Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

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ilsaggio
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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda ilsaggio » 19/11/15 12:00

devo passare in assistenza per fargli attaccare la diagnosi per la solita spia motore con annesso errore 24 che non se ne vuole andare (random). Da Aureli moto (Roma) per il cambio olio mi hanno chiesto 45 euro... secondo voi mi conviene farglielo fare a loro così mi resettano la anche la spia..? Quanto mi potrebbero chiedere per la diagnosi?

https://www.youtube.com/watch?v=3C0aYoIbXF8

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda ilsaggio » 25/11/15 09:26

sto forum è sempre più affollato... :wall:

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda PeZz » 25/11/15 11:09

Sono domande troppe specifiche per la conoscenza comune, ognuno applica i suoi prezzi e se si può dare un prezzo di massima per cambio olio e manutenzione ordinaria lo stesso non si può fare per la diagnosi, diverso può essere il fatto che tu dica quanto ti abbiano chiesto e chiedi un parere.
Per il cambio olio trovi già un sacco di riscontri sul forum, 45€ è un prezzo buono se non sei in garanzia, ma per la diagnosi non ne ho idea

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Re: Tagliando 20.000/40.000/60.000 km

Messaggioda ilsaggio » 27/11/15 11:50

portato da aureli moto a roma, attaccata la diagnosi, e mi ha detto che sarà qualche sensore sotto sella ma jelo devo lasciare per capire quale è... :wall:
allora la diagnosi che l'ho fatta a fare? fortunatamente non mi ha fatto pagare, ma mi sono fatto fare il preventivo per

cambio olio (45 euro)
cambio dischi ant (90) post (70) pasticche ant (40) e post (30) quindi solo di pezzi 230 euri... :birra:

mi sa che cambio olio me lo faccio da solo, poi compro i dischi e pasticche su ebay e semmai me li faccio cambiare dal gommista : Fuck You :
rimane sto fantomatico errore 24.... : Indian:

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Messaggioda PeZz » 27/11/15 11:54

Il disco anteriore me lo sono cambiato da solo(prendi i dischi a Margherita già che ci sei), non è difficile se hai un po di manualità, stesso discorso per le pastiglie anteriori e posteriori. La cosa un po' più complicata è il cambio disco posteriore che ti devi smontare tutto il blocco ruota che può risultare un po rognoso.
Se non è in garanzia il cambio olio lo fai benissimo da solo al costo di circa 20€ e ci impieghi 5 minuti

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Messaggioda ilsaggio » 30/11/15 10:48

avete consigli su dischi / pasticche / olio ?
a margherita non ha molto senso, non penso servano realmente...
ho visto questi
http://www.ebay.it/itm/160981146363?_tr ... EBIDX%3AIT
http://www.ebay.it/itm/160981748454?_tr ... EBIDX%3AIT
vedono che ce ne sono anche da meno...
per olio mi hanno consigliato tumol prendendolo da motostock a roma
http://www.motorstock.it/moto-cat-138-i ... _10W40.htm con filtro... 10w40 dovrebbe andar bene...

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Messaggioda PeZz » 30/11/15 11:15

non è questione di servire, è che già che devi far la spesa di un disco nuovo puoi pensare di prendere quelli a margherita che esteticamente sono stupendi, e raffreddano un po meglio le pastiglie, poi se punti alla questione economica vai di normali tranquillamente.
per l'olio qui molti usano il bardhal XTC C60 5w40 che lubrifica molto bene anche alle basse temperature, comunque trovi tutti nella sezione "miglior olio motore"

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Messaggioda ilsaggio » 1/12/15 10:21

non guardo solo il lato economico, ma dell'estetica dei dischi non me ne importa un gran chè : Blink :
il fatto che freddino meglio le pasticche poi...comunque dietro non avrebbe senso, si vede appena il disco...

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Messaggioda ilsaggio » 10/12/15 11:51

portato a gregorio VII ...mi ha preso 20 euri per la diagnosi e mi ha detto che FORSE è la batteria o il regolatore di tensione...che professionalità !!! prima faccio cambio olio e poi mi occupo dei dischi...il problema della spia me lo tengo...Mi sembra che mi stia consumando più benzina, che potrebbe essere?

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Messaggioda fede78 » 10/12/15 18:34

Ciao, il cod. errore 24 dovrebbe essere un malfunzionamento del sensore O2, un meccanico decente dovrebbe avere a disposizione il manuale d'officina con i relativi codici errore...
In inverno è normale consumare un pelino di più, se l'aumento non è spropositato direi che è normale.

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Messaggioda ilsaggio » 11/12/15 09:19

guarda 2 yamaha ufficiali non sono riusciti a darmi una risposta certa...a te è capitato? come fai a dire che è questo sensore? ( che non so cosa sia poi :) ) il consumo ho visto che di norma con un pieno faccio 180 km (senza far lampeggiare la spia) invece ora circa 160km

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Messaggioda fede78 » 11/12/15 15:04

Non mi è capitato sull'x ma sono certo che è quello per altre moto yamaha (majesty, fz1 e R6).
Il sensore è meglio conosciuto come sonda lambda :)
Per i consumi mi sembra tutto nella norma: lo starter automatico con temperature rigide tiene il giri più alti quindi si consuma di piu...

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Messaggioda ilsaggio » 14/12/15 10:10

ah ok..infatti avevo ,letto che su tmax poteva essere la somda lambda..ma non ho capito come risolvere...possibile che in due officine yamaha non se ne siano accorti ??

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Messaggioda PeZz » 14/12/15 10:50

Ma visto che basta svitare per togliere la sonda lambda sulla marmitta, perché non provi a farlo e dai un occhiata visiva e magari una pulita alla sonda giusto per escludere un po di cose?

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Messaggioda ilsaggio » 14/12/15 15:28

in realtà un meccanico già l'aveva staccata e riattaccata...non ha fatto altro però...è quella vicino alla marmitta giusto? Basta staccarla e soffiarci...?

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Messaggioda fede78 » 14/12/15 16:22

soffiandoci mi sa che risolvi ben poco...a quanto ne so se non funziona dev'essere sostituita.

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Messaggioda ilsaggio » 15/12/15 10:13

bhè si...però il problema non lo fa sempre, quindi che sia rotta lo escluderei essendo un componente elettronico...tipo adesso saranno già 3 settimane che non si accende...lo fa più quando fa caldo...

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Messaggioda fede78 » 15/12/15 19:56

Non saprei, forse è solo qualche cavo un po' sfilacciato. Sempre che sia quello il problema!

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Messaggioda ilsaggio » 15/12/15 20:07

possibile che in rete a nessuno sia capitato l'eore E24 su xmax ?!

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Messaggioda GiulioLab » 18/12/15 12:47

ciao a tutti ragazzi, come faccio a spegnere la spia v-belt dopo aver sostituito la cinghia ai 18000 km?


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