Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

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Smontato
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Smontato » 20/5/13 22:55

non avranno proprio cambiato il materiale dei rulli?

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Teo94
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Teo94 » 4/6/13 16:24

Ciao a tutti!
Portato oggi il bestio da Terzi cambiato rulli cn rulli malossi da 9g! : Eeek :
Senza avermi chiesto nulla!
: Yahooo :

Hanno esagerato? : Blink :
-Variatore Maloss-Dr.Pulley11g
-Schienalino passeggero
-Copulino sport Fabbri motor
-Copri vaschette liquido freni Xmax
-Luci di posizioni 5 led "smd"
-Kit Xenon 6000 °K
-Striscia led prese d'aria
-Luce sotto sella
-Diapason resinati lato frecce
-Stripes bianchi scritta "X-max"

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PeZz
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda PeZz » 4/6/13 19:38

9 grammi????? Cambiali subito, arriverai a 120 kh a 9000 giri

Ma la gente usa il cervello prima di fare le cose???

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angu1973
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda angu1973 » 4/6/13 19:57

Fagli vedere prima come si trova Pezz, e poi di rulli se ne parla >QUI< o fate riferimento al variatore che monta Teo94 ;)

: Thanks :

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PeZz
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda PeZz » 4/6/13 20:37

Lui ha problemi di superare i 120kh e loro gli montano i 9grammi... Provali giustamente, ma non penso sia la soluzione ideale... Cmq si giustamente parliamone li

andrea.barbaro
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda andrea.barbaro » 26/6/13 21:56

Effettuato intervento dal meccanico, diciamo tagliando dei 20.000 vicino al mio negozio:
Cinghia originale 50€
Rulli da 10 grammi e mezzo 22€
Pastiglie ant. 24€
Pastiglie post. 26€
Olio motore 15€
Lampada e lampadine faro ant. 8€
Manodopera 40€

Tot. con sconto: 170€.

Che dite?

Unica cosa lo sento come se ci fosse un buco sui 5000 giro a 40 all'ora subito dopo che la frizione in partenza ha staccato...cosa può essere? I rulli un pó più leggeri?!

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PeZz
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda PeZz » 27/6/13 08:37

Il prezzo è buono! Ma non sono sicuro che la cinghia sia originale a quel costo...
Se hai il variatore originale il buco che senti è per quello, è normale

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda andrea.barbaro » 28/6/13 00:32

Ciao Pezz. Quel buco peró prima non c'era quando avevo i rulli più pesanti consumati...
Slittava in partenza ma accelerazione progressiva senza buchi...

Io faccio tragitto praticamente solo tangenziale, mi consigli di mettere i rulli da 12 gr? Oppure tenere quelli 10.5 gr?
Io sarei più orientato a rimettere quelli da 12 gr...

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda marcozzo86 » 5/9/13 20:34

fatto tagliandone al bimbo, montati rulli dr.pulley da 11, cambio olio, cambio cinghia, spurghi tubature vari, cambio pasticche anteriori etc.etc.

Una domanda; è vero che la cinghia per la versione 2010 del nostro xmax ha un dente in più della cinghia per il mod.precedente?

tutto questo mi ha fatto perdere un giorno perchè il mio meccanico ha sbagliato a ordinare la cinghia a sue parole, mi è toccato andare un giorno a lavoro con l'autobus sigh sigh

appena mi fa il conto gli chiedo il 20% di sconto per il disagio

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda giacur » 11/9/13 15:31

Fatto tagliandone dei 20.000 da Roberto EP moto.. Come sempre preciso e puntuale.. Tot 170 € con sconto.. E poiché doveva smontare mezzo bestio per azzerare la spia v-belt mi ha anche gentilmente montato il parabrezza invernale...

Chris
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Chris » 11/11/13 22:43

Tagliando 20.000:

Olio Motore: 21,31
Filtro Aria Xmax: 22,02
Filtro Aria Majest.: 21,70
Candela NGK: 4,25
Olio Ingranaggio: 5,86
Massa Centrifuga: 28,30
Past. Freno Ant: 59,38
Past. Freno Post: 28,06
Cinghia Non Origiale (Mitzubishi): 50,00
Manodopera (130min): 85,00
Smaltimento Rifiuti/Mat consumo: 5,00
Sconto Incondizionato: 0,89
Controllo Liquido Refr. e Freni
Controllo Impoianto Frenante
Controllo Dadi, Bulloni, Sterzo
Controllo Impianto Elettronico

TOT: 330€

Secondo me un po troppino.... a voi che ve ne pare?
C'è qualcuno che sa dirmi che è sta Massa Centrifuga (28,30)?

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda angu1973 » 11/11/13 22:51

Come prezzi dei ricambi siamo nella media, è la manodopera che costa sempre tanto :wall:
Comunque ti ha sostituito tutte le cose basilari che vanno fatte a quel chilometraggio compresi i rulli (masse centrifughe) ;)

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda PeZz » 11/11/13 23:55

A Milano la manodopera arriva anche a 69€/h, 35 direi che è più che buona ^^

E sopratutto, perché cinghia non originale??

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Chris » 11/11/13 23:59

Aveva finito quelle originali e io non potevo ritornare solo per cambio cinghia.
Dite je mi posso ritenere soddisfatto del prezzo?

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda PeZz » 12/11/13 08:23

Ti ha fatto strapagare filtri e pastiglie anteriori, a parte quello i conti ci stanno. Anche se 30€ per massa centrifuga sanno solo loro cosa sia... Gli ha importato una lavatrice da controllare??

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda angu1973 » 12/11/13 09:27

Pezzi le pastiglie originali hanno quel prezzo purtroppo così come il filtro dell'aria, quello che non capisco è l'altro filtro, credo si riferisse a quello del carter trasmissione che andrebbe solo soffiato.

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda PeZz » 12/11/13 09:31

ah pardon non lo sapevo, bè prossima volta fatti mettere delle pastiglie non originali che oltre ad andare meglio costano pure la metà ^^
per i filtri angu saranno i soliti filtro aria e trasmissione, il prezzo è quello più o meno e solitamente ai tagliandi li sostituiscono per fare cassa, solo che gli piace usare diciture alquanto discutibili

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda marcozzo86 » 12/11/13 12:35

teoricamente da un concessionario yamaha il prezzo è corretto direi, secondo me massa centrifuga è una voce per fregare 30€ ai clienti

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda salte » 12/11/13 13:17

secondo le mie esperienze:

Olio Motore: 21,31 ---> dipende dal tipo di olio, avranno messo lo yamalube. Ci può stare
Filtro Aria Xmax: 22,02
Filtro Aria Majest.: 21,70 ---> i filtri aria li trovi in rete a circa 15/20€ (tutti e due) comprese la spedizione
Candela NGK: 4,25 ---> ok
Olio Ingranaggio: 5,86 ---> olio finale trasmissione ok (anche se ce ne vanno solo 125ml mi pare)
Massa Centrifuga: 28,30 ---> saranno le massette del variatore? c'è di più economico...
Past. Freno Ant: 59,38 ---> : Eeek : nemmeno per l'R1 costano così tanto...(le SBS sinter cosano circa 20€)
Past. Freno Post: 28,06 ---> diciamo ok, si trova sicuramente di meglio a meno (SBS)
Cinghia Non Origiale (Mitzubishi): 50,00 ---> buon prezzo da officina
Manodopera (130min): 85,00 ---> due ore ci stanno come manodopera. Buono il prezzo, in linea con i 45€/h di molte officine

(i miei prezzi sono iva inclusa)

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda Chris » 12/11/13 13:36

Stavo riguardando la fattura e mi è sorto un dubbio... ho messo su internet i codici dei due Filtri Aria che mi hanno cambiato:
YA 1B9144510000 Filtro Aria Xmax/Xcity (22,.02€)
Immagine

YA 5GM154070000 Filtro Aria Majes. (21,70)
Immagine

Ma non è lo stesso filtro Trasmissione che mi hanno addebitato 2 volte? Che ne dite?

Poi stavo vedendo sempre su internet la Massa Centrifuga e riguarda la frizione allego foto
Immagine

Spero si vedano....


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