FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

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TonyZena
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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda TonyZena » 2/4/13 13:42

Avevo visto quelle di Angu ma non sono le stesse o almeno credo. Se vedi le confezioni hanno codice diverso.
grazie comunque Smontato

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Smontato
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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda Smontato » 2/4/13 14:04

e di cosa :D ;)
comunque fin troppo spesso cambiano i codici e anche "i disegnini nella confezione" ma il prodotto rimane tale e quale, cambiano i codici anche in Malossi, credo anche Brembo e Ferodo.
A me sembrano identiche ma non posso certo garantirlo al 120%.
Passo la parola ad altri, eventualmente chiedi info a SBS, se hanno un sito loro (ma credo di si) oppure vedi il catalogo (ci sarà anche quello, belin :smoke: )

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda TonyZena » 3/4/13 08:26

Hai ragione, provo a vedere. Grazie : Cool :

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda TonyZena » 3/4/13 08:45

Ho trovato il link al sito SBS : http://uk.sbs.dk/

cercando ho trovato questi codici (che poi sono gli stessi che vendono su ebay) :
Anteriore : 181 MS
Posteriore : 151 MS

Non mi resta che fare l'acquistone e cimentarmi nella sostituzione seguendo la guida di Angu : Builder :

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda TonyZena » 9/4/13 17:40

Scusate rettifico i codici sono 181MS e 155MS

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda angu1973 » 17/4/13 18:26

Ciao tony, hai novità in merito? Le hai montate? Come ti trovi? : Thanks :

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda Luca69 » 6/5/13 12:16

Una domanda:

Ho provato a guardare sul libretto di istruzioni come controllare l'usura delle pasticche anteriori e da quanto scritto sembrerebbe che visto da davanti si dovrebbero vedere le scalanature proprio fatte apposta come indicatori, ma francamente non riesco a vedere niente, voi riuscite a fare tale verifica senza smontare niente?

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda PeZz » 6/5/13 12:21

mmm onestamente no, cambiale quando vedi che rimane poco materiale prima del pezzo in acciaio

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda angu1973 » 6/5/13 12:27

Nulla di difficile Luca69, devi accovacciarti di fronte alla pinza e devi osservare da questa prospettiva:

Immagine

Qui siamo quasi al limite d'usura delle pastiglie anteriori. Se ci fai caso, si vede anche il segnetto di riferimento di usura sulla pastiglia stessa ;)

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda DoCToR.87 » 15/5/13 22:00

Volevo ringraziare il solito mago angu per la sua guida. Oggi cambio anteriori con malossi senza problemi.

Confermo che per il 125 dal 2010 le sinterizzate malossi per l'anteriore hanno codice 6215027, come per il 250. Quelle che danno sul sito per il 125 non vanno bene, bisogna ordinare quelle per il 250 ;)
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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda Smontato » 15/5/13 22:17

allora dovrei cambiare la linguetta non si spiega O.O -.-"
io sta volta ho preso le sinterizzate SBS non ancora montate

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda angu1973 » 15/5/13 22:18

'sto angu mi sta cominciando a diventare antipatico : Andry : : Andry :

Grazie a te delle info ;)

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda DoCToR.87 » 15/5/13 22:23

: WohoW : si in effetti è sempre in mezzo

Smo che linguetta? la molletta antivibrazioni/bloccaggio sulla pinza ant? Te l'ho già detto che il mio bestio non è come il tuo che ha sempre qualcosa : Chessygrin :
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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda PeZz » 15/5/13 23:13

Approposito della linguetta e delle piastre anti stridio... Dove si possono comprare nuove? Su internet le avete mai viste?

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda angu1973 » 15/5/13 23:36

Hai mai sentito parlare di >EASYPARTS< ? (particolari n°11-12) : Chessygrin :

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda Smontato » 15/5/13 23:44

@Doc me l'hanno consegnato smontato :wall:

si dico quella linguetta io ho fatto venire la coda di santi al semaforo quella sera... nun me ce fa pensà... : Andry :

mo vedo questa volta quanto ci metto a cambiarle si si ma se è uguale spacco tutto me eh...
vabbè inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, ancora 1.500km con le ant forse ce li faccio, vedremo...

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda PeZz » 15/5/13 23:49

9€ la mollettina e 22€ le piastrine?!?!?!?! OMG

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda Smontato » 16/5/13 00:15

da stasera so cosa vuol dire OMG : Yahooo : : Eeek : : Blink :
fino ad ora associavo la parola ai prodotti geneticamente modificati

9€ per quel coso è un po' caruccio, 22€ le piastre è da kalashnikov

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda PeZz » 26/5/13 17:36

Ero indeciso sul dove postare e alla fine ho scelto qui...
Ho bisogno di un vostro parere...
Ho appena sostituito il disco dei freni anteriori in quanto il precedente era completamente mangiato...
Già nel rimuovere la pinza inizialmente ho fatto fatica inquanto a causa del gradino formato dal disco usurato, le pastiglie facevano fatica ad uscire dalla disco (non le avevo tolte dalla pinza inquanto pensavo di farlo in un secondo momento..) poco male pensai visto che probabilmente i cilindrerei erano usciti e non li avevo rispinti dentro.
Sostituisco il tutto è mi trovo a rimontare la pinza e successivamente a questa le pastiglie nuove anteriori, c'è da dire che i cilindretti per dargli una pulita li avevo fatto uscite molto quando la pinza era staccata, sgrassati il più possibile e data una spruzzata di svitol per agevolare il movimento degli stessi, li avevo poi spinti più dentro possibile(non entravano tutti al 100% ma una cosa tipo 3 mm rimaneva fuori ma più di così non entravano) e rifissata la pinza.
Arriva il momento di mettere le pastiglie nuove e non c'era verso di farle entrare.. I cilindri erano al massimo dentro ma avevo ancora troppo poco spazio a disposizione... Insisto un po' e riesco a incastrare e fissare le pastiglie... Ovviamente avevo la ruota frenata ma avendo fatto tutto da manuale ho pensato di non aver potuto sbagliato nulla nel rimontaggio (anche la molletta è a posto)
Fisso tutto e mi faccio un giro di una cinquantina di chilometri, il risultato è questo:
Per frenare frena bene
La leva del freno è molto dura (dato dal fatto che i pistoncini sono tutti dentro)
Il livello del l'olio è molto alto tanto che mi trasudava dalla vaschetta
Il disco ovviamente dato latrito è bollente (all'inizio di più, alla fine un po' di meno)
Sul disco sono presenti i segno delle pastiglie ma non è solcato

Di cosa mi devo preoccupare? O per assurdo considerando disco e pastiglie nuove può ritenersi normale?
Ora la ruota è meno frenata rispetto a prima ma lo è comunque

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Re: FRENI XMAX 2010 - Pasticche: modelli, sostituzione

Messaggioda angu1973 » 26/5/13 17:46

Aspira con una siringa un altro poco di olio dalla vaschetta e dai una spinta sulla pinza per agevolare di un altro poco il rientro dei pistoncini, ripristina poi il livello.
Lo faceva anche a me quando ho cambiato le pastiglie, l'importante è che la ruota non giri troppo frenata, col tempo lo spessore comincia ad assottigliarsi e la ruota gira libera ;)


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