Si gli ingranaggi dietro, ti allungano molto il rapporto,
quindi li dovresti provare,
se è così potente li puoi montare,
sennò rischi che ti và forte solo in allungo o alla massima velocità.
Per il Correttore di Coppia, che ti dà il vantaggio,
di distribuire la coppia in modo tale che, al cambio di marcia del variatore, al posto di sentire lo stacco, tra la marcia bassa e l'entrata della marcia lunga, la appiattisce per non disperdere potenza, si ha un cambio marcia più soft, meno brusco, quasi non lo avverti il cambio marcia.
Infatti, io, lo montai, ma non mi piaceva, perchè mi piace sentire bene il cambio marcia quando passa dalla marcia bassa a quella alta.
Di solito si monta su motori che scaricano molti cavalli,
per non sollecitare troppo la trasmissione al cambio di marcia del variatore,
e quindi di smorzare o correggere l'entrata della marcia più alta.
Per la frizione regolabile, ti consiglio di mantenere quella di serie che è super affidabile e resistente, ma se vuoi, di cambiarci solo le 3 mollette,
per far aprire la frizione ad un reggime del motore più alto, e quindi partire più accellerato, al costo di 15 euro, il costo del kit di Mollette Frizione Malossi, dove ne trovi 3 Bianche: simili a quelle di serie, 3 Gialle: più dure, e 3 Rosse: ancora più dure.
Io ho montato per cominciare, le 3 Gialle, e ne sono soddisfatto.
Per il resto, buon divertimento con il tuo Super Xmax 170cc......
Carlo74.