Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

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Chris
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Chris » 12/11/13 13:43

Il secondo Filtro Aria, quello del Majestic, a che serve?

@Salte: chiaro che se cerchi i pezzi su internet li troviamo a prezzi migliori. Dobbiamo paragonare i prezzi delle varie Officine per vedere in media se combaciano. Certo le pasti. freno Ant. costano veramente tanto... sai che staccatone che ci farò?! :-)

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PeZz
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda PeZz » 12/11/13 13:51

uno è il filtro aria, l'altro il filtro trasmissione(che chiamano majestic), quello che sta davanti il variatore

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Chris » 12/11/13 14:11

Ok Grazie.

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda salte » 12/11/13 17:36

@ Chris: hai perfettamente ragione, ma è anche interessante sapere che ad esempio un filtro per il variatore che su internet lo paghi 5€ in officina te lo fanno pagare oltre 20€. Se la maggior parte fanno pagare quel pezzo 20, è logico che il conto torna a tutti...Capisco che ci devono guadagnare...ma 4 volte tanto mi pare anomalo. Se tutti sappiamo che un pezzo X costa 5 invece di 20 magari a forza di farlo notare alle officine queste, forse, lo faranno pagare meno! che so tipo 10€. Questo è il mio modestissimo pensiero, senza polemica con nessuno. ;)
Personalmente preferisco pagare di più la manodopera (se professionale) che i pezzi gonfiati nel prezzo (poi bisogna vedere che ricambi sono ovviamente: originali, performanti, compatibili ecc...)

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Chris » 12/11/13 18:16

D'accordossimo con te Salte... spesso anch'io acquisto su internet.
Il problema dei tagliandi quando si è in garanzia purtroppo è che tutti i pezzi devono essere originali rischio annullamento garanzia.... e i meccanici se ne approfittano.
Con il mio vecchio Xmax durante la garanzia ho provato a portare pezzi acquistati su internet ma non me li hanno voluti montare per i motivi sopra citati..... sti strunz!!!!

Comunque leggendo le pagine precedenti vedo che € più € meno i prezzi sono quelli.. però manco avessimo un Tmax. È un po troppo rifertito ad un 250cc.

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda PeZz » 12/11/13 18:33

Frase puramente polemica: le pastiglie o i filtri originali se no decade la garanzia ma la cinghia cosa ben più vitale te l'hanno messa aftermarket :P
Fidati la storia dei pezzi originali è vera fino ad un certo punto (leggi finché fa comodo a loro)

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Chris » 12/11/13 18:40

Si, si... è quello che volevo dire io. Gli fa comodo a loro e se ne approfittano. Nel mio caso per quanto riguarda la cinghia diciamo che ha fatto comodo anche a me (per quello non ho fatto troppe storie). La cinghia Mitsubishi costa 40 € di meno solo perchè non ha la scritta Yamaha, ma è praticamente uguale.

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Messaggioda gero24 » 19/7/14 12:25

Salve sono nuovo in questo forum, io ho un xmax 250 acquistato nel 2011 di solito olio filtri e pastiglie li cambio io, mi chiedevo la cinghia va sostituita? Olio trasmissione? Dato che ho 20000km perrcosi maggiormente in percorsi extraurbani. Grazie

argomento unito

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda angu1973 » 19/7/14 12:41

Benvenuto gero : Welcome : qui trovi tutte le operazioni previste.
Diciamo che le principali sono cambio rulli e cinghia oltre che olio motore e filtro aria ;)

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda gero24 » 19/7/14 18:06

Grazie mille

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda ...NEW LOVE... » 20/7/14 01:50

Se posso consigliarti, rimetti la cinghia originale! ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda ercaciara » 8/8/14 09:13

Ciao a tutti.
Io mi chiedo come fate a spendere 350 euro per un tagliando dei 20.000???
Nemmeno aveste una porsche!!

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda PeZz » 8/8/14 09:19

in realtà in officina si arriva abbastanza tranquillamente cambiando pastiglie e simili:

candela 5€
2 filtri 40€
rulli 15€
cinghia 90€
olio 40€
pastiglie 60€
mano d'opera 60€

tot 310

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda PeZz » 8/8/14 09:22

Chris ha scritto:Tagliando 20.000:

Olio Motore: 21,31
Filtro Aria Xmax: 22,02
Filtro Aria Majest.: 21,70
Candela NGK: 4,25
Olio Ingranaggio: 5,86
Massa Centrifuga: 28,30
Past. Freno Ant: 59,38
Past. Freno Post: 28,06
Cinghia Non Origiale (Mitzubishi): 50,00
Manodopera (130min): 85,00
Smaltimento Rifiuti/Mat consumo: 5,00
Sconto Incondizionato: 0,89
Controllo Liquido Refr. e Freni
Controllo Impoianto Frenante
Controllo Dadi, Bulloni, Sterzo
Controllo Impianto Elettronico

TOT: 330€


ah ecco qui spiega nel dettaglio, si sa che se uno porta lo scooter in officina si trova prezzi simili, facendo da se si spenderebbe la metà

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tagliando 20000 + pneumatico post 384 euro

Messaggioda Enzop805 » 1/9/15 20:17

Salve,

voelvosapere se il tagliando dei 20000 km + gomma posteriore a 385 euro è un buon prezzo:

di seguito la lista:
pneum michelin city post : 55
montaggio: 20
olio yamalube : 22,32
cinghia: 60
massa centrifuga:16
candela: 3
lampada: 4,5
smaltimento: 3
manod'opra: 130

a questi va aggiunto il 22% di IVA totale circa 385

come sono andato? :( :( :(


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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Blackbird » 1/9/15 23:49

Ma filtro aria e filtro trasmissione non li hai cambiati???? A 20.000 è previsto........

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda ilsaggio » 22/9/15 08:34

raga qual'è il tagliando dei 34k km? mi lampeggia la spia oil.... :(

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda PeZz » 22/9/15 08:55

È solo un cambio d'olio

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda ilsaggio » 24/9/15 08:51

azz allora mi tocca farlo...fattibile da soli vero?

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda PeZz » 24/9/15 10:12

assolutamente si.
hai solo da svitare 2/3 bulloni a seconda di come preferisci spurgare


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