malossi 170 cc

Il motore del nostro X-Max
Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Malossi 170cc

Messaggioda Pomp » 6/8/08 14:26

Sbaglio o qualche tempo fa non c'era in catalogo?
Malossi 170cc per x-max 125 + centralina
: Yahooo : : Yahooo :
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

Avatar utente
s7e
Messaggi: 305
Iscritto il: 13/4/08 23:41
Località: S.lucia del mela (Me)
Contatta:

Re: Malossi 170cc

Messaggioda s7e » 6/8/08 17:23

IO TI AMO!!!! LO VOGLIO!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
prima di salire in sella verificare ke il polso destro sia correttamente collegato al cervello

Avatar utente
s7e
Messaggi: 305
Iscritto il: 13/4/08 23:41
Località: S.lucia del mela (Me)
Contatta:

Re: Malossi 170cc

Messaggioda s7e » 6/8/08 17:31

xo ci vogliono tanti tanti soldini
€ 598 (prezzo preso dal catalogo on line)
prima di salire in sella verificare ke il polso destro sia correttamente collegato al cervello

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: Malossi 170cc

Messaggioda Pomp » 6/8/08 19:58

eh si... e a me quei soldini servono x aggiustare il Max :( ... dopo il volo di oggi...
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

Avatar utente
fedehacker
Messaggi: 354
Iscritto il: 7/4/08 22:19
Città: Corigliano
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: ;-)
Contatta:

Re: Malossi 170cc

Messaggioda fedehacker » 22/9/08 14:41

s7e ha scritto:€ 598 (prezzo preso dal catalogo on line)

Compresa la Centralina??cavolo è caro....
: Nurse : : Indian:

Avatar utente
s7e
Messaggi: 305
Iscritto il: 13/4/08 23:41
Località: S.lucia del mela (Me)
Contatta:

Re: Malossi 170cc

Messaggioda s7e » 22/9/08 16:40

si compresa la centralina e ci credo ke e caro ma forse xek e uscito adesso magari fra un po di tempo si abbassano i prezzi almeno spero
prima di salire in sella verificare ke il polso destro sia correttamente collegato al cervello

Avatar utente
fedehacker
Messaggi: 354
Iscritto il: 7/4/08 22:19
Città: Corigliano
Provincia: CS
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: ;-)
Contatta:

Re: Malossi 170cc

Messaggioda fedehacker » 23/9/08 18:15

Sisi infatti, credo che già dal prossimo anno il prezzo sarà più abbordabile...anche perchè sarei curioso a vedere come va l'x con questo motore ;)
: Nurse : : Indian:

Avatar utente
s7e
Messaggi: 305
Iscritto il: 13/4/08 23:41
Località: S.lucia del mela (Me)
Contatta:

Re: Malossi 170cc

Messaggioda s7e » 24/9/08 20:54

bhe credo ek cambierebbe completametne tutto lo scooter
prima di salire in sella verificare ke il polso destro sia correttamente collegato al cervello

m-alossi
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/08 14:17
Città: messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Black-Max
Località: messina
Contatta:

malossi 170 cc

Messaggioda m-alossi » 10/12/08 15:16

ciao ragazzi,sn un appassionato cm voi di motorini e come tale ho anche elaborato il mio motorino:mi sn iscritto in questo sito per chiedere consigli poiche , ragazzi cradetemi e 3 mesi che esco pazzo cn il mio motorino. io ho un x city 125yamaha nn so se sapete qual e
e cmq dato che io e i miei amici ci piace truccare i motorini ho deciso di compiere questo passo. percio ho deciso di comprargli il gruppo termico malossi 170cc quello che fornisce pure la centralina,e ragazzi vi posso assicurare che la differena ce però mi credete che per quanto sn appassionato mi e caduto dal cuore.ripeto e 3 mesi che esco pazzo cambio meccanici vado a destra e a sinistra ma intanto nn mi riescono a risolvere il problema; dopo un paio di messe in moto il motorino d avviamento si spacca ora nn so piu che fare ho le mani legate in quanto ho perso una marea di sodi.sapete darmi voi qlc soluzzione per aggiustarlo.

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: malossi 170 cc

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 12/12/08 17:15

Contatta la Malossi stessa, digli che hai montato il loro gruppo termico più centralina sull'xcity 125 e hai rotto il motorino di avviamento più volte......
Vedi che ti dicono.....
Carlo74. : Builder :

m-alossi
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/08 14:17
Città: messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Black-Max
Località: messina
Contatta:

Re: malossi 170 cc

Messaggioda m-alossi » 12/12/08 18:32

grazie carlo anche se ti conosco gia mi 6 simpatico,compare guarda io ho fatto grossi sacrifici per cpmprarmi questo kit ho dovuto lavorare 1 estate e cmq gia li ho chiamati ieri e molto probabilmente mi hanno detto che e un fattore di batteria e mi hanno detto anche di mettere anche una batteria piu potente perche dato che la centralina e collegata alla batteria ce piu assorbimento e qnd si scarica prima ce anche da dire che le batteria yamaha nn sn propio buone .farò quest ultimo tentativo dopo di che se anche qst sara vano smonto tt e ritornerà cm prima.alla fine nn per farmi la bocca ma si fosse durato io gia ho provato cn lx max 250 dell amico mio e dv dire ottimi risultati cmq se sai qlcs a riguardo risp e fatemi sapere qlc soluzzione

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: malossi 170 cc

Messaggioda ksano29 » 12/12/08 23:21

E' molto strano il tuo problema. Spero te lo risolvano presto. Una cortesia: non scrivere il testo come fosse sms, in quanto è vietato dal nostro regolamento. ;)
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Avatar utente
MrMagoo
Messaggi: 793
Iscritto il: 30/9/08 22:23
Località: Roma
Contatta:

Re: malossi 170 cc

Messaggioda MrMagoo » 13/12/08 04:05

Solo per chiarezza puoi specificare cosa si rompe del motorino di avviamento?.............Il pignone?............il condotto?............L'hai già sostituito una volta e ti si è ripresentata la rottura?

Nel primo caso (il pignone) potrebbe essere che la carica insufficiente della batteria possa creare problemi al meccanismo che scollega il motorino dal volano (boh?!), ma è certo che se fosse così è imputabile (la rottura) alla diversa compressione e alle diverse masse in gioco date dal gruppo termico maggiorato............e quindi c'è qualcosa di sottodimensionato nelle parti originali dell'X per quella modifica. E qui dubito che la Malossi ammetta che...............

Nel secondo caso è usura.

m-alossi
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/08 14:17
Città: messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Black-Max
Località: messina
Contatta:

Re: malossi 170 cc

Messaggioda m-alossi » 13/12/08 12:39

guarda la prima volta si sono rotte le calamite quelle diciamo dentro il guscio del motorio d avviamento le altre volte sempre cose diverse adesso mi e successo che si e rotto di nuovo le calamite altre volte le calamite piu piccole quelle attorno al pignone dv ce l avvolgimento e poi nn puo essere usura perche ho comprato addirittura 3 motorini nuovi nuovi dalla yamaha stessa tt a 130 euro a testa fatevi il conto fra mano dopera di vari meccanici il kit e i motorini facendo il conto ho speso piu di 1000 apposta sn disperato e cmq io ho provato ha chiamare alla malossi e mi ha detto di mettere una batteri invece di 12v e 9a sempre di 12v ma piu potente di 12a
questa volta e l ultima prova che farò cmq ragazzi siccome ho capito che siete anche disponibili vi ringrazio e se sapete qualcosa fatemi sapere dato che qui sn tt incompetenti anche se vi informate presso i meccanici vostri grazie ancora e aspetto le vostre risposte

Avatar utente
MrMagoo
Messaggi: 793
Iscritto il: 30/9/08 22:23
Località: Roma
Contatta:

Re: malossi 170 cc

Messaggioda MrMagoo » 14/12/08 02:55

Con una batteria "maggiorata" ti ritroveresti con l'alternatore che è montato sul nostro X non in grado di ricaricarla e quindi potenzialmente a terra o comunque non ricaricata correttamente in pochissimo tempo. E poi come descritto in altro topic specifico (BATTERIA) l'amperaggio nominale è quello che serve per il funzionamento di tutto l'apparato elettrico nel normale utilizzo, mentre nello "spunto" la batteria, anche se non di eccelsa qualità, è di molto maggiore a quello indicato.
Il cambio di ben tre motorini escludono ovviamente l'usura, però a meno che non ci sia una problematica elettrica che "brucia" diciamo così il motorino stesso (ma mi sentirei di escludere la batteria), mi sento di riquotare la prima risposta che ti avevo dato e cioè che c'è un sottodimensionamento di qualche organo originale dell'X che mal sopporta la modifica maggiorata che hai montato.


P.S. Non sono nè meccanico nè elettrauto, ma se si presentasse a me il problema, mi farei venire questi dubbi e soprattutto perchè cambiare la batteria se, con il motore originale, funziona bene e la Malossi stessa non richiede una modifica a tal proposito (se non dopo tue lamentele)?

Avatar utente
MrMagoo
Messaggi: 793
Iscritto il: 30/9/08 22:23
Località: Roma
Contatta:

Re: malossi 170 cc

Messaggioda MrMagoo » 15/12/08 05:05

Una precisazione su quanto ti ho già risposto; mi sento di escludere la batteria sulla possibile causa della rottura del motorino (per quanto io possa sbagliarmi ovviamente), perchè nel Forum nessuno che io ricordi che ha dato una testimonianza di problemi con la batteria, abbia segnalato come conseguenza di ciò, la rottura che tu segnali.

........Uhmmmmmmm....... io insisterei con la Malossi per farmi delucidare su quel "consiglio". : Hurted :

Avatar utente
joe71
Messaggi: 176
Iscritto il: 22/7/08 23:04
Città: Rocca di Papa
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Solid Metal
Località: Rocca di Papa (RM)
Contatta:

Re: malossi 170 cc

Messaggioda joe71 » 15/12/08 13:34

forse dico una st...ta..potrebbe essere la compressione che è aumentata??

m-alossi
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/08 14:17
Città: messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Black-Max
Località: messina
Contatta:

Re: malossi 170 cc

Messaggioda m-alossi » 15/12/08 16:23

e onestamente il problema della compressione c era stata in 1 primo momento perche il meccanico nn era tt bravo poi sn andato da uno bravo
e mi ha decompresso la testata mettendo una guarnizzione in piu sotto il cilindro e cmq ragazzi in questi giorni vedro vi faccio sapere ok

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: malossi 170 cc

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 19/12/08 18:26

Comunque sia, per questi lavori, sul motore,
vanno fatti fare solo da meccanici che sanno cosa fanno,
perchè sennò sono dolori...... : Andry :
Carlo74. ;)

m-alossi
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/12/08 14:17
Città: messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Black-Max
Località: messina
Contatta:

Re: malossi 170 cc

Messaggioda m-alossi » 9/1/09 00:27

ragazzi sn sempre io
oggi
ho sistemato lx era la batteria praticamente, la yamaha mi ha fatto uscire pazzo cn questa batteria e comunque sia gia in passato avevo avuto problemi cn la batteria
in poche parole il problema era quello, meno male dopo la miriade di soldi che se ne sono andati, e comunque per rimanere in tema di prestazioni qualcuno sa dirmi se con la modifica nel filtro si guadagna qualcosa ........
grazie ancora a tutti per l interesse


Torna a “Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login