QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Il motore del nostro X-Max
gimmo
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/8/09 11:48
Contatta:

QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda gimmo » 31/8/09 20:39

Ho da poco acquistato il mio x max e sono intenzionato a prepararlo, ma non so quale gruppo termico installare e se installarlo non diventi un problema di affidabilità . Per ora conosco solo 2 gruppi termici per il nostro x max : Malossi 180cc (gruppo termico + centralina regolabile) e Top Performance 180cc (gruppo termico + centralina tfi) ora non so quale dei 2 installare, sempre se questo non mi crei problemi all'albero ecc
Xmax 125i 09 - cupolino nero xmax sport (by yamaha) - variatore top performance - fari bixeno 6000°k - fanali posteriori a led (by BKR) - luci di posizione blu light (by philips)

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda ksano29 » 31/8/09 20:58

Con il Malossi ci sono stati problemi. Ci sono dei post a riguardo.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

gimmo
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/8/09 11:48
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda gimmo » 31/8/09 21:08

mi sapresti indirizzare?
Xmax 125i 09 - cupolino nero xmax sport (by yamaha) - variatore top performance - fari bixeno 6000°k - fanali posteriori a led (by BKR) - luci di posizione blu light (by philips)

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda ksano29 » 31/8/09 21:12

qui poi non ricordo.
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

gimmo
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/8/09 11:48
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda gimmo » 31/8/09 21:15

Ho letto e non sono riuscito a capire che problemi gli abbia dato nel senso si legge di una batteria cambiata di una guarnizione per diminuire la compressione ma non si capisce bene tutto quanto.. Oggi comunque ho visto il Top Performance con centralina tfi , nessuno lo conosce o lo monta??? è cosi sconosciuto?
Xmax 125i 09 - cupolino nero xmax sport (by yamaha) - variatore top performance - fari bixeno 6000°k - fanali posteriori a led (by BKR) - luci di posizione blu light (by philips)

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda matley.73 » 31/8/09 22:14

io so solo che costano tanto entrambi siamo sui 600€ solo il gt con centralina poi la manodopera ???
secondo me non ne vale la pena in quando spendi soldi e diminuisci l'affidabilita ;)

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda Pomp » 1/9/09 21:07

Il Malossi lo aveva montato un utente del forum e ricordo che aveva problemi con il motorino d'avviamento.. in pratica rompeva un motorino dietro l'altro probabilmente per la compressione maggiore del GT da 180cc.. aveva detto pure che il motorino d'avviamento del 250 non si poteva adattare al 180cc.. Dai problemi che aveva mi pare che stesse per smontare il motore!

ciao ciao
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

gimmo
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/8/09 11:48
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda gimmo » 1/9/09 23:29

Beh non è un problema da poco, ed è anche strano visto che la malossi l'avra provato il gruppo termico prima di metterlo in vendita, forse il top è meno prestante ma più sicuro... bisognerebbe trovare qualcuno che l'abbia montato!
Xmax 125i 09 - cupolino nero xmax sport (by yamaha) - variatore top performance - fari bixeno 6000°k - fanali posteriori a led (by BKR) - luci di posizione blu light (by philips)

Avatar utente
fedehacker
Messaggi: 354
Iscritto il: 7/4/08 22:19
Città: Corigliano
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: ;-)
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda fedehacker » 4/9/09 20:22

A mio parere, con tutta la spesa che ci vuole per modificarlo, conviene prendere il 25O ed hai delle belle soddisfazioni ;)
: Nurse : : Indian:

gimmo
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/8/09 11:48
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda gimmo » 5/9/09 21:29

beh , io iniziero' a montare tutta la trasmissione e la marmitta poi se vedo che cosi' raggiunge gia' buoni risultati non lo tocco piu' : Nurse :
Xmax 125i 09 - cupolino nero xmax sport (by yamaha) - variatore top performance - fari bixeno 6000°k - fanali posteriori a led (by BKR) - luci di posizione blu light (by philips)

nostromo
Messaggi: 9
Iscritto il: 3/6/09 22:02
Città: Roma
Provincia: RO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda nostromo » 6/9/09 17:09

Hay otra opción. Esta es oficial Yamaha. http://xmax-xtrem.forumactif.net/moteur ... c-t995.htm

m-alossi
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/08 14:17
Città: messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Black-Max
Località: messina
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda m-alossi » 10/9/09 23:32

allora ragazzi io sono uno di quei ragazzi che ho montato il kit 180 malossi,sono anche quello che ho avuto 10000 problemi e alla fine sono stato anche costretto a vendermi il motorino e mi sono comprato il 250.volete una seria differenza tra il 125 portato a 180 malossi e il 250 attuale black max......allora vi posso benissimo dire
che il 250 e sempre un motorino di velocità finale e che cn quest ultimo arrivo fino a 160 originale mentre con l altro il 125 malossi e quindi 180 arrivavo 140 però cè da dire che a livello di ripresa il 180 si faceva anche all sh 300 provato io direttamente cn lsh 300 sport di un amico mio mentre cn il 250 in ripresa me lo sognio di passare il 300 e quindi lo passo solo di allungo ora sta a voi giudicare perche se avete e ribadisco avete veramente un meccanico bravo allora il lavoro lo potete fare sennò vi conviene farvi il 250 e comunque tornando indietre io preferivo il 180 malossi come rumore con la 4 road non ha paragone di ripresa si alzava addirittura da terra non sto scherzando ragazzi adesso vi lascio e sta a voi giudicare si potrebbe provare con il 180 top anche se non so come sia

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda Pomp » 11/9/09 13:40

Dici che il 180 come ripresa era meglio del 250, posso immaginare che spingesse parecchio il malossi, ma sono anche praticamente certo che avevi montato anche vario aftermarket e rulli leggeri? o no? adesso il 250 lo hai tutto originale?
Comunque, ragazzi, se avete l'età è inutile, a parer mio, preparare il 125, tanto i 250 vi stanno davanti lo stesso, e rischiate solo che vi sequestrino il tutto.. prendete il 250, se voltete montate il vario e i rulli così ha un po più di ripresa.. fine..
cmq parere personale.. ;)
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

m-alossi
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/08 14:17
Città: messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Black-Max
Località: messina
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda m-alossi » 11/9/09 19:51

si avevo anche il variatore il tutto era cilindro 180 malossi marmitta 4 road e variatore malossi con mollettine malossi gialle nella frizione originale mentre per i rulli avevo una tara fatta da tre rulli leggeri e tre pesanti quelli che escono nel pacco de variatore malossi 3 da 8.5 e 3 da 10.5 guarda e ti posso dire anche una cosa siccome l ho sperimentato in tutti i modi ti posso dire che qnd avevo i rulli tutti da 8.5 di ripresa si impennava e arrivava fino a 120 però nemmeno i 400 mi stavano davanti mentre quando avevo tutti quelli da 10.5 faceva 160 sembrava un po un 250 era quasi uguali quando ho fatto la tara il motorino e risultato perfetto perchè faceva 140 e li prendeva in una volata era come dire il motorino ideale e diciamola tutta ho provato anche con l x max 250 e fino a 130 ero avanti io poi uguali e poi è normale che se ne va perchè e sempre un 250 cmq io ripeto un parere mio se il motorino si sa elaborare allora perchè no ma se ragazzi non si sanno mettere mani meglio lasciare stare e passare al 250 molti meno soldi e più sicurezza

gimmo
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/8/09 11:48
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda gimmo » 13/9/09 23:49

io volendo ho il meccanico bravo per metterlo ecc, la mia paura è che cmq perda molto in affidabilità non so se è come i 2 tempi...
Xmax 125i 09 - cupolino nero xmax sport (by yamaha) - variatore top performance - fari bixeno 6000°k - fanali posteriori a led (by BKR) - luci di posizione blu light (by philips)

L0ll0
Messaggi: 14
Iscritto il: 4/9/11 18:37
Città: Alassio
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda L0ll0 » 5/9/11 21:13

io ho il 180 malossi con la centralina .... tutt'altra storia ... cmq a parer mio modificare un 125 e stare parecchi minuti avanti ad un 250 a volte anche ai 300 mi esalta al quanto ... ahhahaha sulle curve i 250 me li mangio ....
Io non vado in moto .... E' lei che viene con me.

Cilindro 180cc Malossi
Centralina stroke malossi
Scarico Sbk Leovince Carbonio
Variatore Multivar Malossi
Stop, posizione e frecce posteriori a Led
Frecce anteriori a Led
E tanti altri piccoli dettagli

Avatar utente
Toso
Messaggi: 274
Iscritto il: 1/4/11 22:08
Città: Mairano
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda Toso » 5/9/11 21:36

io con il 250 tutto originale da fermo al semaforo sono un pò scarso di spunto rispetto ad uno scooter tipo silver wing 400 ma in tange se apro bene sono li e lì fin quando non mi supera perchè fa i 160 quindi se montassi un variatore aftermarket lo rivoluzionerei in ripresa. Per quanto riguarda il discorso dell' affidabilità non ha senso, la malossi o polini o quello che sia mette in commercio un gt che è da pista, non da strada e che quindi è affidabile per un tot (pochi) km quindi una o due GARE! Le mie parole sono una esperienza personale. Fatti la A3 come me e ti prendi il 250... A proposito sul mio ex majesty 125 avevo montato il gt del top performances: grippato dopo 3000 km. puoi prendere qualsiasi ottimo meccanico che non ti dura ovvio che se lo usi per divertimento solo in estate e ci fai 10 km ogni tanto non è come farci 1000 km al mese come facevo io che poi è durato solo 3 mesi. ciao

nfs2241
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/4/23 20:35
Città: Alora
Provincia: UD
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2006
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: QUALE GRUPPO TERMICO PER IL NOSTRO X MAX

Messaggioda nfs2241 » 25/4/23 20:49

Hola,soy nuevo en el foro ,no he visto la zona de presentación ,y no hablo italiano ,lo siento ,quisiera información ya que yo tengo el kit malossi 180cc en mi x-max 125cc del 2006,desde hace mas de un año y estoy muy encantado con el,no he tenido problemas con el motor de arranque ni nada parecido ,tengo instalado kit malossi 180cc ,arbol de levas malossi ,trasmisión secundaria larga ,variador malossi ,embrague malossi ,muelle amarillo malossi ,escape leovince evo 2 ,(la centralita malossi la tengo quitada llevo un inyector original pero con 10 agujeros va mejor que con la centralita malossi )y rodillos dr pulley tarados a 8,66 gramos ,(eran de 10 gramos ,pero iva muy floja en cuestas y subidas)la cuestión es que si le pongo los rodillos de 8 gramos da igual la marca ,va muy pero que muy revolucionada me estraña ya que se supone que la (trasmisión es para estirar mas) si les pongo la tara de 3 rodillos,de 8/10 gramos me va bien pero con dos personas se queda corta en subidas,con esta configuración de los rodillos dr pulley tarados con la dremel va muy bien con dos pero le cuesta estirar la velocidad ,que consejos me dais ,gracias .


Torna a “Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login