Tagliando 6000 km [125]

Esperienze, dritte, ricambi e consigli per la corretta manutenzione
Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Tagliando 6000 km [125]

Messaggioda Smontato » 2/6/12 21:06

zitto che oggi sono stato con le mani sul bestio dalle 10 di stamattina alle 4 di oggi pomeriggio : Lol :

cambiato (a casa) olio trasmissione (che poi non serviva che me lo sostituissero loro, anche se quando l'ho scaricato non mi sembrava nuovo... : ... : ) con Bardahl T-OIL 80w90, trasmissione MOLTO più silenziosa, prima quando spostavo il bestio "a mano" (motore spento) si sentiva il rumore degli ingranaggi, ora non si sente più NIENTE tranne il rumore delle pastiglie sui dischi, sento anche meno vibrazioni sotto le chiappe, mentre quelle sul manubrio sono rimaste invariate. (comunque normali...)

comunque guarda...troppo lavoro !!!! : Eeek : non che si "dannoso" eh, meglio cosi ma... : ... :
io che cerco di non lasciare micrograffi sulle gemme posteriori (si rigano basta guardarle) lavandole e asciugandole con aria compressa senza usare panni, e quello li che mi va a passare il panno asciutto sulle gemme con la polvere... : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
ma poorca!!!!!! : Indian:
e meno male che il bestio l'ho portato bello lucido e incerato!! :birra:

il bauletto non è incastrato bene sopra il cartarifrangente centrale, non riesco a incastrarlo e per evitare di scassare i due dentini di plasticuccia faccio fare tutto a loro la settimana prossima, quindi mi tocca riportarcelo, infatti devo cambiare anche quel famoso copricollettore (che si sono scordati di cambiare, visto che l'avevo fatto presente :birra: )

Domani se mi girano cambio anche l'olio motore, quello che scarico mi serve per il tagliaerba (che di solito si beve il Motul API SM), spero che non mi sputa in faccia lo Yamalube : Chessygrin :
Nel bestio ci metto il Bardahl :D (già nello scaffale da un mese)

il bestio ce l'ho portato alle 2,15 del pomeriggio e l'ho ritirato alle 18,15... 110€... la mia preoccupazione era la registrazione delle valvole ma a quanto ho capito non è poi cosi importante farla ogni 6.000km, la farò ogni 18.000km.
(infatti fino a 18.000km non vedrò più nessun meccanico sulla faccia della terra... : Mad : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : si spera eh

e, la cosa più importante, quella di cui sono più soddisfatto, ho montato i 78SMD rossi...SPETTACOLARI! fuori dal normale, uno spettacolo! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Tagliando 6000 km [125]

Messaggioda kaisch » 3/6/12 00:16

scusa...e il tagliando dei 12.000? lo hai dimenticato? :D senza quello perdi la garanzia

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Tagliando 6000 km [125]

Messaggioda Smontato » 3/6/12 00:48

infatti lascio la garanzia ;)
ho speso 110€, levando il montaggio bauletto 80€ li erano tutti.

ciao ciao ciao... : Nurse : io con 30€ me la cavo, mettici anche il filtro aria e saranno 38... non 80.
ESAGERATO, neanche tanto il conce quanto i tagliandi di un mezzo Yamaha!! è un 125, caspita! per il cambio olio e filtro della panda ci sono voluti 100€ (era in garanzia) con cambio olio (3 litri a 22€/L) + filtro e sono già TANTI per una Panda!
80 per un 125? MI RIFIUTO! : Fuck You :

ipotizzando di spendere 80€ ogni 6.000km dal conce e 30€ ogni 6.000km a casa, in 18.000km dal conce spendo 240€, a casa ne spendo 90!!!!!! : Eeek : a 18.000 mettiamoci anche il cambio cinghia 94€ (sempre messo di metterci l'originale) sono 184€!!!

cioè praticamente a 50.000km con la differenza ci viene un alternatore nuovo! :birra:
ma non abbiamo mica un mezzo di nuova concezione ultratecnologico, un blocco minarelli di 15 anni fa e niente di più.. è collaudato, controllo l'olio una volta alla settimana, tutto Bardahl, BluSuper ogni tanto... ma che vuoi che gli succeda? e devo spendere 80€ mettendoci quei cosi della Yamalube? NO! :wall:


Torna a “Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login