Carburanti da Competizione

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SawyO
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Carburanti da Competizione

Messaggioda SawyO » 20/4/12 21:44

Salve a tutti
Non invito ad una trattazione su carburanti tipo V-Power, WR100, Blu Super Plus etc o additivati con
Octan Booster e simili, per i quali esiste già questo Topic: "benzine con piu ottani??".
Al più si può fare una comparazione tra prestazioni con Carburanti da Competizione e altri.
Test solo in pista, mi raccomando!
Voglio trattare di veri e propri Carburanti usati per le Competizioni!
Tra questi, uno è davvero pazzesco, e’ composto da specifiche sostanze chimiche capaci di
sprigionare, in combustione, del Protossido d’Azoto (più noto come NOS), grazie al quale,
e’ possibile sviluppare un notevole incremento di coppia e potenza massima dal proprio motore.
Da sottolineare, inoltre, un abbassamento di temperatura della miscela aria/benzina a titolo stechiometrico di 20/30 gradi, con un effetto Refrigerante che migliora le condizioni di lavoro dei motori preparati.
Attenzione, non è tutto semplice come sembra, quello che è semplice è sballare il motore!
Appena mi arriva il fusto farò dei test (in pista, naturalmente).
Tempi sul giro con V-Power, WR100 e simili e con Carburante da Competizione.
Nel frattempo, qualcuno ha mai avuto modo di provare l'ebbrezza di un Carburante da Competizione?
A voi...

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Toso
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Re: Carburanti da Competizione

Messaggioda Toso » 21/4/12 21:49

Se non ho capito male da un mio amico che lo teneva sulla sua r5 turbo, il protossido non è in sostituzione alla benzina ma bensì viene iniettato da un impianto a parte in modo da creare nella miscela un "casino" di aria da bruciare. Quindi occhio allo smagrimento repentino e fulmineo e che il protossido che hai comprato sia miscelato con la benza.

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Re: Carburanti da Competizione

Messaggioda SawyO » 22/4/12 14:29

Ciao Toso.
Riguardo al NOS, io la pensavo esattamente come te.
Ma questo prima di leggere:
103 Next Generation - Moto.
Comunque io non acquisterei mai il "103 Next Generation - Moto"!
La mia attenzione è verso "l'Expo - Moto":
Expo - Moto
che è più "tranquillo" del Next.
I prezzi sono elevati, ma con l'aggancio giusto calano un pò.
Una volta messi d'accordo gli amici si ordina.
Vi aggiornerò.

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Re: Carburanti da Competizione

Messaggioda alfanicco » 23/4/12 22:49

Sappi che se metti l'impianto NOS su un Xmax hai di sicuro tutta la mia stima : Eeek :
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Re: Carburanti da Competizione

Messaggioda Smontato » 25/4/12 15:13

mi scappa da ridere oh : Lol :

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Re: Carburanti da Competizione

Messaggioda mm52 » 26/4/12 10:46

Se hai soldi da buttare ...
a meno che non aumenti la compressione, aumenti la portata dell'iniettore e quella dell'aria oltre a riprogrammare la centralina, praticamente non ti accorgi di nulla.
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

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Re: Carburanti da Competizione

Messaggioda dylan_tp » 26/4/12 21:03

Smontato ha scritto:mi scappa da ridere oh : Lol :

E siamo in due... :wall:

Ragazzi parliamo di uno scooter 250!!!Non di un'Hayabusa!!! : Eeek :
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cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
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Re: Carburanti da Competizione

Messaggioda Toso » 26/4/12 21:32

Effettivamente è un pò azzardata la storia del nos ma alla fine dei conti lo è anche un gt Malossi, scarichi, ecc.
E' una modifica come un' altra che mi desta un pò di curiosità soprattutto per vedere quanto va e soprattutto quante decine di km. dura il minarelli 250cc...

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Re: Carburanti da Competizione

Messaggioda SawyO » 19/5/12 21:47

Ci aggiorniamo!
Un piccolo assaggio della benzina speciale "MagiGas Expo Moto" 107 ottani, (circa ½ litro).
L'Akrapovic scoppietta raramente, prima lo faceva quasi ad ogni rilascio. (:-))
Questo significa che la benzina brucia pressocché completamente. (:-))
Veniamo al capitolo "Performances":
La mia impressione è che lo scooter sia più reattivo ai comandi del gas ad ogni regime. (:-))
Come accelerazione e velocità max non saprei valutare.
(Il mecca che montò il J-Costa ha ingrassato la boccola bronzo-grafitata, gli avevo detto di non farlo,
"è un sistema autolubrificante" gli dissi, non ci avrà creduto, disse di non aver mai montato un J-Costa...
ed ora mi gira mezza grippata e "tarpa le ali" alle prestazioni del mio Scooter,
me lo fossi comprato prima lo "svita/avvita" pneumatico...) (:-((

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(")_(")


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