Tagliando 1.000 km

Esperienze, dritte, ricambi e consigli per la corretta manutenzione
Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Smontato » 13/2/12 21:47

prenotato domani, anche se ho attualmente 1.008 km sono previsti altri 40km circa, non c'è nessun problema se ce lo porto con 50km in più... mejo! :D

lo stesso giorno che ho preso lo scooter è semi-affondata la Concordia : Eeek : (informazione dalla dubbia utilità)

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Smontato » 14/2/12 21:33

fatto il tagliando, 60€ con sconto di 5€.

però ci sta un dubbio...che non scrivo qua, ma di la : Bash :

Avatar utente
marioausis
Messaggi: 15
Iscritto il: 2/11/10 22:01
Città: catania
Provincia: CT
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda marioausis » 27/2/12 23:37

fatto il primo tagliando anche io a 1020 km..
70 €,con cambio olio motore e trasmissione, spurgo olio freni, controllo viti varie, controllo pneumatici, raddrizzamento sterzo (era 1 pochetto storto da quando l'ho comprato).
non so se lo fanno con altri clienti, però a me hanno regalato 1 paio di guanti prezzati 35 € :) :)
[ se tutto va bene e facendo scongiuri, giorno 14/12/2011 passo al nuovo bestio :) ]
c'è chi ha cani e chi gatti..io ho anche un bestio :)

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Smontato » 28/2/12 19:43

spurgo olio freni al primo tagliando?

curioso... : ... :

dannytorres
Messaggi: 263
Iscritto il: 6/1/12 18:06
Città: Bolzano
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda dannytorres » 1/3/12 01:23

Portato stasera (alle 18.30) a fare il Tagliando, presso l'officina Yamaha F.lli Albrigo (BZ)

Che dire, non mi hanno accolto, non mi hanno parlato... alla mia richiesta di "dove lo lascio? " loro ... "lascia tutto lì"

Inoltre, prima di andarmene ho chiesto se "ALMENO LE CHIAVI potessero tenerle nell'officina...o se dovessi lasciarle sul cruscotto per il primo ladro di passaggio" ..allora mi hanno indicato il pannello dove sono le chiavi.

Inoltre, non mi han chiesto nè nome, nè di lasciare un numero... solo al telefono, alla prenotazione, mi avevano anticipato che sarebbe stato pronto il giorno dopo (sicuro, senza aver visto uno scooter)

Allora per sicurezza, nell'andarmene, gli ho detto: "mi raccomando, è lo sport" ...sennò magari fanno il tagliando ad un altro e la fattura a me.

Sono già sicuro al 100 % che non effettueranno mezzo controllo... faranno solo sparire la spia, troppo menefreghisti, non m'hanno guardato nemmeno in faccia..... son già : Andry : : Indian: : Weight lift : nero
Quando morirò , voglio essere cromato!!!!

Avatar utente
AlanFord
Messaggi: 320
Iscritto il: 4/2/12 14:09
Città: Savona
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda AlanFord » 1/3/12 09:31

Quando gli avevi comprato lo scooter ti hanno trattato allo stesso modo con questa freddezza? :(

Io non la sopporto la gente che si comporta così quando gli stai portando del lavoro.... Manco fosse gratis : Andry :

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda dylan_tp » 1/3/12 17:13

Che mer...!
Ogni volta a me mi trattano da signore e non me ne andrei mai da li perchè sono gentilissimi e simpaticissimi!
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda ...NEW LOVE... » 1/3/12 20:48

Sulla maleducazione non transigo, ma sulla professionalità aspetta il ritiro del mezzo, poi potrai parlare.
Comunque, sai come fare la prossima volta, e cercati subito un'altra officina Yamaha o officine autorizzate Yamaha.

Quando lo ritiri, svita la stanghetta che si immerge nel mozzo motore, e controlla l'olio: dev'essere completamente trasparente.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Smontato » 1/3/12 21:31

"quando lo ritiri..... completamente trasparente".

per quello della trasmissione ho usato una cannuccia : Chessygrin :

dannytorres
Messaggi: 263
Iscritto il: 6/1/12 18:06
Città: Bolzano
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda dannytorres » 2/3/12 01:14

Eccomi Ragazzi, innanzitutto partiamo dalla fattura:

prima voce:
Yamaha X-MAX 250 SPORT (e la mia targa) ...cosa che non ha senso ..ovviamente SENZA alcun importo (l'ho già pagato mesi fà il mezzo!!)

1,3 Kg olio ----> 25,20 €
olio trasmissione ---> 4,80 €
smaltimento ---> 2,50 €
lavoro ---> 48 € (sul dizionario si leggerebbe MANODOPERA)

Totale fattura: 80,50 € .... troppi

La fattura è comunque stata scritta a mano, su uno di quei blocchetti coi quali gli rimane anche a loro la copia (non mi viene la parola....mi viene quasi più facilmente in inglese)

Scooter in condizioni pessime, l'ho portato pulitissimo e l'ho ritrovato sporco (di olio/mani di meccanico) su specchietti, visiera del casco, modanatura laterale satinata (quella dello sport, che è satinata anche sul XMAX blu), maniglioni, modanatura satinata al centro del manubrio...ed inoltre i unto goccioline vicino al maniglione destro e quindi sulla carrozzeria intorno al maniglione destro...e anche su tutta la meccanica del lato destro....

professionalità al TOP insomma!!!

Alla mia richiesta di cosa fosse stato eseguito, hanno detto tutte le voci che avevate riepilogato nei precedenti post, compreso di serraggio viti, controllo liquidi ...ecc... ma tutto ciò non appare in fattura ...ergo poca professionalità

Quindi semmai avessi problemi rischio anche che non mi vengano riconosciute sostituzioni in garanzia, vero???

per rispondere anche ad Alan Ford, la persona che mi ha venduto lo scooter in salone lavora in salone...ed era gentilissimo e super disponibile...invece in officina lavorano suo cognato , un altro tipo...e stasera c'era anche sua moglie (e cognato del venditore e moglie, sono simpatici uguali....cioè zero.....)

Scusate se mi sono dilungato troppo!!!!
Quando morirò , voglio essere cromato!!!!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda PeZz » 2/3/12 09:56

si esatto...richiedi un t6abulato scritto con i lavori effettuati che è meglio

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda dylan_tp » 2/3/12 10:23

Ma gliel'hai GRIDATO in faccia quanto sono poco seri e poco professionali?! : Andry :
Dico,ma stiamo scherzando?!Ma dove siamo,al mercato(con tutto il rispetto per quelli che sono veri lavoratori s'intende ;) ).

Già il prezzo è eccessivo(il primo tagliando in genere lo paghi attorno ai 60€),ma...voglio dire,non è questo il problema,ma quantomeno devono non dico lavarti il bestio ma di certo non fartelo trovare più sporco di prima,devono specificare per filo e per segno TUTTO quello che hanno fatto,e poi...che è sta fattura scritta a mano(sempre se fattura reale sia...)???!!! :wall:
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda PeZz » 2/3/12 10:24

no bè per il prezzo ci sta...al nord quello non è nemmeno un prezzo alto...per il resto quoto

Avatar utente
AlanFord
Messaggi: 320
Iscritto il: 4/2/12 14:09
Città: Savona
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2012 ABS
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda AlanFord » 2/3/12 11:13

Per il prezzo non saprei cosa dirti... non ho idea dei prezzi yamaha.

Spero di non capitare in una officina "disordinata"... non credo assolutamente,perchè proprio l'altro ieri sono sceso sotto in officina e devo dire che che è molto odinata e pulita. Ogni cosa al suo posto,e anche i ponti per sollevare le moto erano belli puliti.

Mi spiace che tu abbia trovato il bestio sporco... Io comunque una battuta per fargli accusare il colpo l'avrei tirata eccome ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda ...NEW LOVE... » 2/3/12 12:59

Raga, le fatture possono essere eseguite anche a mano. Se c'è il timbro e la controfirma dov'è i problema? Per il resto, cambia officina.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

dannytorres
Messaggi: 263
Iscritto il: 6/1/12 18:06
Città: Bolzano
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011 Sport
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda dannytorres » 2/3/12 23:45

Ragazzi, non mi sono stato zitto.....al venditore gliel'ho detto subito..(perchè son dovuto passare in concessionario perché in officina non avevano il POS per pagare col bancomat) ...sapete che mi ha risposto ???

"Hai presente il questionario che ti è arrivato per posta dopo l'acquisto??? compilalo....e rispediscilo.... mio cognato è stato richiamato più volte a Milano a fare un corso di Customer Care, che ancora non ha frequentato"

Quindi è ciò che farò...giustamente!!!!!

Comunque alla mia "lamentela" il venditore mi ha descritto tutte le operazioni che i meccanici eseguono al primo tagliando (ma purtroppo non potrò mai crederlo al 100%)... inoltre non avevo ancora visto quanto sporco era il bestio!!!

Comunque oggi ancora nervoso perché i freni mi sembrano più mosci....e si vede ancora sto sporco sulla modanatura laterale...dove continuo a pensare che fosse un impronta di scarpa....
Quando morirò , voglio essere cromato!!!!

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda marcozzo86 » 14/3/12 13:24

prenotato per ven 23 tagliando 1000 km dal fani a firenze tempo necessario 90/120 min costo spero meno di 70 euro ciao a tutti

Avatar utente
Marcoxmax81
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 321
Iscritto il: 30/9/11 23:40
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Marcoxmax81 » 19/3/12 12:52

ritirato stamattina 1 tagliando 1000km;

-pulizia filtri trasmissione aria, olio motore kg 1.3 26 €;
- olio trasmissione 250 cc (80-90) 5€
-livelli vari;
-pressione gomme;
- controllo generale;
controllo luci (discourse kit xeno);
-serraggio bulloneria varia

TOTALE 80 €
Immagine XMAX 250 ABS MATT GREY - KIT SPORT - : Yahooo : : Nurse :

Avatar utente
Marcoxmax81
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 321
Iscritto il: 30/9/11 23:40
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Marcoxmax81 » 19/3/12 13:07

il prossimo mi ha detto ha 4000km; ma e il tagliando effettivo o il cambio d'olio? i tagliandi ogni quanti km vanno fatti e i cambi d'olio? ciao e grazie
Immagine XMAX 250 ABS MATT GREY - KIT SPORT - : Yahooo : : Nurse :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Tagliando 1.000 km

Messaggioda Smontato » 19/3/12 14:02

cambio olio ogni 3.000, tagliando ogni 6.000


Torna a “Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login