Smontare frecce anteriori.

Esperienze, dritte, ricambi e consigli per la corretta manutenzione
simone86max
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/1/10 22:25
Città: la spezia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Smontare frecce anteriori.

Messaggioda simone86max » 13/6/12 22:16

Dovrei smontare le frecce anteriori per cambiare le lampadine e oscurare la plastica esterna delle frecce, sul manuale non c'è scritto e prima di mettermi a smontare mezzo scooter chiedo se cè qualcuno che sa darmi indicazioni o farmi una breve guida : Lol : grazie

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Smontare frecce anteriori.

Messaggioda leoromano » 13/6/12 22:22

Non è proprio intuitivo: prova a dare un'occhiata qui

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Smontare frecce anteriori.

Messaggioda ...NEW LOVE... » 13/6/12 23:18

L'utente Smontato ha aperto diverse volte la freccia perchè gli entrava l'acqua..quindi sa come fare. Gli mando un Mp, e lo invito in questo topic. : Builder :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

simone86max
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/1/10 22:25
Città: la spezia
Provincia: SP
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Smontare frecce anteriori.

Messaggioda simone86max » 13/6/12 23:30

Grazie! ho trovato, dicono di smontare tutto lo scudo anteriore e di andare poi a smontare i fianchetti domani provo

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Smontare frecce anteriori.

Messaggioda Smontato » 14/6/12 01:55

@New... ovviamente l'acqua, in avvicinamento al tagliando, non è più entrata : Chessygrin : (mi sembra giusto : Lol : )

effettivamente c'è da smontare tutto lo scudo anteriore, una volta fatto togli la brugola che rimane nella pedana superiore (quella per mettere le gambe distese per capirci) poi togli quella specie di "tassello" che rimane dietro la freccia, vicino alla forcella. (rimane dietro, vedrai una specie di tassello nero in plastica, io l'ho tolto con un cacciavite a taglio ma è abbastanza fetente da rimettere)
Una volta fatto spingi tutto il fianchetto, in questa direzione:

Immagine

tutto questo se vuoi smontare tutto per fare il lavoro senza fare le scimmie ;)
Altrimenti credo ci sia un'altra soluzione, non ancora testata : Hide : : se guardi "sotto la gonna" anteriore del bestio (zona forcelle) vedi che sia nella freccia di destra che in quella di sinistra ci sono due spazi ovali, presumo servano a cambiare la lampadina senza dover smontare tutto lo scooter. Prova a girare tutto lo sterzo sotto e vedi se ci passa la mano. Una volta beccato il portalampada devi girarlo (non ricordo in che direzione), tiri leggermente indietro (verso il sedere del bestio) e ti rimane in mano la lampadina.
Tutto sommato non è neanche troppo "alla cieca" visto che (esempio), se devi cambiare la lampadina destra del bestio (essendoci non seduto ma frontalmente) basta che ti metti con la ciorba appiccicata alla forcella di sinistra, giri il muso verso destra e riesci a non sbagliare il buco. : Chessygrin :
Per fare meglio il lavoro puoi anche smontare solo lo scudo senza smontare la freccia, almeno riesci a vedere che stai facendo. ;)
Però intanto che ci sei smonta anche la freccia, lavori meglio : MrBlue :

(se la freccia non viene neanche spingendola verso l'alto, fai un po di "gioco")

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Smontare frecce anteriori.

Messaggioda ...NEW LOVE... » 14/6/12 16:50

Smontato ha scritto:Una volta beccato il portalampada devi girarlo (non ricordo in che direzione)..


Il portalampada si rimuove girandolo in senso antiorario (pagina 6-27 del libretto Uso & Manutenzioni).

Grazie per la spiegazione Smontato : Flexion :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Smontare frecce anteriori.

Messaggioda Smontato » 14/6/12 18:05

allora o è unico il mio bestio (che ne sta combinando troppe : Chessygrin : ) oppure il libretto uso e manutenzione da i numeri (non sarebbe la prima volta, visto i consigli per il rodaggio : Lol : )
Nel mio bestio per smontare il portalampada della freccia destra (essendoci di fronte) bisogna girare in senso orario, per riavvitare, in senso antiorario.
Avendo provato ora confermo che per cambiare le lampadine non c'è bisogno di smontare tutto lo scooter :D

Edit: l'acqua nella freccia c'è di nuovo! : Lol : : Lol : : Lol :
lo farò presente al conce venerdi ma se mi dice di ritornaci mi attacco al silicone : Fuck You :


Torna a “Tagliandi ufficiali, garanzie e manutenzione fai-da-te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login