Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

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angu1973
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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda angu1973 » 3/4/14 15:57

Non è che è stretto è che col tempo l'alluminio si ossida leggermente e si incolla la filettatura, bisognerebbe provare prima a scaldare quella parte col phon da carrozzieri in modo che dilatandosi possa cedere leggermente e poi provare a svitare... :(

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PeZz
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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda PeZz » 3/4/14 16:00

anche a me la storia dell'averlo stretto troppo (che comunque dopo che ho stretto con la dinamometrica posso dire con certezza che stringevo troppo) non quadra troppo, penso anche io che sia un mix tra stretta ed impasto dello sporco

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...NEW LOVE...
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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/4/14 18:22

Può servire, prima di usare la forza bruta per svitare, fare un po' di avvita-svita-avvita (non so se ho dato l'idea)..in modo di far "dissossidare" la filettatura... :smoke:

Comunque, anche stringere "a morte" aiuta ad far imparentare il tutto.. ;)
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PeZz
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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda PeZz » 3/4/14 19:48

lo svitol/wd40 inoltre aiuta sempre

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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda simone casolari » 11/5/15 19:23

Ciao ragazzi il tagliando dei 3000 km per xmax 125 prevede solo il cambio d olio ?

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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda Smontato » 11/5/15 20:49

Tagliando a 3000 nel 125? Ma sei sicuro? Se non ricordo male cambio olio a 1000, a 6000 (quindi dopo 5000km) e poi ogni 6000....cambio filtri ogni 12.000. Scoreggiatemi se sbaglio

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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda simone casolari » 11/5/15 21:50

Boh a me avevano detto 3000 mal che vada gli cambio solo l olio, male non gli fa

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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda Smontato » 12/5/15 06:02

Sempre cambiato tra i 3 e 4.000km nonostante il mio libretto dice ogni 6000, male non gli ha fatto considerando che ora ne ha quasi 52.000 e non c'è bisogno di rabbocchi tra un cambio e l'altro

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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda simone casolari » 12/5/15 06:47

Sempre meglio cambiarlo spesso

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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda simone casolari » 12/5/15 07:37

Ero convinto fosse a 3000 km invece ho guardato sul libretto di uso e manutenzione e dice 6000km poi 12000 km... ogni 6000 km un tagliando

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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda ...NEW LOVE... » 12/5/15 11:53

Ogni 3000 km l'abbiamo noi sul 250cc ;)
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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda simone casolari » 12/5/15 19:42

Capito grazie mille

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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda AlexDiFazio » 29/7/15 15:47

Ciao a tutti, la mia esperienza in breve:
Comprato a 10000km Xmax 2011 sport, primo tagliando 60€ olio e filtro
13000km rompo cinghia (nel tagliando dei 10000km il meccanico si scordato di cambiarla) 100€, 60 solo di cinghia + massette e lavoro
ad oggi, 13200km spia olio, altro tagliando, il maccanico mi chiede altri 60€ filtro e olio...

Passo al fai da te!
Domanda, ma al tagliando dei 13000 devo cambiare anche il filtro?
che olio devo mettere e come si fa? :)

Grazie
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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda ghima » 29/7/15 22:43

Fatto ai 6700 km...
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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda ghima » 29/7/15 22:44

Cinghia ai 10000????
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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda AlexDiFazio » 31/7/15 00:18

Si obiezione corretta la tua Ghima, si cambia a 20000 non a 10000 infatti penso proprio che sia un'anomalia e un'operazione straordinaria


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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda GiulioLab » 18/1/16 23:36

ciao a tutti, ma fate tutti il cambio olio ogni 6000km o andate anche oltre a volte?

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Re: Cambi olio 4.000/7.000/13.000/17000/ ecc. km

Messaggioda Smontato » 19/1/16 17:22

io avevo il 125 e il cambio ogni 6.000 non l'ho mai fatto, forse a causa del mio uso poco consono al mezzo ma erano decisamente troppi km

sempre cambiato con intervalli che variavano tra 3.500 a 4.500km
se ci fai caso, quando l'olio comincia a cedere (quindi perdere viscosità) c'è un leggero aumento di microvibrazioni.
L'ho venduto a 53.000km con rulli alleggeriti, girava quasi sempre tra 7 e 8.000 giri, ha cominciato a consumare qualche goccia di olio dopo i 50.000, roba tipo 100ml ogni 2.000km ;) usavo un 5w40 totalmente sint.

se ti ritrovi a fare 6.000km ogni 3 mesi di uso non esasperato cambialo ogni 5.000/5.500 e va bene, l'olio si degrada anche con i cicli di riscaldamento (freddo-caldo-freddo-caldo-freddo-caldo....)

magari metti qualcosa di meglio dello yamalube


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