Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Smontato » 20/5/13 17:16

tanto?? nooooooooooo.......cosa te lo fa pensare??

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Teo94 » 20/5/13 17:22

Allora:
Olio motore 1.3 L 26,00 euro
Controllo livelli /
Controllo Bulloneria /
Controllo past ant /
Cambio past post 28,00 euro
Cambio filtro aria 30,52 euro
Cambio filtro trasm 21,53 euro
Candela 12,00 euro
Olio mozzo 5,00 euro
Cinghia 93.00 euro
Ti ass Vario 8.00 euro Non so cosa sia
Feretti o peretti Vario 8.00 euro Non so cosa sia
Controllo rulli /
Pressione Gomme /
Fissaggio scudo /
Controllo luci /
Mano d'opera (3h) 132.05 euro
=
364.05 Euro
TerziMotor s.n.c
Via G.B. Cassinis 13/A Milano 20139
Tel: 02-55213926
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-Schienalino passeggero
-Copulino sport Fabbri motor
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Smontato » 20/5/13 18:46

mandalo a striscia la notizia dicendo nome e indirizzo dell'officina

soluzione alternativa armati di carabina e vai a fare due chiacchiere

questo prezzo è INACCETTABILE , punto! scrivi tutto a dueruote e insella, magari lo pubblicano...

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Teo94 » 20/5/13 18:50

Su quali punti hanno rubato?


Conta che mio padre ha fatto fare tutti i tagliandi lì : Indian:

Qualcuno con tagliando simile quanto ha speso?
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Smontato » 20/5/13 19:10

Teo94 ha scritto:Allora:
Olio motore 1.3 L 26,00 euro


neanche ci avessero messo il Pakelo

Controllo livelli


Controllo livelli e bulloneria non si vergognano solo a scriverlo? boh : Eeek :

Cambio past post 28,00 euro


La prossima volta portale te, 35€ ant + post SBS Sinterizzate

Cambio filtro aria 30,52 euro


: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :


Cambio filtro trasm 21,53 euro


: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
non c'era bisogno di cambiarlo

Olio mozzo 5,00 euro


5€ un bicchiere d'olio : Eeek :

Ti ass Vario 8.00 euro Non so cosa sia
Feretti o peretti Vario 8.00 euro Non so cosa sia


neanche me, tanto per lievitare

Controllo rulli


: Evil : pure : Doctor :

Fissaggio scudo


vergognosoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo : Evil : : Evil : : Evil : : Evil : : Evil : : Evil :


Mano d'opera (3h) 132.05 euro


3 ore per fare il tagliando a un X-Max?
sarebbero passabili giusto se fosse un Bmw K1600

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda PeZz » 20/5/13 19:28

I filtri si possono cambiare ogni 10000km quindi ci sta, quello che non ci sta è il prezzo, li ho appena comprati e speso 25€ per la coppia.
Olio motore bardal costa 12€ al litro, loro useranno yamalube che gli costa ancora meno

Pastiglia posteriore costa poco più della metà
Per fare i lavori che ti han fatto ci occorre per uno che non è meccanico 1 ora solo perché c'è di mezzo la trasmissione, altrimenti 20 minuti erano più che sufficienti.
I bulloni fidati che non li hanno manco toccati.
La candela costa 6€.
Quella roba del variatore non ho la più pallida idea di cosa sia, inventato.
Ecco perché ho deciso di farmi manutenzione io allo scooter... Sei di Milano, se vuoi ti invito a casa e vedi come si fanno le varie manutenzioni al posto di farti rubare soldi...

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Teo94 » 20/5/13 19:37

Infatti è l'ultimo tagliando che il mio x farà in concessionaria! : Indian:

Il mio unico problema è il variatore, non saprei proprio metterci mano! (con il motard 125, non sono mai andato da un meccanico) : King :
Per il resto visto che ci marciano ed è scaduta la garanzia basta. : Fuck You :
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda angu1973 » 20/5/13 19:50

Prima di sparare numeri peggio delle estrazioni del lotto : Chessygrin : bisogna precisare che le officine -per quanto riguarda la tempistica degli interventi- si attengono alle tabelle indicate dal costruttore.
In questo tipo di tagliando, vi rimando al sito della Yamaha >QUI< dove appunto si può simulare il costo dell'intervento iva inclusa e i tempi.
Come costi dei ricambi, più o meno ci siamo, anche i tempi sono giusti (3h) come comunicati dalla Yamaha ora tocca solo capire quanto l'officina ti faccia pagare la manodopera secondo una tabella che loro avranno esposta in officina.
E' questo forse che fa variare i prezzi in base alla collocazione geografica.

Quindi prima di dare vita a una mezza battaglia mediatica come gridata da qualcuno, teo94 è una questione che devi risolvere te e l'officina e ti fai precisare le due voci di 8€ presenti in lista -o al massimo- fai un reclamo al servizio clienti.

Ciò non toglie che la prossima volta puoi cambiare officina ;)

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Teo94 » 20/5/13 20:43

Io non ho mai parlato di dare il via ad una battaglia mediatica! :smoke:

Anche perché qui sul forum nessuno di noi, purtroppo può fare qualcosa! : Hurted :

Nel topic multivar malossi, mi è stato chiesto di postare la bolla dettagliata dell'intervento cosa che ho fatto! ;)

Anzi se mi dai la tua opinione ti ringrazio angu1973:
viewtopic.php?f=46&t=210&start=960 : Razz :
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Smontato » 20/5/13 20:51

no no niente battaglia, guerra vera e propria

non posso lasciare in officina a fare il tagliando uno scooter 250 e me ne esci con un conto superiore al tagliando di un'auto segmento C....ma neanche per sogno.

io scriverei la cosa sia a dueruote che insella..... qui imho non si tratta di differenze nei costi di manodopera, me ci trovo solo un velo di presa per il KU

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Teo94 » 20/5/13 21:23

Questo dal sito uffficiale yamaha

I COSTI (IVA INCLUSA) PER L'INTERVENTO DA TE SELEZIONATO SONO:
X-MAX - 2010 - 250cc
Tagliando Km 20.000
Ricambi = Euro 175
Tempo Manodopera/H. = 2.9*

Manodopera di tre ore e confermata, qui poi ogni officina può decidere il costo di norma sono 40 euro all'ora.

364(mio prezzo)-175(del sito)=189 euro togli la manodopera di 120 euro
Sono 69 euro che ballano, togli le pastiglie post. che non rientrano nel tagliando dei 20.000
Arriviamo a 41 euro
-12 di candela in "oro"
-16 euro di voci che non si capisce bene cosa siano
-il filtro della trasmissione che non andava sostituito ma solo pulito da 21.53 euro
Mi hanno scontato 8,53 euro : Lol : : Lol : : Lol : : Yahooo :
:birra:
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda smuggler » 20/5/13 21:26

ragazzi ma quale battaglia dai, teo sbagliando s'impara, nel senso una volta ci caschi e un altra no,
per i prezzi apparte i filtri che io con 16€ compro tutti e due, e le pasticche 28 è un buon prezzo visto c'è chi spara anche 50 euro, e per la manodopera 3 ora è ok come già detto da angu visto la tabella di mamma yamaha.
a mio parere, se hai un minimo di manualità le pasticche, i filtri, il cambio olio lo puoi far da te, appena finisci la garanzia, che già dal terzo anno vale quel che vale, o ti trovi un meccanico di fiducia anche di altre marche, o prova a vedere quelle poche convenzioni che ci sono a milano (purtroppo ancora non son riuscito a far di meglio) tra cui Terzimotor aveva dei buoni feedback e non so quante volte ho sentito per mail e per telefono il sig Terziani, proprietario della concessionaria, per poter raggiungere un accordo per aiutarvi, non c'è mai stato verso, e credo dopo la tua recensione è meglio che sia così.
mi dispiace solo che le cose succedono solo contro gli utenti che gira e rigira lo prendono sempre nella "marmitta"
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Smontato » 20/5/13 21:31

21,53 +12 +16 fanno quasi 50€

364-50 fanno 314

già meglio ma un furto comunque...
(c'è un motivo se ho mandato a mignotte la garanzia 5 mesi dopo averlo preso : Doctor : )
spero di non dovermene mai pentire ma quei 70€ al cambio olio dei 1.000 e 110€ per quello dei 6.000 mi hanno fatto chiudere la vena... difetto mio : Hurted : )

smuggler ha scritto:succedono solo contro gli utenti che gira e rigira lo prendono sempre nella "marmitta"


la mia marmitta stasera è diventata akrapovic, troppi fagioli a pranzo : Hurted :
Ultima modifica di Smontato il 20/5/13 21:35, modificato 1 volta in totale.

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Teo94 » 20/5/13 21:37

Infatti garanzia finita ciao ciao meccanico Yamaha! ;)

Unico problema ripeto sarà il variatore! :(

Ora cerco di capire il problema dei 7000 giri al massimo e bona ormai è andata cosi!
: Nurse :
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda angu1973 » 20/5/13 21:40

Ragazzi, le officine purtroppo hanno margini rosicati di guadagno, è logico che ne approfittino coi clienti.
Certo, come prezzo politico in proporzione al mezzo è un tantinello salato, però considera che bisogna affrontare tale spesa ogni 20000km e credo la media di ogni due anni quindi alla fine prima di ricadere nello stesso errore, bisognerebbe farsi fare preventivi. Ora che la garanzia ufficiale ti è scaduta Teo, puoi benissimo fartele da te le prossime manutenzioni o da officine fidate. Non mi riferivo a te sulla questione della guerra mediatica, ma ad un altro : Chessygrin :

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Smontato » 20/5/13 21:47

@Teo: bene ;)


innocente io : Blink :

sui margini di guadagno non lo so di preciso perché non ci lavoro e non me ne intendo, ma ad esempio l'olio loro quanto lo pagano? 6€ al litro in quelle taniche da 200L? se cominci a far pagare 26€ poco più di un litro d'olio insomma... qualcosa entra : Eeek :
posso capire che ci sono troppo tasse etc etc etc ma anche io devo pagare le tasse mica solo loro, mettere prezzi troppo alti per questo non la vedo una giustificazione poi boh : Hurted :

no ma dico a pensarci bene... vado al banco, quant'è? 364€ scontato

....! : Eeek : c'è da spararsi in bocca! : Eeek :

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Sax » 20/5/13 22:10

Ma come controllo rulli? a 20000 km sono da cambiare!! i miei a 20000km erano spiatellati davvero tanto,
anche io mi sono fatto il tagliando dei 20000km da solo,giusto il cambio olio20 euro per non perdere la garanzia!!

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Smontato » 20/5/13 22:16

i miei a 23.000km erano (sono) come nuovi nonostante la totale assenza di grasso nel variatore di origine, anzi, li avevo tolti per montare i Dr Pulley e oggi al cambio cinghia (dopo 25k invece che 18 : Chessygrin : ) li ho rimessi in attesa di prendere i Dr-Pulley 1 grammo e mezzo più pensanti ;)

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Messaggioda Teo94 » 20/5/13 22:22

Deco controllare ma se la memoria non mi inganna i rulli sn stati cambiati a 17'000!
;)
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Sax » 20/5/13 22:33

Bo avranno perso tempo con il coperchio grasso del variatore quelle viti sono di mer.... a me si sono spanate 3 su 4
il 125 forse consuma meno i rulli del 250


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