Sostituire cinghia trasmissione XMax250

Esperienze, dritte, ricambi e consigli per la corretta manutenzione
andryub
Messaggi: 2
Iscritto il: 4/6/16 20:35
Città: pordenone
Provincia: PN
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2011 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Sostituire cinghia trasmissione XMax250

Messaggioda andryub » 5/6/16 01:36

Buonasera, sono un nuovo membro del club : Welcome : , e spero di non sbagliare subito qualcosa.... : Chessygrin :
Ho raggiunto i 20K e volevo cambiare la cinghia da solo, ho qualche dubbio a riguardo e spero mi possiate aiutare...

Dubbio 1: Prezzo. In concessionaria la cinghia originale la fanno pagare circa 84€... mentre su EBay trovi kit completi ( 2l olio Motul, filtri , candela, pastiglie ant&post, + cinghia ) a circa 80€...ok...la cinghia non è originale...le pastiglie non saranno Brembo...ma per un uso non esasperato credo non ci siano problemi...ci sono poi anche kit con cinghia originale a un centinaio di eurozzi...sempre con olio,filtri ecc... Secondo voi le cinghie non originali ( sono praticamente tutte della Mitsuboshi ) sono equivalenti o...meglio andare su quella originale????

Dubbio 2: Montaggio. Qualcuno ha già fatto il lavoro "in proprio" ? Avete qualche consiglio da darmi? Servono chiavi particolari e/o estrattori vari? c'è qualche video su You Tube che mostri il procedimento di smontaggio-rimontaggio del tutto?

Ultimissima cosa...i rulli....come faccio a capire se sono da sostituire?
Spero di non avervi ubriacato con questa raffica di domande.. :birra:

Un saluto a tutti.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Sostituire cinghia trasmissione XMax250

Messaggioda angu1973 » 5/6/16 14:52

Benvenuto andry, puoi chiarire tutti i tuoi dubbi andandoti a visitare semplicemente la sezione gruppo trasmissione in "elaborazioni" qui viewforum.php?f=46 trovi tantissime informazioni dal tipo di cinghia a pesi dei rulli ;)


Torna a “Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login