:se trovi il rivenditore onesto lo paghi anche 10/20 € in meno del givi 46lt-
.... ed il givi è di qualità superiore allo yamaha-
...


da quello che so io, i bauletti alla Yamaha gli li fa proprio Givi!

Avatar utente
tax206
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/9/11 15:03
Città: meledo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: staffa bauletto 2010

Messaggioda tax206 » 2/5/12 18:24

ciao raga.. chiedevo se qualcuno può gentilmente inviarmi delle foto riguardo la staffa givi la famora sr370 perchè come nei 2 precedenti 2 ruote con ottimi risultati mi sono auto costruito la piastra bauletto.. preferisco il fai da me che il spendi e monta : Lol : ... e poi non c'è 2 senza tre..

piastre costruite: staffa per burgman k7 400 e suzuki v-strom 650

se qualcuno ha delle foto da vicino o addirittura foto con misure anche approssimative ben ringrazio... poi come negli altri forum posto le foto e a Voi il giudizio.. :smoke:

Immagine

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: staffa bauletto 2010

Messaggioda X Big » 3/5/12 13:36

Io ho il portabauletto originale Yamaha specifico per X Max con gli attacchi GiVi,per intenderci quello di cui si parla sopra;l'ho preso per afferrare meglio lo scooter quando lo manovro da fermo in quando trovavo le maniglie originali simil T Max,scomode e brutte(sono di plastica contro l'alluminio del portabauletto).
I 4 gommini e l'attacco centrale erano mancanti in tutte le confezioni e si è pensato che andassero comprati separatamente;poi ho realizzato che bisognava comprarsi tutta la piastra:
http://www.givi.it/Kit-fissaggio/optional/E250
Quindi se si ha l'intezione di comprarselo bisogna mettere in conto anche l'acquisto della piastra, a questo punto essendo che l'attacco è Monolock,conviene prendersi la piastra col Monokey così un domani si può scegliere quale tipo di bauletto si vorrà comprare.
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: staffa bauletto 2010

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/5/12 21:02

@ Tax206: ho rimosso il tuo post che riportava pari pari un quote del tuo stesso post (sopra al post di X Big).
Non c'è bisogno di autoquotarsi: se non ricevi risposta significa che al momento nessuno è in grado di darti una mano.

Ho ridimensionato e posizionato nel tuo post (sopra al post di X Big) la foto che avevi postato nel nuovo post.
Le foto devono essere grandi massimo 640 X 480, altrimenti le rimuoviamo dal Forum.
Grazie per la collaborazione.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: staffa bauletto 2010

Messaggioda angu1973 » 3/5/12 21:26

Tax206, io ho montato questa staffa, >qui< puoi trovare alcune foto se ti possono essere d'aiuto.

Ancora un particolare del fissaggio al telaio sotto al codino:

Immagine

Se hai pazienza, domani ti posso dare qualche misura.
Tieni presente che la staffa l'ho pagata 40€ ma se sei amante del fai da te, buon divertimento. ;)

Avatar utente
tax206
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/9/11 15:03
Città: meledo
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: staffa bauletto 2010

Messaggioda tax206 » 3/5/12 22:14

bella li... si non è per i 40€ ma trovo più soddisfazione a lavoro finito... e poi posso dire la mia piastra :-)... ok attendo le info.. grazie

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: staffa bauletto 2010

Messaggioda angu1973 » 4/5/12 21:04

Tax206, hai MP ;)

maxbearz
Messaggi: 1
Iscritto il: 6/7/15 23:16
Città: milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Piastra per X-MAX 2010??

Messaggioda maxbearz » 6/7/15 23:29

Ciao a tutti. Sono nel mondo dell'X-MAX da una settimana (fuoriuscito da 10 anni di Versity). Ne ho preso uno usato, senza bauletto nè piastra, ma a me lo spazio serve come il pane.
Volevo mettere a piastra, ma a prima vista sembra che ci sia quella originale Yamaha (che costa un botto :wall: , al momento preferirei risparmiare) o quella Givi, che costringe a bucare il carter : Evil : . Sapete se c'è una terza via (più-ecomnomico dello yamaha - meno invadente del Givi?)

Io ho visto questi due:

http://www.ebay.it/itm/KR3700-PORTAPACC ... 58c4ddae5b

http://www.quattrocchimoto.it/index.php ... &Itemid=35

Qualcuno li ha provati? Sono sensati?

Grazie


edit mod: argomento unito

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: staffa bauletto 2010

Messaggioda angu1973 » 7/7/15 07:44

Max ho unito qui la tua discussione. Mi sa che non hai alternative, sono le uniche due soluzioni, scegli tu la meno dolorosa ;)

Tody
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/5/15 19:12
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Staffa bauletto 2010

Messaggioda Tody » 1/9/15 08:26

Stesso problema vorrei comprare la staffa originale per x max 2010 dove si può acquistare il funghetto finale per intenderci quello dove si aggancia il bauletto e si chiude a chiave ? Forse lo danno insieme con il bauletto originale ? Bisogna per forza mettere una piastra givi opzionale sulla piastra originale o si può acquistare questo benedetto funghetto ?

Tody
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/5/15 19:12
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Staffa bauletto 2010

Messaggioda Tody » 5/9/15 18:31

Dopo svariate ricerche forse ho trovato il pezzo che mi manca, dovrebbe essere il nasello codice givi Z 124, ho usato il condizionale perché non sono sicuro al 100% e spendere 10 euro per un pezzetto di plastica e poi non dovesse essere neanche lui il pezzo, quindi prima di procedere all' acquisto vorrei la sicurrezza al 100% c'è qualcuno chemonta la sfaffa originale completa di nasello che può darmi conferma se il pezzo in questione è di metallo o di plastica ?

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Staffa bauletto 2010

Messaggioda angu1973 » 5/9/15 21:55

Ma il pezzo che dici è questo?

Immagine

Mi sa che sono tutti di plastica

Tody
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/5/15 19:12
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Staffa bauletto 2010

Messaggioda Tody » 6/9/15 07:29

http://www.subito.it/accessori-moto/man ... 77176.htmi

In questo annuncio si vede la piastra completa e mi ha fatto sorgere più di un dubbio sul pezzo codice givi Z124 che credevo andasse bene. Alla fine finché non troverò il nasello adatto sovrapporrò alla piastra originale la piastra in plastica Givi che già è in mio possesso.


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login