Gruppo termico POLINI 182.6 cc

Il motore del nostro X-Max
fabietto_86
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/3/10 14:11
Città: torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: torino
Contatta:

Gruppo termico POLINI 182.6 cc

Messaggioda fabietto_86 » 17/8/11 10:53


Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Gruppo termico POLINI 182.6 cc

Messaggioda Piggi » 17/8/11 11:07

sembra un buon prodotto e non costa neanche troppo

interessante il regolatore di pressione che evita l' utilizzo ( e acquisto) di una nuova centralina
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

RixMax
Messaggi: 25
Iscritto il: 9/5/11 19:32
Città: verona
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Gruppo termico POLINI 182.6 cc

Messaggioda RixMax » 17/8/11 15:45

mi piace! :) io la centralina ce l'ho già, quindi non so se mi serva anche il regolatore di pressione, potrebbe essere interessante sentire come lavorano insieme... prezzo direi onesto

Avatar utente
fabi1993
Messaggi: 583
Iscritto il: 20/6/10 21:16
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Genova
Contatta:

Re: Gruppo termico POLINI 182.6 cc

Messaggioda fabi1993 » 17/8/11 19:09

Beh certo che con una modifica del genere l'x cambia completamente faccia.
Il prezzo ,come ha detto Piggi, sembra buono. Contatta magari la Polini per la spedizione ;)
X Max M.Y. 2010 White Competition:Luce Anabbagliante Xenon 5000k - Led Posizione Single-Led SMD - Luci Posteriori Posizione/Stop 54 Led Rossi - Manopole Harris X max - Cupolino Sportivo Faco Fumè - Fondello & Paracalore in Carbonio By ONE - Beccuccio Scarico "Top Curvo" By Arkimelo - Striscie a Led 6000k - Osram Night Racer/Pilot Lampa Blu-Xe 4500K - Adesivi Laterali Resinati X Max Sport -
My Yamaha Xmax 2010 http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=5801
http://www.youtube.com/watch?v=QrDcOA-1KdU

fabietto_86
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/3/10 14:11
Città: torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: torino
Contatta:

Re: Gruppo termico POLINI 182.6 cc

Messaggioda fabietto_86 » 25/8/11 17:46

ma sul libretto comparirebbe sempre 125cc ? o bisogna farlo modificare ?

per chi non ha la patente come me... : Blink :

Avatar utente
Toso
Messaggi: 274
Iscritto il: 1/4/11 22:08
Città: Mairano
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Gruppo termico POLINI 182.6 cc

Messaggioda Toso » 25/8/11 20:59

è semplicemente illegale :wall: :wall: :wall:

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Gruppo termico POLINI 182.6 cc

Messaggioda dylan_tp » 25/8/11 21:03

Ragazzi occhio a cosa fate ;)
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
giorgiomax91
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/3/12 00:14
Città: palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Gruppo termico POLINI 182.6 cc

Messaggioda giorgiomax91 » 27/3/12 20:56

buonasera a tutti sono nuovo nel forum ;)
vi volevo chiedere se qualcuno ha montato nel x max il gruppo termico 182 polini in quanto ho bruciato la guarnizione delle testata e a che smonto tutto vorrei montare il gt : Yahooo :
sapete dirmi come va ?? sono molto interessato anche perchè non costa tanto :D
grazie a tutti

Edit ...NEW LOVE...: Post unito qui.

DETOD
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/4/13 19:16
Città: Mantova
Provincia: MN
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Gruppo termico POLINI 182.6 cc

Messaggioda DETOD » 30/4/13 19:33

Buonasera a tutti voi... anch'io sono nuovo
Mi piacerebbe avere maggiori info su questo gruppo termico... anch'io tra poco lo vorrei acquistare e se c'è qualcuno che può fornire maggiori dettagli mi farebbe una grossa cortesia.
Una cosa non troppo chiara riguarda il regolatore di pressione che viene fornito insieme al kit del gt, sul sito della polini viene specificato di abbinare il cilindro con "ovviamente" la loro centralina.. questo è veramente necessario??? questo lavoro non dovrebbe farlo il regolatore di pressione???
Le prestazioni con o senza centralina dubito siano le stesse : Razz :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Gruppo termico POLINI 182.6 cc

Messaggioda angu1973 » 30/4/13 22:48

Ciao DETOD e benvenuto tra noi. : Welcome : Questo topic purtroppo è vecchiotto e nessuno degli utenti che era interessato ha poi recensito le proprie impressioni.

In ogni caso andrai incontro a una modifica molto impegnativa e non molto conforme al nostro modo di pensare, quindi ti consiglio -se vuoi toglierti dubbi- di mandare mail direttamente alla Polini, loro sicuramente sapranno chiarirti questi dubbi tecnici, ciao e buon proseguimento ;)

Avatar utente
Toso
Messaggi: 274
Iscritto il: 1/4/11 22:08
Città: Mairano
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Gruppo termico POLINI 182.6 cc

Messaggioda Toso » 1/5/13 22:17

Per esperienza personale un gt maggiorato come quello del Polini o Malossi necessitano in primis di una carburazione maggiore e ottimale quindi prendi e monta anche il kit per evitare di grippare il cilindro e anche di un filtro aria K&N e una candela fredda (non ha importanza che sia iridium o no).
Questo consiglio rimane solo un consiglio!!!
Ricorda che preparare un motore è una cosa assai difficile e necessita di molte prove...
Un motore preparato non può circolare su strade pubbliche e le assicurazioni non rispondono in caso di sinistro.
Altra cosa molto importante: i motori da pista hanno una durata relativa alla gara che devono svolgere quindi non pensare di poter fare 50.000 km come su quello originale (che può andare tranquillamente anche oltre e molto oltre...)

DETOD
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/4/13 19:16
Città: Mantova
Provincia: MN
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Gruppo termico POLINI 182.6 cc

Messaggioda DETOD » 2/5/13 19:56

Grazie mille per le risposte e i consigli :D :D :D


Torna a “Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login