malossi 170 cc

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s7e
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Re: malossi 170 cc

Messaggioda s7e » 3/2/09 13:24

ke lavori potrei fare su quello originale? e cmq di inverno e bello ma e quasi un mese ke piove sempre e quindi il mio max lo devo tenere fermo sotto la coperta oggi ce una bella giornata magaril o lavo e ci faccio un bel giro
prima di salire in sella verificare ke il polso destro sia correttamente collegato al cervello

m-alossi
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Re: malossi 170 cc

Messaggioda m-alossi » 4/2/09 00:44

ciao ragazzi sn sempre io ho smontato lx ed ho scoperto che i denti del motorino d avviamento erano completamente macinati adesso ho portato i motorini cioè i pezzi che avevo d avviamento dal mio meccanico di fiducia cioè lillo calabrò che in un certo senzo è migliore del primo meccanico dove lo portavo e mi ha detto che siccome dei primi motorini che avevo ne abbiamo fatti 2 ho scoperto che l alberello di uno è più corto rispetto all altro evidentemente abbiamo penzato che ne abbiamo fatti 2 funzionanti ma nn sappiamo ql è qll giusto adesso si penza che siccome ql che si è rotto aveva l ingranaggio più corto evidentemente nn attaccava tt alla ruota libera che permetteva di mettere in moto il motorino e si penza che sia qst il probl perche probl nn ne aveva dati più cn la nuova batteria ce anche da dire che per ora lho lasciato fermo e quindi ogni tanto lo metto in moto adesso staremo a vedere
ditemi le vostre ciou

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Carlo74(Quatrà)
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Re: malossi 170 cc

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 5/2/09 13:35

Devi vedere se non ti capita più,
sennò, non dipende da suddetta differente lunghezza...
Carlo74. ;)

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s7e
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Re: malossi 170 cc

Messaggioda s7e » 10/2/09 22:10

ho scoperto xke il gt x il 125 costa cosi tanto solo la centralina costa 325.44€ e metti altri 300€ x il gt ed ecco ottenuto il prezzo ma volevo chiedervi un altra cosa se io compro la centralina e le guarnizioni della malossi x il suddetto cilindro e dopo faccio lavorare testata valvole ecc..la guarnizione della malossi la posso mettere sul gt originale xke sicuramente e piu sottile di quella originale secondo voi e fattibile?!
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Re: malossi 170 cc

Messaggioda MrMagoo » 11/2/09 03:52

La guarnizione della Malossi è sagomata per quel cilindro che ha una cilindrata superiore per via di un alesaggio maggiorato e quindi non adatta al tuo originale. Ma poi che pensavi di ottenere con la guarnizione? La centralina è programmata e testata per lavorare con quel gt e solo con quello otterresti il massimo dell'efficienza. Ciò non toglie il fatto che puoi far elaborare il tuo gt da uno "specialista" (e non certo da un improvvisato) che ti porterebbe questi risultati:

svantaggi
1) uno "specialista" è a suo modo un artigiano e come tale si fa pagare (tanto)
2) tanti più risultati vuoi ottenere, tante più cose devi toccare e ciò comporta obbligatoriamente un compromesso sulla tenuta/affidabilità
3) molte delle modifiche da attuare sono irreversibili e questo porterebbe, nella eventuale ipotesi di ripristino della condizione precedente alla modifica per rottura della stessa o perchè ti sei stancato, al riacquisto del gt originale vanificando il risparmio sull'acquisto del Malossi completo (che cmq secondo me non c'è) che ti avrebbe permesso di mantenere il tuo originale immacolato

vantaggi
1) forse (ma forse) qualche virgola in più di prestazioni che si scontrerebbe comunque con i numeri 1 e 2 dell'elenco qui sopra.

Ma ne vale la pena?

P.S. Ho sempre elaborato gli scooters che ho avuto (tranne l'ultimo) e quindi non sono contrario, ma il passare del tempo mi fa diventare pragmatico e molto più accorto nel rapporto RESA con SPESA. Il tutto ovviamente è una personalissima considerazione.
Ciao

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Re: malossi 170 cc

Messaggioda s7e » 11/2/09 21:49

la centrlalina a diversa tarazioni e ce anke quella x far dare le massime prestazioni al cilindro di originale quindi la centralina si puo mettere almeno credo x le guarnizioni della testa penso di ottenere piu compressione visto ke sicuramente sara piu sottile e quindi la compressione dovrebbe aumentare e cn i lavori ke intendo fare dovrebbe fare qualcosa anke questa piccola modifica della guarnizione mi sbaglio?!
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Re: malossi 170 cc

Messaggioda matley.73 » 11/2/09 22:59

secondo me non guadagni nulla anzi peggiorerai l'affidabilita del motore .
alla fine spendi dei soldi x cosa??un 170
se la devi fai una cosa fatta bene e metti su un 210 allora si che la spesa e giustificata ;)

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Re: malossi 170 cc

Messaggioda MrMagoo » 12/2/09 04:03

Per quanto riguarda la guarnizione, visto che viene modificato l'alesaggio, non credo che sia applicabile. Un buon preparatore sa come lavorare testa e sedi valvole per aumentarti la compressione. Se la centralina ha una taratura anche per il gt originale è cosa buona, ma tu vorresti modificarlo per renderlo più prestante e quindi devi vedere se a quel punto possa essere adattata (rimappandola) alle trasformazioni che vuoi fare. Otterresti buoni risultati andando a lavorare sui leveraggi (ad esempio l'albero motore), ma non so se in commercio ne esistono di più performanti per il maXi. Ad esempio personalmente se volessi ottenere dei risultati maggiormente apprezzabili (assodato il tuo acquisto della centralina e la lavorazione della testa) non rinuncerei mai al gt per una marmitta, visti anche i costi comparabili. Sarà, ma io mi sento di riquotare quello che già ti avevo scritto qualche risposta prima, soprattutto al riguardo degli svantaggi.
Con i motori a 2 tempi bastavano elaborazioni empiriche per ottenere grandi soddisfazioni, ma con i motori a 4 tempi il tutto è più "complesso". Chiedi a qualche bravo preparatore o ad una officina di fiducia e mettici al corrente.
Ciao e buon lavoro : Nurse :

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Re: malossi 170 cc

Messaggioda Mic.norton » 12/2/09 09:30

Se posso dire la mia, aspetta di avere gli anni (non so se hai già compiuto i 18...) e fatti il 250cc.
Elaborando il 125 4 tempi che pensi di ottenere? 2 cavalli in più? A questa cifra?!?!?!?
Come già detto dall'amico sopra, elaborare un 2 tempi è un'altra cosa rispetto all'elaborazione di un 4 tempi; con 4 soldi si ottiene tanto, sul 4 tempi le spese sono molto più alte e la resa minima...

A mio parere, conviene aspettare e comprare il 250cc...
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Re: malossi 170 cc

Messaggioda matley.73 » 12/2/09 17:37

quoto mic norton
;) : Nurse :

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Re: malossi 170 cc

Messaggioda s7e » 12/2/09 20:30

si i 18 li ho gia ma il 250 nn posso comprarmelo ora come ora xke anke il 125 me lo sn comprato cn i miei di soldi e poi ci sn troppo affezzionato nn riuscirei a venderlo non so se sia solo un mio attakkamento personale
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Re: malossi 170 cc

Messaggioda matley.73 » 12/2/09 20:53

s7e
allaro accontentati epeccato buttar via dei soldi x niente
anche io ho il 125 pero mi basta e avanza se volevo correre mi sarei preso una bella moto
;) ;)

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Re: malossi 170 cc

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 13/2/09 16:24

Comunque con 500/600 euro ti aumentano di cilindrata il cilindro di serie,
gli cambiano il pistone, lavorano la testa e le sedi valvole, poi a parte, se vuoi, ci metti pure l'albero a camme che ormai li ricavano dal pieno, poi vedi se non ti vola........
Almeno 4 cavalli in più ci li cacci.....
Infatti fanno le stesse modifiche per il tmax, e ce ne cacciano di cavalli.....
Però al posto tuo, ci monterei il cilindro Malossi o Polini con la centralina dedicata,
e mi terrei di riserva il motore di serie......
Ciao, Carlo74. : Builder :

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Re: malossi 170 cc

Messaggioda MrMagoo » 13/2/09 19:37

Carlo74(Quatrà) ha scritto:Però al posto tuo, ci monterei il cilindro Malossi o Polini con la centralina dedicata,
e mi terrei di riserva il motore di serie......



..............appunto, quello che stavo sostenendo fino ad ora.

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : per me e : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : per Carlo

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Re: malossi 170 cc

Messaggioda m-alossi » 20/3/09 11:46

ciao ragazziiii, sn torntato scusate se nn mi sn fatto sentire per un pò ma ho avuto dei problemi cn il computer e cmq sia meno male ho risolto,cmq ragazzi sn inca**a* nero perche la malossi ha fatto un nuovo cilindro, la centralina è rimasta invariata ma il gt e 185 malossi,è addirittura aumentata la compressione allessaggio corsa e tt,cmq sia ragazz per ora sn anche un pò inca**a* perchè l amico mio si è preso il beverly 200 con il variatore malossi e rulli leggere ed è veramente una bomba di ripresa penzo che mi passa ma di allungo nn lo so perche si ferma a 115 cmq vi so contattando per chiedervi un paio di cose dovrei trovare l albero a camme per il mio motorino non originale qcs cm malossi o polini o cs altro, e poi il mio meccanico mi vorrebe fare la pompa della benzina e modifica filtro cn candela in irithium cs mi consigliate risp

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Re: malossi 170 cc

Messaggioda s7e » 20/3/09 15:32

sul catalogo della malossi nn ce niente riguardo al cilindro ke dici tu poi nn so se lo devono ancora aggiornare cmq ke io sappia di alberi a camme nn ne fanno ameno ke nn te lo fai fare artigianale come seconda cosa x la modifica al filtro almeno x quello ke ho fatto io apri la scaola del filtro e c'e un tubo di gomma lo togli e il gioco e fatto x la candela nn so quali vantaggi tu possa avere e x la pompa della benzina io nn la toccherei e un po delicata come parte del motore cmq alla fine sn pareri personali
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Re: malossi 170 cc

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 20/3/09 17:50

Se il tuo meccanico ci capisce e sà fare bene il suo lavoro,
fallo,
sennò rischi grossi danni.....
Carlo74. ;)

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Re: malossi 170 cc

Messaggioda m-alossi » 21/3/09 15:11

alllora ragazzi vi volevo chiedere per quanto riguarda l albero a camme volevo sapere che siccome per il majesti 125 i pezzi sn 63 cm qll del max e penzavo se la testata sia simile si poteva adattare l albero a camme della malossi che fanno per il majesti sul max,cmq volevo chiedere a carlo i pezzi top qnt sono di diametro e se hanno fatto l albero a camme pure visto che nel topic c è scritto cilindro centralina ed altro qst altro cs?.......

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Re: malossi 170 cc

Messaggioda Grenoble » 21/3/09 18:48

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Re: malossi 170 cc

Messaggioda m-alossi » 22/3/09 15:22

ragazzi a titolo informativo sapete se lo screen saver dell xmax si può mettere su msn se si risp perchè l amico mio ha quello dell sh e nn lo tollero propio onestamente ci vuole cm risp quello dell xmax


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