Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

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angu1973
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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda angu1973 » 21/10/11 17:38

Scusa ma non si capisce bene, ma il tagliando dei 20000 l'hai effettuato o no? Nel primo topic scrivi che lo devi fare nel secondo scrivi che l'hai fatto...

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batman
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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda batman » 28/10/11 20:34

Troppo! : Andry :

- arriviamo però alla botta finale col tagliando dei 10000 km:

olio (25.41€)
filtro aria (14.52€)
filtro aria carter (13.31€)
pastiglie freno posteriore (20.65€)
olio trasmissione (3.63€)
1 tampone cavalletto (2.78€)
controllo sterzo - freni - livello olio acqua - gomme - batterie - cod. guasti - controllo generale
manodopera manutenzione (72.60€)
materiale di consumo (5.32€)
smaltimento rifiuti (4.72€)


TOTALE 163.04 €

E qui mi son incaz.. davvero : Andry :

Mai pagato così tanto con le moto che ho avuto in un solo tagliando, alla fine mi ha scontato 13€... e ha fatto 150€ come se fossero pochi : Mad :


All'anno in manutenzione mi è costato più o meno 180€ all'anno: mi è costato di più della mia toyota corolla 1.4 turbodiesel e anche più della mia suzuki sv-650 (max 112€ in un tagliando).
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PeZz
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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda PeZz » 14/12/11 14:25

Tagliando dei 10.000 fatto una settimana fa da Mamamoto a Milano:

olio motore: 20.47
filtro aria: 19.42
Liquido refrigerante: 1.51
ispezione corpo farfallato
controllo impianto elettrico
pressione pneumatici
serraggio bulloneria
prova su strada
prodotti chimici e smaltimento rifiuti: 3.99
candela: 4.84
2 ore manodopera: 74.73
tot: 125€

in più mi ha fatto uno sconto di 35€ per un problema che avevo avuto con la marmitta

tot 90€

diciamo nella media senza contare lo sconto

dani78
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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda dani78 » 21/2/12 21:22

fatto oggi il tagliando dei 10000 km (9000 per l esatezza )
candela
pipetta candela
olio motul
filtro aria
filtro olio
guardata generale al mezzo
85 euro..ciao

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giacur
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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda giacur » 18/4/12 17:46

Fatto lunedì tagliando dei 10.000km.. Da Celestini, in convenzione, tagliando completo + freni anteriori e posteriori.. TOT. € 175,00 :wall:

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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda ...NEW LOVE... » 18/4/12 19:11

cappero.. : Hurted :
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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda Piggi » 18/4/12 19:37

la botta più grossa sono le pasticche freni !
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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda smuggler » 18/4/12 22:13

quelle è sempre bene cambiarle da se
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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda Lollo73 » 6/6/12 16:44

Sono arrivato al taggliando dei 10000 dopo ben 2 anni di onorato servizio del mio Max.. Ora il 15/06 ho appuntamento per il tagliando, siccome ho cambiato sui 9000 km: candela, filro aria, filtro carter, pastiglie anteriori e posteriori, compreso disco anteriore (braking margherita), spero la fattura non sia salata.. : Chessygrin : , come kaisch insegna....in effetti, dovro' parlare chiaramente al concessionario dei lavori fatti e che non desidero controlli fatti da me steso, tipo usura pneumatici, gonfiaggio. :D
Spero di cavarmela.. con poco : Blink :
Sluti a tutti : Chessygrin :
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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda orianco » 8/6/12 11:40

Avevo deciso di non entrare più in questo forum per motivi che, chi conosce le mie vicende regresse, ben può immaginare.
Ho deciso di fare un'eccezione a questa regola che mi sono dato perchè, avvicinandomi al tagliando dei 10.000 Km ho iniziato a documentarmi sui costi e sulle operazioni da compiere.
Orbene, leggo in tutti i post le stesse sostituzioni dei filtri vari con i relativi addebiti.
Ma, avete letto sul manuale di uso e manutenzione, che al tagliando dei 10.000 Km NON E' PREVISTA la sostituzione di nessun filtro?
Il filtro aria va sostituito al tagliando dei 20.000 Km e il filtro della trasmissione va sempre e solo pulito.
Mi chiedo :
sono io che leggo male oppure a voi fa piacere regalare soldi INUTILMENTE al concessionario?

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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda PeZz » 8/6/12 12:07

il filtro non è ufficialmente previsto, ma visto il costo e l'importanza, una sostituzione ogni 10000 km non fa certo male, sopratutto se uno non lo pulisce spesso come il 99% degli utenti

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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda marcozzo86 » 10/10/12 13:43

oramai mancano solo 500 km al tagliandone......mi devo aspettare un salasso? Non credo, visto che le pasticche son buone sia davanti che dietro, le gomme stano iniziando a consumarsi ma credo sia normale, per i filtri non saprei. In sintesi spero di non spendere troppo altrimenti smonto il fani con la chiave del 12

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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda lordfenner » 11/10/12 15:24

Ritirato poco fa dopo il tagliando dei 10.000 km, officina del concessionario Negrimotors di Rozzano (MI)

Olio motore 10/40 sint Yamalube euro 26.62
Olio trasmissione 8.47
Smaltimento olio esausto 3.87
Filtro aria 21.40
Candela NGK DPR8EA-9 4.21
Filtro aria raffredamento cinghia 21.09
Filtro olio 10.96
Materiale di consumo 2.42
Manodopera tagliando (h.1.7) 65.87
Coppia pastiglie freno post. 27.83
Montaggio pastiglie freno 12.10

Totale 204.85
Scontato 200.00


Che ve ne pare?
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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda PeZz » 11/10/12 15:33

ti hanno cambiato 3 filtri che non vanno cambiati (se glielo hai richiesto tu ok), poi vabbè hai 40 euro di pastiglia freno che alza il prezzo...

ti basta vedere gli altri utenti che prezzo hanno speso per farti capire che tipo di concessionaria sia...

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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda lordfenner » 11/10/12 16:53

No, non ho chiesto io di cambiarli.......

Si, ho visto gli altri post ed i relativi prezzi........

Probabilmente quando tra un mese finiranno i due anni di garanzia mi rivolgerò altrove......
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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda ...NEW LOVE... » 11/10/12 19:58

..puoi già rivolgerti altrove: basta che sia Officina Yamaha o multimarche autorizzata ;)

lordfenner ha scritto:Filtro aria 21.40 - Filtro aria raffredamento cinghia 21.09 - Filtro olio 10.96


Posso dirti che, il filtro aria costa 10€ (lo trovi anche a meno) e si cambia ogni 20000 km, il filtro della cinghia 5€, e si pulisce ogni 10000 km, e il filtro dell'olio non va cambiato ma semplicemente pulito e poi soffiato con un compressore (è una retina metallica).

Il resto può andare..

Io tornerei dal meccanico per chiedere delucidazioni.
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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda PeZz » 12/10/12 00:18

Tutti si sono trovati male con quell'officina, io stesso ci abito vicino ma non ci sono mai andato avendo letto le recensioni nel topic delle officine...

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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda lordfenner » 12/10/12 00:31

In effetti abitando a Rozzano per me è la più vicina, una volta che lascio lo scooter posso andare a casa a piedi......

Comunque oggi ero di fretta, ma domani torno a chiedere qualche chiarimento, soprattutto in merito al costo della manodopera. Ho visto sul sito della Yamaha che 1,7 di manodopera sta per un'ora più lo 0,7 che va moltiplicato in 6 minuti ogni 0,1, in parole povere mi è stata addebitata una manodopera di un'ora e 42 minuti escluso quella per la sostituzione pastiglie freni che è stata conteggiata a parte. A questo punto, se la matematica non è un'opinione, sono passato oggi alle 12.15 è la moto non la avevano ancora tagliandata (ma nemmeno incominciato perché era ancora parcheggiata fuori), ritorno alle 13.30 e ritiro la moto, a me non sembra che sia passata un'ora e 42 minuti o sbaglio?
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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda lordfenner » 12/10/12 00:42

comunque per curiosità sono andato a leggermi il thread delle officine di cui mi hai accennato Pezz e su Negrimotors ho trovato solo due post che ne parlano bene........
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Re: Tagliando 10.000/30.000/50.000 km

Messaggioda mm52 » 12/10/12 10:13

Ti hanno F...to alla grande.
Probabilmente ti hanno messo in conto anche il tempo che sono stati a guardare l'olio che scendeva.
La manodopera del cambio pastiglie te l'hanno fatta pagare oltre 100€ l'ora
Nel prezzo dell'olio dovrebbe essere compreso anche lo smaltimento

Per tutti gli interventi che non implicano l'elettronica ci conviene trovare un vecchio meccanico all'antica, che rispetti le indicazioni sul libretto e sappia riconoscere fino a quando è buono un filtro soffiato.
Personalmente i miei tagliandi sull'X li fa un concessionario Suzuki, l'unico qui attorno che si sia dimostrato onesto con me.
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.


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