Finalmente abbiamo finito, mi sono sparato già 200Km di rodaggio, che dire fantastico. Il motore è pienissimo di coppia, già da fermo come affondi schizza via, roba sconosciuta prima. La frizione della malossi (maxi delta clutch) è stata tarata con molle bianche tirate all'ultima tacca,e pesi spostati tutti in giù. Partenza a fionda. Non fatevi ingannare dalle mollette gialle che partono parecchio alte. Sembra che gira tanto ma non sposta in partenza. Dopo mille prove questa per me è la configurazione definitiva. La progressione è mostruosa. Quando lasci e ridai il gas ti tira indietro . Molto soddisfatto.Con la taratura dei rulli mi tengo basso 10gr. Non abbiamo ancora fatto il corpo farfallato perché voglio farlo assestare un po' così, ma non appena è pronto si porta in rettifica il corpo farfallato. La centralina da come stava messa prima (taratura al banco)l'ho leggermente smagrito sotto, perchè con l'albero a camme con alzate maggiorate si sporcava un po',comunque anche in questo caso appena si assesta lo porto a tarare nuovamente sul banco prova. Stasera gli ho dato una tiratina, ha fatto 150KM/H a 8200rpm, ho sentito che aveva ancora da dare, ma non ho forzato. I rulli andrebbero ancora più appesantiti guadagnando sull'allungo perché così arriva al limitatore Comunque come ho già detto questo modello del 2010 ha gli anticipi più castrati rispetto alle versioni precedenti, siamo riusciti a trovare una centralina Runner che riesce a modificare l'anticipo, è di una BMW monocilindrica ma si può adattare su questo,bisogna fare il cablaggio.Vi lascio un pò di foto del cilibro e testata fatta...saluti
Differenza valvole originali con Malossi
Albero a Camme riprofilato
Condotto di aspirazione testata lavorato e flussato
Condotto di scarico lavorato e flussato
Sedi e guide valvole lavorate
Cilindro Malossi montato