Lampade alogene e Simil xeno

Per cambiare look al nostro Xmax!
Avatar utente
Teo94
Messaggi: 116
Iscritto il: 13/5/13 15:18
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda Teo94 » 23/11/13 13:15

Il sequestro avviene nel caso in cui modifichi elementi descritti sulla carta di circolazione (come gomme e cerchi) l'illuminazione non è descritta sul libretto!
In caso di modifica fa riferimento l'articolo 78 del cds!
Questo e quello che mi ha detto un motociclista della polizia locale di Milano e leggendo il codice della strada sembrerebbe confermato! : Blink :
-Variatore Maloss-Dr.Pulley11g
-Schienalino passeggero
-Copulino sport Fabbri motor
-Copri vaschette liquido freni Xmax
-Luci di posizioni 5 led "smd"
-Kit Xenon 6000 °K
-Striscia led prese d'aria
-Luce sotto sella
-Diapason resinati lato frecce
-Stripes bianchi scritta "X-max"

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda PeZz » 23/11/13 13:22

E ti ripeto che tutti quelli a cui hanno fermato con lo xenon hanno ritirato il libretto e richiesto la revisione obbligatoria ^^ ho almeno 5 casi sicuri

Avatar utente
Teo94
Messaggi: 116
Iscritto il: 13/5/13 15:18
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda Teo94 » 23/11/13 13:47

Ci credo, perfetto!
Allora non è stato applicato correttamente il CDS!
Finché non mi fermano e mi contestano il 78 anziché il 72 non ci credo! Spero di non essermele tirate : Lol :
Comunque dipende anche da come ti poni e la disponibilità e se si fa notare la cosa non credo ci sia molto da ribattere il codice e quello!
-Variatore Maloss-Dr.Pulley11g
-Schienalino passeggero
-Copulino sport Fabbri motor
-Copri vaschette liquido freni Xmax
-Luci di posizioni 5 led "smd"
-Kit Xenon 6000 °K
-Striscia led prese d'aria
-Luce sotto sella
-Diapason resinati lato frecce
-Stripes bianchi scritta "X-max"

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda Smontato » 23/11/13 14:27

imho, nelle auto è difficile capire se l'impianto è aftemarket o montato di serie dalla casa, se c'è o non c'è, specie in caso di lenticolari, mi pare di aver capito che nel libretto non viene riportato in nessun caso

ma in uno scooter, per di più con parabola, senza correttore automatico del fascio luminoso e senza lavafari, non serve uno studio per capire che lo scooter non è uscito con lo xenon

e comunque con l'impianto aftemarket sia su auto che moto, in caso di incidente c'è da sudare freddo...
ora che ci penso sono stato un po' matto : Hurted : :wall:

Avatar utente
Teo94
Messaggi: 116
Iscritto il: 13/5/13 15:18
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda Teo94 » 23/11/13 14:41

Piccolo OT, vuol dire che se mi vengono nel sedere è colpa dello xenon anteriore!? : Lol :

Ma siamo d'accordo sul fatto che con lo xenon non modifico nulla di ciò che sta scritto sulla carta di circolazione? Quindi non sarebbe applicabile l'art 78 : Blink :
-Variatore Maloss-Dr.Pulley11g
-Schienalino passeggero
-Copulino sport Fabbri motor
-Copri vaschette liquido freni Xmax
-Luci di posizioni 5 led "smd"
-Kit Xenon 6000 °K
-Striscia led prese d'aria
-Luce sotto sella
-Diapason resinati lato frecce
-Stripes bianchi scritta "X-max"

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda angu1973 » 23/11/13 14:56

Ragazzi, sulle sanzioni e su tutto ciò che riguarda lo xeno se ne è parlato nell'apposito topic dedicato allo xeno, se volete continuare spostatevi li grazie ;)

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda Smontato » 23/11/13 15:12

però una cosa c'è da (ri)dirla... o sono io che ho un basso QI o son proprio leggi buttate giù alla belin di cane...bah o_O

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda angu1973 » 23/11/13 15:51

Un po tutte e due le cose Smontato, sarei propenso maggiormente per la prima ipotesi però : Chessygrin : : Chessygrin :

No il fatto è che alcune volte il tuning se fatto in modo sensato porterebbe solo benefici in fatto di sicurezza ma il fatto è che solo nel nostro paese non è ancora stato legalizzato ad uso stradale.

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda Smontato » 23/11/13 19:47

che struuuuuuuuuuuunz : MrBlue :

io però non entrerei in Svizzera con lo xenon aftemarket
non ho idea in Germania, in ogni caso preferisco essere a norma con tutto, qua in Italia e soprattutto fuori... :smoke:

poi con la parabola imho si rischia troppo di dare noia agli altri... se avessi montato gli angel (o come si chiamano, quelli lenticolari) lo xenon è cosa ben apprezzata per chi deve guidare, anche se non sei comunque a norma

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda PeZz » 9/12/13 10:35

Allora...monto le alogene post xeno da circa una settimana, abito in campagna con strade non illuminate...vorrei darvi un consiglio...

Risparmiatevi i soldi di ste cose similxeno/luce bianca, mi spiego:

se sei in città l'unico vantaggio ce lo puoi avere all'1 di notte senza macchine per le strade con lo XENO, anche se sarà una differenza minima la tonalità di colore aiuta un pò... da ricordare che la luce di una macchina con lo xeno è molto superiore a quella di uno scooter con un solo faro e con gli stessi più vicini...
Quindi se siete in città tenetevi le alogene NORMALI inquanto le stade sono illuminate a avete sempre da una parte e dall'altra delle macchine che illuminano la strada per voi e non vi viene il coccolone quando passa una pattuglia nei paraggi.
Se abitate fuori con strade non illuminate il vero vantaggio lo avrete con lo xeno, anche qui non buttate soldi in lampade alogene "bianche" che di bianche non hanno assolutamente nulla, che costano il triplo e durano la metà... inquanto se tu sei il solo che viaggia per la strada buia e davanti a te non c'è nessuno, tieni accesi gli abbaglianti ed illumini a giorno, se c'è qualcuno davanti a te (sia sullo stesso senso di marcia che contrario) sarà lui stesso ad illuminarti la strada... quindi l'unico vantaggio lo hai con lo xeno che ti dà un contrasto di luce più chiaro ed una LEGGERA profondità in più di campo.
Ripeto, esperienza e parere personale di uno che è passato da xeno a osram nightbreaker che a detta di tutto il web sono le alogene più performanti, sono solo soldi buttati per una lampada che tra le altre cose ha una durata di vita della metà rispetto le classiche alogene e di bianco ha davvero poco o niente.

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda Smontato » 9/12/13 12:38

non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

o hai una lampadina che illumina bene ed è giallognola o hai una lampadina tendente al blu che illumina meno, proprio perché il vetro della lampadina non è trasparente ma colorato

io ripeto che mi sono trovato "in campagna" più volte nel buio più totale e con l'abbagliante acceso davanti a me era giorno (l'ho alzato anche un po' con il cacciavite)

addirittura in alcune situazioni vedo meglio con il giallognolo dell'alogena che con il bianco dello xenon, ad esempio quando piove di notte vedo meglio le buche nella strada

visto che hai più km di me e hai usato lo xenon per molto tempo, mi pare strano che hai la plastica del faro anabbagliante uguale a quella dell'abbagliante, quella dell'anabbagliante sarà leggermente ingiallita, guardale dall'alto e ti accorgerai della differenza, quindi la colpa non è solo della lampadina, è anche la plastica che causerà una luce ancora più giallognola

con le nigh braker ho notato una luminosità laterale un pelo maggiore, come profondità sono simili a quelle montate di serie, colore delle night un po' più bianco, le mie di serie erano uovo al tegamino

sinceramente del colore non me ne frega più niente, basta che non siano giallo acceso poi amen : Doctor :
in primis metto infatti la visibilità, potevo prendere le cool blue ma ho preso le night :D

ignazio
Messaggi: 60
Iscritto il: 4/4/14 16:48
Città: salemi
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Contatta:

lampade BLUE-VISION-ULTRA-ULTIMATE-EFFECT

Messaggioda ignazio » 28/4/14 21:17

ciao a tutti volevo montare queste lampadine sul mio x max 2010 che ne pensate ?? non monta le h7??? secondo voi hanno una buona visibilità???

http://www.ebay.it/itm/KIT-LAMPADE-PHIL ... d77&_uhb=1

Immagine
---------------------------------------------------------------
Topic unito
variatore malossi multivar 2000
striscie ruote X MAX
striscie a led nei fari
adesivi yamaha nei fianchi
luci posizione a led
luci abbaglianti e anabbaglianti osram 5500 k°

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda angu1973 » 28/4/14 21:32

Si ignazio vanno bene sono H7, forse sono troppo azzurre e secondo me non fanno una buona luce.

ignazio
Messaggi: 60
Iscritto il: 4/4/14 16:48
Città: salemi
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda ignazio » 28/4/14 21:36

cosa mi consigliate per un effetto bianco ma con una buona visibilità???
variatore malossi multivar 2000
striscie ruote X MAX
striscie a led nei fari
adesivi yamaha nei fianchi
luci posizione a led
luci abbaglianti e anabbaglianti osram 5500 k°

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda PeZz » 28/4/14 21:40

Nulla. Fidati di me. Butti via solo un mucchio di soldi. Tutte le alogene sono giallognole e non si nota un effettiva differenza. In più costano il triplo e durano meno della metà

ignazio
Messaggi: 60
Iscritto il: 4/4/14 16:48
Città: salemi
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda ignazio » 29/4/14 00:23

Xo secondo me la differenza un po ci deve essere xke quelle originali sono 35w e questi 55w altri consigli
variatore malossi multivar 2000
striscie ruote X MAX
striscie a led nei fari
adesivi yamaha nei fianchi
luci posizione a led
luci abbaglianti e anabbaglianti osram 5500 k°

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda ...NEW LOVE... » 29/4/14 01:04

Non saprei che consigliarti oltre che dirti che forse risolvi installando uno xeno di qualità. Ma che problema hai? Ti sembra che faccia poca luce o è solo per sfizio?
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda angu1973 » 29/4/14 06:20

Ignazio, ti invito per la seconda volta a non scrivere abbreviato stile sms. Grazie
----------------------------
No ignazio le lampadine del modello 2010 sono da 55w, da 35 lo sono quelle della prima serie.

Giobbe
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/2/14 22:36
Città: Locate di triulzi
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda Giobbe » 29/4/14 07:53

Anche io ho intenzione di cambiare la luce anabbagliante alogena gialla con una xeno o simil xeno purché bianca l amperaggio o il voltaggio scusate la mia ignoranza è quello scritto sul manuale cioè 12v,55.0w giusto?!?!??,?da norauto dovrei trovarle??????? visto che ne o uno vicino casa!!!!!!!!!!!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Lampade alogene e Simil xeno

Messaggioda PeZz » 29/4/14 08:38

Ora ragazzi non è che voglia per forza aver ragione io eh... Ma il forum serve per dare consigli e non far rifare errori fatti da se agli altri... Io avevo uno xeno(splendida cosa) che per alcune menate mentali mie ho tolto e mi sono trovato con la voglia di avere delle alogene bianche, ho girato per giorni forum motociclistici e non ed alla fine ho puntato sulle, a detta del web, migliori lampade bianche alogene sul mercato, le osram nightbreaker( che cmq ho notato esserci una recensione proprio poco sopra e mi sto solo ripetendo) rimanendo a dir poco deluso. Le lampade simil xeno, ripeto, sono una bufala, vi costano il triplo e durano la metà avendo una resa uguale se non minore delle otiginali con il rischio poi di aver rogne con l'impianto elettrico in caso di lampade con woltaggio superiore... Poi oh i soldi sono i vostri


Torna a “Estetica, tuning ed accessori aftermarket”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login