Per quanto riguarda la guarnizione, visto che viene modificato l'alesaggio,
non credo che sia applicabile. Un buon preparatore sa come lavorare testa e sedi valvole per aumentarti la compressione. Se la centralina ha una taratura anche per il gt originale è cosa buona, ma tu vorresti modificarlo per renderlo più prestante e quindi devi vedere se a quel punto possa essere adattata (rimappandola) alle trasformazioni che vuoi fare. Otterresti buoni risultati andando a lavorare sui leveraggi (ad esempio l'albero motore), ma non so se in commercio ne esistono di più performanti per il maXi.
Ad esempio personalmente se volessi ottenere dei risultati maggiormente apprezzabili (assodato il tuo acquisto della centralina e la lavorazione della testa) non rinuncerei mai al gt per una marmitta, visti anche i costi comparabili. Sarà, ma io mi sento di riquotare quello che già ti avevo scritto qualche risposta prima, soprattutto al riguardo degli svantaggi.
Con i motori a 2 tempi bastavano elaborazioni empiriche per ottenere grandi soddisfazioni, ma con i motori a 4 tempi il tutto è più "complesso". Chiedi a qualche
bravo preparatore o ad una officina di
fiducia e mettici al corrente.
Ciao e buon lavoro